A Giffoni si inaugura la Multimedia Valley
A Giffoni si inaugura la Multimedia Valley

A Giffoni si inaugura la Multimedia Valley


La Giffoni Multimedia Valley è un'area di circa 45mila metri quadrati dedicata alla creatività e alla cultura nel Sud Italia.

Giovedì 13 luglio, con la partecipazione di di ragazzi e ragazze, autorità civili, militari e religiose, si taglia il nastro della Giffoni Multimedia Valley, alla vigilia della 47esima edizione del Giffoni Film Festival. Primo evento speciale incentrato sulla trilogia de "Il Pianeta delle Scimmie": in contemporanea con l'uscita nazionale l'ultimo capitolo "The War".

La Giffoni Multimedia Valley è un'area di circa 45mila metri quadrati dedicata alla creatività e alla cultura nel Sud Italia, pronta ad accogliere start-up e giovani per promuovere le loro capacità d'impresa. Ad inaugurare il primo lotto dello spazio dedicato al "cultural entertainment" e alle produzioni audiovisive, giovedì 13 luglio, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi, e il Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, il Presidente di Giffoni Experience Piero Rinaldi e il Direttore Claudio Gubitosi.

Alla Giffoni Multimedia Valley prenderanno vita la Mediateca Regionale, il Museo Testimoni del Tempo, due sale di proiezione tecnologicamente avanzate, una sala convegni per attività diverse, nuovi uffici e aree parcheggio.

Dopo il taglio del nastro, i riflettori saranno puntati sulla quinta edizione di "School Movie Cinedù – Rassegna Cinematografica per gli Istituti Scolastici", con la cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e della Sottosegretaria Maria Elena Boschi che consegneranno le statuette alle scuole dei comuni vincitori.

Nel pomeriggio il primo evento speciale atteso al Giffoni 2017, in collaborazione con la 20th Century Fox, dedicato alla saga de "IL PIANETA DELLE SCIMMIE".  Si parte con L'Alba del Pianeta delle Scimmie (2011) diretto da Rupert Wyatt, per continuare con Apes revolution – Il pianeta delle scimmie (2014), di Matt Reeves (USA, 2014, 130') per chiudere con The War – Il Pianeta delle Scimmie diretto sempre da Matt Reeves.

Impostazioni privacy