George Martin risponde ai fan


Intervistato da una testata svizzera, George Martin manda a quel paese tutti i fan che temono che possa morire prima di aver portato a compimento la sua monumentale opera fantasy 'Le cronache del ghiaccio e del fuoco'.

Che George Martin, il padre della saga fantasy Le cronache del ghiaccio e del fuoco da cui è nato lo show Game of Thrones, non fosse proprio l'essenza della cordialità con i fan lo sapevamo già. Le sue uscite sarcastiche e ironiche ("Ogni volta che qualcuno mi chiede quando uscirà il prossimo libro io uccido uno Stark") lo hanno reso un vero e proprio personaggio e la sua mania di uccidere i personaggi più amati lo hanno reso anche uno scrittore ampiamente "odiato".

Questa volta, però, Martin non ha tutti i torti. Intervistato dallo svizzero Tages-Anzeiger  a proposito dei fan che temono che Martin morirà prima di portare a compimento la sua monumentale opera, lo scrittore ha avuto una risposta sintetica ma convinta: "Fuck you to those people". Commentando il fatto che questi appassionati osassero scherzare sulla salute e la morte dello scrittore, Martin ha ritenuto mandarli a quel paese, sebbene con una risata a smorzargli il tono.

Va detto, comunque, che Martin si risparmierebbe moltissime noie se evitasse di impiegare una media di cinque anni tra un libro e il successivo, specie tenendo conto del fatto che ora, alle pressioni dei fan, si aggiungono anche della HBO, visto che Game of Thrones è la punta di diamante del network.

Martin al momento – e con questa locuzione intendiamo da tre anni a questa parte – sta scrivendo il sesto libro della saga, quello in cui l'inverno dovrebbe finalmente arrivare. In attesa di avere notizie precise riguardo la pubblicazione, ecco il video in cui Martin si rivolge direttamente al suo pubblico:

Impostazioni privacy