Gerard Butler surfista in Chasing Mavericks


Gerard Butler si è letteralmente tuffato nella nuova avventura cinematografica 'Chasing Mavericks' che non prevede solo l'utilizzo della tavola da surf, ma anche di un veicolo ben più pericoloso.

Immergersi completamente nell'esperienza del surfer: questo ha convinto più di un anno fa Gerard Butler ad interpretare il surfista Frosty Hesson nella pellicola Chasing Mavericks. Questo stando alle dichiarazioni dello stesso Butler al magazine Daily Star. 

infatti, l'attore scozzese, che non aveva mai preso nemmeno in mano una tavola da surf, letto lo script del film ha deciso di provare e, letteralmente, di tuffarsi nella nuova avventura cinematografica che non prevedeva solo l'utilizzo della tavola (sulla quale, tra le altre cose, si è procurato un piccolo incidente), ma anche di un veicolo ben più pericoloso.

Ha dichiarato Butler:

"Mi è arrivato il copione ed ho dovuto iniziare a prendere lezioni per poter pilotare l'elicottero. Così, mi sono recato spesso all'aeroporto di Santa Monica per volare fino a Malibu. Lì vedevo spesso i surfisti sfidare le onde ed è stato proprio durante uno dei mie voli di prova che ho davvero deciso di interpretare la parte del surfer nella pellicola".

Il film, che è uscito negli Usa lo scorso 26 ottobre e che uscirà in Italia in data da definirsi, si ispira alla storia del surfista Jay Moriarity. Nella pellicola, Butler interpreta Frosty Hesson, surfer che avrà come obiettivo quello di allenare Moriarity allo scopo di consentirgli di sfidare il mare. 

Impostazioni privacy