George Takei: i fan di ‘Star Trek’ e ‘Star Wars’ devono unirsi per combattere ‘Twilight’


George Takei ha preso l'iniziativa di porre fine alla lunga disputa tra i fan di "Star Wars" e "Star Trek". L'attore che interpreta Hikaru Sulu nella versione originale della serie tv "Star Trek" ha recentemente pubblicato un video invitando i protagonisti di entrambe le serie, William Shatner e Carrie Fisher, a proclamare una tregua e […]

George Takei ha preso l'iniziativa di porre fine alla lunga disputa tra i fan di "Star Wars" e "Star Trek". L'attore che interpreta Hikaru Sulu nella versione originale della serie tv "Star Trek" ha recentemente pubblicato un video invitando i protagonisti di entrambe le serie, William Shatner e Carrie Fisher, a proclamare una tregua e dichiarando "The Twilight Saga" come il vero nemico comune.

Shatner, che interpreta il Capitano Kirk, ha dato il via alla faida tra i fan di entrambi i franchise in un reality show chiamato "Il Progetto Shatner". George Takei è intervenuto in una lite tra il collega Capitano Kirk e la Principessa Leila (Carrie Fisher) mentre si confrontavano su quale fosse la saga migliore.

Takei, attore ormai 74enne, ha detto:

"Ciò che serve oggi, ora più che mai, è una 'pace stellare' perché c'è una minaccia comune a tutti. Si chiama 'Twilight'. Ed è molto, molto male. Niente più un senso di eroismo, spirito cameratesco, o epiche battaglie. Al suo posto abbiamo vampiri che brillano, si lamentano e vanno al liceo."

Takei ha continuato,

"Ma appassionati di fantascienza, attenzione, non ci sono grandi storie, personaggi o lezioni di vita profonde in 'Twilight'. .. In 'Twilight', l'unico messaggio che suona forte e chiaro è: 'il mio ragazzo mi piace?"

Nel video che stiamo per proporvi a parlare è George Takei -l'unico attore che ha lavorato in entrambe le serie- che è intervenuto per mediare la pace, individuando una minaccia reciproca. Il filmato è in lingua originale ma è possibile abilitare i sottotitoli istantanei per capire meglio cio' che l'attore dice.

Impostazioni privacy