Genius: Einstein con Geoffrey Rush su National Geographic
Genius: Einstein con Geoffrey Rush su National Geographic

Genius: Einstein debutta col record di ascolti su National Geographic


La prima puntata della serie Genius: Einstein con Geoffrey Rush e Emily Watson è stato lo show più visto nella storia di National Geographic in Italia.

Buona la partenza per Genius: Einstein con 293mila spettatori e mezzo milioni di contatti unici nella serata di giovedi 11 maggio 2017, quando è stata trasmessa su i National Geographic la prima puntata della serie, risultata essere il programma più visto nella storia del canale.

Un successo che ha portato National Geographic ad essere il secondo canale più seguito sulla piattaforma Sky registrando, sul pubblico abbonato una share Sky del 7,4% e una Share Tv pari al 2,4%.

Stando a quanto comunicato da FOX, la serie prodotta da Ron Howard e interpretata dal premio Oscar Geoffrey Rush e Emily Watson ha raccolto un pubblico "eterogeneo e qualitativamente profilato". 

Per chi non conosce la serie, Genius: Einstein ripercorre la storia di Albert Einstein da pensatore innovativo e fuori dagli schemi alla ricerca di riconoscimenti da parte dell'establishment scientifico, a grande scienziato di una fama mondiale. Un racconto segnato dalla sua ruvidità nei rapporti con le persone più vicine, dai figli alle due mogli fino alle numerose donne con cui ebbe relazioni.

L'appuntamento con Genius: Einstein è dal 11 maggio 2017 il giovedì alle 20:55.

Genius
Impostazioni privacy