Giffoni 2013
Giffoni 2013

Giffoni 2013: Biggio e Mandelli due ‘mostri idioti’


Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio hanno entusiasmato il pubblico di Giffoni alla presentazione del film Disney Monsters University in cui hanno prestato la voce per doppiare Terri e Terry Perry.

"I Soliti Idioti" Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio oggi pomeriggio sono stati protagonisti della prima giornata del Giffoni Film Festival, in quanto i due attori hanno prestato la loro voce a Terri & Terry Perry, le due teste che compongono il mostro Perry, tra i principali protagonisti del film d'animazione della Disney Pixar Monsters University, presentato in anteprima italiana oggi a Giffoni.

Il duo comico Mandelli e Biggio, dopo aver riscosso successo sugli schermi di Mtv nella serie I Soliti Idioti, è diventato popolare anche sul grande schermo con i due film I Soliti Idioti e I 2 Soliti Idioti. Mandelli e Biggio sono stati questo pomeriggio letteralmente subissati dalle domande dei giurati in un incontro davvero intenso.

Mandelli e Biggio hanno detto riferendosi alla pellicola della Disney:

"Ora ci toccherà interpretare dei ruoli cattivissimi per compensare l'assoluta bontà di questi personaggi. Quello che facciamo è così sbagliato e scorretto che è ovvio a tutti che non possiamo essere dei modelli. Noi siamo "anti modelli". I ragazzi, che non sono assolutamente stupidi, sanno che non devono fare quello che facciamo noi".

Nel corso dell'incontro con la stampa, Biggio e Mandelli hanno anche risposto a chi ha criticato, in passato, il loro lavoro:

"Lo sappiamo che nel pubblico suscitiamo o un amore spropositato o un odio atavico, l'ironia è troppo soggettiva per essere universale. Nei nostri film abbiamo scardinato tutte le "regole" della sceneggiatura, abbiamo fatto errori, ma anche girato in assoluta libertà, producendo così una follia che però è rimasta nell'immaginario collettivo". Infine, una battuta sul futuro: "Dopo radio, cinema e tv, ci manca solo la produzione. E ci piacerebbe autoprodurci".

Prequel di Monsters & CO, Monsters University sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 21 agosto.

Di seguito una clip dal film con Terri e Terry e le voci di Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli:

Impostazioni privacy