Gigantosaurus
Gigantosaurus

Gigantosaurus, nuova serie animata su RaiPlay e Rai Yoyo


Attraverso le avventure dei giovani dinoeroi, la serie riflette i diversi modi in cui i bambini di 4-6 anni scoprono il mondo e se stessi.

RaiPlay propone in anteprima i primi 5 episodi della nuova serie animata "Gigantosaurus" prodotta da Rai Ragazzi e Cyber Group Studios, da sabato 12 settembre.

"Gigantosaurus" vede protagonisti quattro piccoli dinosauri e un enorme Gigantosauro. Rocky, Bill, Tiny e Mazu sono quattro giovani dinosauri che crescono nel periodo cretaceo. La vita è sempre un'avventura: nuovi vulcani spuntano continuamente, brachiosauri dal collo lungo e grandi triceratopi vagano liberi, docce meteoriche illuminano il cielo notturno e l'enorme T-Rex Gigantosaurus che regna su tutto. La semplice menzione del nome di Gigantosaurus è sufficiente per suscitare una serie di emozioni contrastanti nei quattro giovani dinosauri: paura (Bill), fascino (Rocky), risate (Tiny) e interesse scientifico (Mazu). Attraverso le avventure dei giovani dinoeroi, la serie riflette i diversi modi in cui i bambini di 4-6 anni scoprono il mondo e se stessi.

I dinosauri appassionano i bambini piccoli (dai 2 ai 6 anni) fino al punto da diventare quasi un'ossessione per circa un bambino su tre, che arriva a conoscerne a memoria nomi, caratteristiche, alimentazione. Una passione così particolare, da non poter essere ignorata dalla scienza. Dagli studi svolti, è di fatto emerso un impatto positivo sullo sviluppo cognitivo dei bambini che nutrono un interesse così profondo verso qualcosa, in particolar modo verso i dinosauri.

Dopo l'anteprima dei primi cinque episodi su RaiPlay, la serie animata "Gigantosaurus" sarà in onda in prima tv free su Rai Yoyo (canale 43 del digitale terrestre), a partire da lunedì 21 settembre, tutti i giorni, alle 18.45 e alle 21.15.

Nei primi cinque episodi di Gigantosaurus, in anteprima su RaiPlay

Ep 1 – Mazu e la libellula
Mazu trova una libellula in pericolo e deve proteggerla in modo che possa avere i suoi bambini. Ma i rapaci cattivi saltano dentro e lo prendono. Mazu fa un patto con i banditi: restituiranno la libellula se ottiene loro il premio supremo: una scala da Gigantosaurus. Affare! Ma come dovrebbe Mazu ottenere una scala dal dinosauro più spaventoso di Cretacia? Nessun problema, userà solo il suo più grande talento: il suo cervello. Ma non è fino a quando Mazu impiegherà il suo altro più grande talento – la sua gentilezza – che potrà salvare la libellula.

Ep 2 – Roccheggiare
Rocky decide di battere il record per la salita più veloce sul Monte Oblivion, ma rimane ferito lungo la strada. Rifiuta l'aiuto dei suoi amici, sostenendo che i duri come lui lo fanno da soli, proprio come il tostissimo Giganto. Quando il terreno inizia a tremare, però', Rocky capisce che, a volte, anche i più tosti hanno bisogno di aiuto, persino Gigantosaurus.

Ep 3 – Il crepaccio
Non c'è dubbio, la vita a Cretazia può essere davvero dura per un dinosauro ansioso come Bill. Tante cose lo spaventano e lo fanno tremare di paura! Caso in questione: quando una grande fessura squarcia il terreno, intrappolando i quattro piccoli dinosauri sul percorso di Giganto, Bill è troppo spaventato per attraversarlo. Nel momento in cui la sua buon'amica Tiny, però, si trova in pericolo, Bill riesce a superare le sue paure per aiutarla.

Ep 4 – Non arrenderti
Tiny potrebbe essere quello sciocco dei quattro amici, ma quando suo fratello Trey racconta ai piccoli dinosauri di un mostro delle caverne chiamato "Strillosaurus", Tiny ci crede veramente. L'arrivo di Giganto costringe i nostri piccoli eroi a nascondersi nella grotta. Tiny, nonostante sia terrorizzata dalla situazione, usa il suo senso dell'umorismo e la sua creatività per rassicurare i suoi amici e guidarli attraverso la caverna… fino a quando non si troveranno faccia a faccia con il temibile Strillosaurus!

Ep 5 – L'uovo perduto
Mentre giocano, i quattro amici trovano un uovo. A chi può appartenere? Mentre indagano a Cretazia per trovare i genitori dell'uovo, Rocky inizia ad affezionarsi. Ma non può farlo sapere ai suoi amici: i dinosauri tosti non possono essere coccolosi con le piccole uova! Quando l'uovo rotola vicino a Giganto, i piccoli dinosauri trattengono il respiro. Può un dinosauro grande e grosso come Giganto essere delicato e e gentile con qualcosa di fragile come un uovo?

Impostazioni privacy