Albert Nobbs
Albert Nobbs

Glenn Close parla del suo Albert Nobbs


Glenn Close ha rivelato il segreto dietro l’aspetto impeccabile nel suo ritratto, acclamato dalla critica, di “Albert Nobbs“. L’attrice di Hollywood ha rivelato di essere stata ispirata da una cultura albanese chiamata “vergini giurate” per perfezionare la sua interpretazione nel dramma, che la ha aiutata ad ottenere la nomination come miglior attrice agli Academy Awards […]

Glenn Close ha rivelato il segreto dietro l’aspetto impeccabile nel suo ritratto, acclamato dalla critica, di “Albert Nobbs“. L’attrice di Hollywood ha rivelato di essere stata ispirata da una cultura albanese chiamata “vergini giurate” per perfezionare la sua interpretazione nel dramma, che la ha aiutata ad ottenere la nomination come miglior attrice agli Academy Awards 2012.

“C’è una cultura dove, se una famiglia non ha un erede maschio, designano una donna di agire e di vivere una vita di un uomo;. Si chiamano ‘vergini giurate’.

L’attrice 64enne ha inoltre parlato della sfida che ha superato nell’interpretare il suo personaggio.

“La sfida di fare una parte in questo film è che si ha un primo piano e il primo piano è molto rivelatore. Quindi si trattava di ideare, attraverso un rigoroso make-up, quello che il volto di una donna sarebbe simile se fosse stato fondamentalmente incorporato in un cameriere di 30 anni”.

Il film ha ricevuto recensioni positive per il racconto di una donna irlandese del 19 secolo, Albert Nobbs, che vive in solitudine senza marito, senza famiglia e senza un lavoro. Lei si traveste da maschio in modo da poter lavorare come un maggiordomo. Dopo aver nascosto il segreto per anni, Albert tenta in tutti i modi di sfuggire alla falsa vita che ha creato per se stessa.

Albert Nobbs“, che arriverà nelle sale USA il 27 gennaio e in quelle italiane il 10 febbraio, è diretto da Rodrigo Garcia. Mia Wasikowska, Aaron Johnson, Janet McTeer, Pauline Collins e Brendan Gleeson supportano anche il film, che è scritto dal celebre romanziere e sceneggiatore irlandese John Banville.

Albert Nobbs
Impostazioni privacy