George Clooney dirige, produce e interpreta ‘The Monuments Men’


Dopo aver diretto "Le idi di marzo", George Clooney ha firmato per dirigere un altro dramma politico per il suo prossimo progetto. L'attore, che è stato appena premiato ai Palm Springs Film Festival Awards 2012, è attualmente impegnato in un film politico ad alto budget chiamato "The Monuments Men". Basato sul libro di Robert M. […]

Dopo aver diretto "Le idi di marzo", George Clooney ha firmato per dirigere un altro dramma politico per il suo prossimo progetto. L'attore, che è stato appena premiato ai Palm Springs Film Festival Awards 2012, è attualmente impegnato in un film politico ad alto budget chiamato "The Monuments Men".

Basato sul libro di Robert M. Edsel "The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History", il film seguirà un gruppo di esperti d'arte scelti dal governo americano per trovare le opere d'arte rubate dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Clooney non solo dirigerà il progetto, ma sarà anche nel cast e servirà come co-sceneggiatore insieme a Grant Heslov.

Parlando del suo prossimo progetto cinematografico, l'attore che interpreta Matt King nel dramedy acclamato dalla critica "Paradiso Amaro" ha detto di essere entusiasta.

Clooney e il suo partner di produzione Heslov hanno già fatto alcuni film politici o socialmente orientati. Oltre a "Le Idi di marzo", i due hanno co-prodotto nel 2005 "Good Night and Good Luck", che racconta una storia di lotta per la libertà di stampa, e nel 2009 il film di guerra "L'uomo che fissa le capre".

L'attore nato nel Kentucky lo vedremo al fianco di Sandra Bullock nel thriller di fantascienza "Gravity", diretto da Alfonso Cuaron.

Monuments Men
Impostazioni privacy