Giffoni 2016
Giffoni 2016

Giffoni 2016: Ospiti e Masterclass


Da Valerio Mastandrea a Jennifer Aniston, da Sam Claflin a Nicholas Hoult, da Mila al cast di Braccialetti Rossi: ecco tutti gli ospiti che si alterneranno dal 15 al 24 luglio 2016 alla 46a edizione del Giffoni Film Festival.

Dal 15 al 24 luglio 2016 in programma la 46a edizione del Giffoni Film Festival, dieci giorni in cui sono previste 175 opere, di cui 105 in concorso, 4 anteprime, 8 eventi speciali e 1 teaser una maratona "Omaggio a Leonardo di Caprio", 18 tra artisti solisti e band per 10 eventi musicali, più di 250 spettacoli gratuiti tra laboratori, teatro per bambini, giocolieri, artisti di strada, ballerini, circensi e burattini, 20 incontri dedicati all'innovazione digitale, 5 Meet the Stars riservati a 4.000 fan non in giuria. Tanti ma tanti saranno gli ospiti: ecco il programma

VALERIO MASTANDREA, dopo la sua partecipazione in Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese, sarà il primo ospite il 15 luglio della 46a edizione del Giffoni Film Festival. Il 16 luglio sarà la volta di un trio tutto al femminile, GABRIELLA PESSION, ANTONIA LISKOVA e ELENA RADONICICH, mentre domenica 17 luglio sono attesi ALESSANDRO TERSIGNI protagonista di fiction come I Cesaroni, Un medico in famiglia e Le tre rose di Eva e l'attore romano RICKY MEMPHIS. Nella stessa giornata si accenderanno i riflettori sulla serie-evento firmata Sky con i protagonisti di Gomorra – La Serie, ovvero MARCO D'AMORE, SALVATORE ESPOSITO, CRISTIANA DELL'ANNA, CRISTINA DONADIO, FABIO DE CARO e MARCO PALVETTI.

Primo ospite internazionale il 18 luglio NICHOLAS GALITZINE, interprete di New York Academy. Nella stessa giornata arriva ILENIA PASTORELLI, la problematica quanto dolce Alessia di Lo chiamavano Jeeg Robot. Il 19 luglio sarà la volta di MARCO BIANCHI, chef apprezzatissimo de La Prova del Cuoco e autore del libro Io mi muovo con il quale lancia una battaglia per il benessere e la corretta alimentazione, e di MIRIAM LEONE, protagonista di numerose serie tv come La dama velata e 1992. Mercoledì 20 luglio da Lo Chiamavano Jeeg Robot arriva LUCA MARINELLI che proprio per questa sua interpretazione ha vinto il David di Donatello per il miglior attore non protagonista.

Nella settima giornata del GFF ci sarà SAM CLAFLIN, volto della saga Hunger Games in cui interpreta Finnick Odair. L'attore britannico presenterà in anteprima nazionale Io prima di te (Me Before You) in cui recita al fianco di Emilia Clarke. Sempre il 21 luglio, invece, spazio a CHIARA FRANCINI i della serie tv Tutti pazzi per amore. Il 22 luglio arrivano il cantante MIKA, e poi anche NICHOLAS HOULT, il ragazzo che redimeva Hugh Grant in About a boy e che presenterà il film Equals, e infine l'italiano GIULIO BERRUTI di Squadra Antimafia 8 e È arrivata la felicità.

Il penultimo giorno del GFF (23 luglio) arriverà JENNIFER ANISTON, la Rachel Green della sitcom Friends e protagonista di lungometraggi come Io & Marley, Una settimana da Dio e Come ammazzare il capo e vivere felici. Nella stessa giornata anche CLAUDIO SANTAMARIA, l'Enzo Ceccotti di Lo chiamavano Jeeg Robot, e SIMONE MONTEDORO, il capitano dei Carabinieri Giulio Tommasi della fiction Don Matteo.

Per finire, domenica 24 luglio spazio a BRACCIALETTI ROSSI: l'intero cast incontrerà i giovani giurati del Festival. Spazio anche a MADALINA GHENEA, al fianco di Carlo Conti nel corso della 66a edizione del Festival di Sanremo, e l'attore napoletano MASSIMILIANO GALLO, volto del boss Valentino Gionta nel film di Marco Risi, Fortapàsc.

Ecco tutti i talent che saranno ospiti a Giffoni 2016: Jennifer Aniston, Sam Claflin, Michael E Janeen Damian, Nicholas Galitzine, Nicholas Hoult, Mika, Patrick Moran, Thea Sharrock, Francesco Apolloni, Baby K, Giulio Berruti, Marco Bianchi, Braccialetti Rossi, Maccio Capatonda, Antonio Catania, Ivan Cotroneo, Claudio Cupellini, , Fabio De Caro, Cristiana Dell'anna, Cristina Donadio, Marco D'amore, Salvatore Esposito, Chiara Francini, Massimiliano Gallo, Matteo Garrone, Paolo Genovese, Madalina Ghenea, Claudio Giovannesi, Francesco Ghiaccio, Matilde Gioli, Ilvostrocarodexter, Miriam Leone, Antonia Liskova, Gabriele Mainetti, Manetti Bros, Luca Marinelli, Valerio Mastandrea, Ricky Memphis, Simone Montedoro, Giampaolo Morelli, Ilenia Pastorelli, Gabriella Pession, Elena Radonicich, Lorenzo Richelmy, Matteo Rovere, Claudio Santamaria, Greta Scarano, Sara Serraiocco, Iginio Straffi, Alessandro Tersigni 

Impostazioni privacy