Depardieu contro tutti su Sky Arte


Il documentario sulla storia del vero Depardieu a partire dalla sua dolorosa infanzia, realizzato da Gérard Miller e Anaïs Feuillette.

Lo psicanalista e autore Gérard Miller si è interrogato sul vero Gérard Depardieu e sulla sua storia piena di luci ed ombre, dando vita al documentario Depardieu contro tutti, inedito in Italia e in onda in prima visione su Sky Arte venerdì 3 marzo alle 21.15.

Depardieu contro tutti è un ritratto autentico che non nasconde nulla del percorso di Depardieu, delle sue scelte, dei suoi errori, dei suoi successi e dei suoi fallimenti. Nel docufilm, la vita e la carriera dell'interprete francese amato da Bertolucci e Truffaut attraverso filmati e testimonianze inedite.

I registi Gérard Miller e Anaïs Feuillette ripercorrono la vita e la carriera di Depardieu, a partire dalla sua infanzia tumultuosa a Châteauroux., segnata dalla povertà e dal mutismo doloroso di suo padre analfabeta, fino alla sua attuale vita a Mosca, dove ha ottenuto la cittadinanza, anche suscitando delle polemiche.

Il documentario offre immagini di archivio e di testimonianze come quelle di Bertrand Blier, di Sylvie Pialat, della sua ex compagna Karine Silla, madre di sua figlia Roxane, di Pierre Richard, di Jean-Claude Carrière, Jean Benguigui, Marie Gillain e Serge Toubiana.

Appuntamento con Depardieu contro tutti, (titolo originale Gérard Depardieu, l'homme dont le père ne parlait pas), in prima visione venerdì 3 marzo alle 21.15 su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky). Replica in programma sabato 4 marzo alle ore 16:10 su Sky Arte HD.

Nel player qui sotto potete vedere una clip in anteprima dal Depardieu contro tutti.

Impostazioni privacy