Rai Gulp
Rai Gulp

Giovanni e Paolo e il Mistero dei Pupi, uno speciale cartone animato su Falcone e Borsellino


Nell'ambito della programmazione per i 25 anni dalla morte del giudice Paolo Borsellino, su Rai Gulp uno speciale cartone animato dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. 

Mercoledì 19 luglio, nell'ambito della programmazione per i 25 anni dalla morte del giudice Paolo Borsellino, va in onda su Rai Gulp alle 12.20 e alle 16.40 "Giovanni e Paolo e il Mistero dei Pupi", uno speciale cartone animato dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. 

Con le voci di Leo Gullotta, Donatella Finocchiaro e Claudio Gioè, il cartoon racconta una storia ambientata nella Palermo degli anni '50 in chiave di favola destinata ai bambini, che ha come protagonisti due ragazzini di nome Giovanni e Paolo, in omaggio a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. I due lottano per liberare il quartiere dalla presenza di un Mago malvagio che toglie l'anima alle persone e le trasforma in "pupi". Una storia di fantasia, ma ben radicata nei valori di dignità e di coraggio che i due magistrati hanno testimoniato nella loro vita.

Diretto da Rosalba Vitellaro – che firma anche la sceneggiatura insieme ad Alessandra Viola e Valentina Mazzola – e con la direzione artistica di Enrico Paolantonio, il cartone animato è coprodotto da Rai Fiction e Larcadarte in collaborazione con Musicartoon di Roma e con Regione Siciliana, Dipartimento Beni Culturali e Identità Siciliana.

Impostazioni privacy