Walt Disney acquista Lucasfilm
Walt Disney acquista Lucasfilm

George Lucas come sarà coinvolto in Star Wars: Episodio VII?


Cerchiamo di intuire come George Lucas, il creatore di Star Wars, sarà coinvolto nella realizzazione del settimo episodio della saga a seguito dell'acquisto di Lucasfilm da parte della Disney. Il settimo film di Star Wars è atteso nel 2015.

Quando è stato annunciato che la Disney ha acquistato la Lucasfilm e lo Studio stava per fare più film di Star Wars, la questione del "Che cosa fare di George?" è sorta e fu subito risposto con "rimarrà solo un consulente". Lucas ha parlato con Access Hollywood su ciò che il suo essere un 'consulente' per lo Studio comporta.

"[Se i registi chiamati a dirigere i film di Star Wars] mi chiederanno "Chi è questo tizio, questo personaggio?" io certamente gli risponderò. Quello che voglio dire è che, se è vero che ormai ci sono centinaia di enciclopedie e altre cose di questo tipo sull'universo di Star Wars,è certo che io sono quello che ne sa di più. Sono quello che può dire con sicurezza "Questo è questo; questo è quello". Fondamentalmente, non penso che dovrò lavorare molto…"

Dalle parole di George Lucas non è che intuiamo moltissimo della sua collaborazione con la Disney per la realizzazione dei prossimi film di Star Wars. Tuttavia, sembra abbastanza chiaro che George Lucas non sarà molto coinvolto nella realizzazione dei film, in quanto pare avere un ruolo piuttosto marginale nella fase di produzione.

Ciò che George Lucas ha da dire lo potete vedere nella video intervista nel player qui sotto.

Per quanto concerne la produzione di un nuovo film di Star Wars, si dice che la Disney abbia in programma di realizzare un nuovo film di Star Wars ogni 2-3 anni, nello stile di Marvel The Avengers.

Star Wars: Episodio VII è previsto arrivare nei cinema nel 2015.

Impostazioni privacy