Giffoni 2013
Giffoni 2013

Giffoni 2013: al via oggi la 43esima edizione


Inizia oggi la 43esima edizione di Giffoni Film Festival. Ospiti prima giornata Stefania Rocca, Francesca Cavallin, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. In Anteprima oggi: Monsters University e L'ultimo Goal.

Viene inaugurata ufficialmente la 43esima edizione di Giffoni Film Festival, oggi 19 Luglio 2013. Stefania RoccaFrancesca Cavallin e "I soliti idioti" Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio sono gli artisti che apriranno le danze dell'evento che proseguirà fino al prossimo 28 Giugno.

Stefania Rocca, madrina dell'evento, sarà la prima a sfilare sul Blue Carpet del festival, a partire dalle ore 15. Attrice poliedrica e affascinante, conosciuta anche grazie al successo televisivo di Tutti pazzi per amore (2008), nel 2012 ha realizzato il cortometraggio Osa, con la collaborazione dell'organizzazione internazionale ActionAid, di cui è anche testimonial.

A seguire, in programma l'attesissima anteprima di Monsters University, film d'animazione firmato Walt Disney Pictures che sarà presentato dal duo comico de I Soliti Idioti composto da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, i due attori hanno prestato le loro voci al mostro a due teste Terri Terry.

Alle 18 sarà la volta di Francesca Cavallin, l'attrice veneta conosciuta dal grande pubblico per la sua interpretazione della cioccolataia Bianca nella serie Un medico in famiglia. La Cavallin sarà di nuovo sugli schermi televisivi il prossimo autunno, al fianco di Luca Zingaretti nella miniserie Adriano Olivetti – La forza di un sogno, diretta da Michele Soavi. L'attrice a Giffoni incontrerà le giurie nella Sala Lumière della Cittadella del Cinema e risponderò alle loro domande.

Infine, alle 17 sarà proiettato in anteprima in Sala Alberto Sordi L'ultimo Goal del regista Federico Di Cicilia, e saranno presenti alcuni membri del cast: Renato Carpentieri, Giogiò Franchini, Massimiliano Gallo e Nella Mascia.

Impostazioni privacy