Giffoni 2014
Giffoni 2014

Giulia Michelini a Giffoni: Tornerò in televisione con Il Bosco


lA Rosy Abate di Squadra Antimafia si è confrontata con i giurati di Giffoni da amica, sorella, mamma.

L'attrice italiana Giulia Michelini è stata ospite Sabato del Giffoni Film Festival. Occhi lucidi ed emozione ben visibile, la Rosy Abate di Squadra Antimafia si è confrontata con i giurati da amica, sorella, mamma. "L'anno prossimo iscriverò anche mio figlio a questo Festival, è un'esperienza che mi piacerebbe facesse", ha detto l'attrice, secondo cui il Giffoni "è geniale, unisce tantissimi giovani cervelli mettendoli a confronto. Se si desse più ascolto ai ragazzi, in ogni campo, probabilmente il Paese sarebbe diverso".

Non poteva mancare la domanda su come procederà la serie Squadra Antimafia di canale 5: 

"Nella nuova stagione di Squadra Antimafia rimarrò poco il mio personaggio aveva dato tutto, mancava solo che diventassi papessa. Devo molto a quel lavoro, mi ha permesso di sparare, amare, essere conosciuta però adesso basta".

Giulia Michelini tornerà poi in televisione con Il Bosco: 

"Tornerò in televisione con Il Bosco, la storia di una laureata in psicologia che vince la cattedra ma si trova ad affrontare un periodo difficile, facendo uso anche di psicofarmaci. È un thriller dai tratti noir ma non posso raccontarvi altro".

Attualmente Michelini è sul set di Torno Indietro e Cambio la Mia Vita insieme a Raoul Bova: 

"Ho sempre interpretato ruoli pesanti e drammatici a commedia è più complicata, non ho ancora imparato il tempo comico, ma amo fare quello che mi fa paura".

Il cinema sembra essere una passione che Michelini ha seguito per caso:

 "Non ho mai scelto di fare l'attrice la mia passione nasceva da spettatrice".

Poi una critica al cinema italiano:

In Italia dovrebbero migliorare le sceneggiature. Si scrive in maniera schematica, i ruoli femminili sono sempre quelli della mamma, moglie, amante, sorella. È raro trovare ruoli interessanti".

A Giulia Michelini è stato infine consegnato il Giffoni Experience Award.

Impostazioni privacy