Gli Altri di Daniele Salvo
Gli Altri di Daniele Salvo

Gli Altri di Daniele Salvo in anteprima al Bif&st


Il thriller sentimentale 'Gli Altri' di Daniele Salvo e tratto dal romanzo di Michele Prisco (vincitore del Premio Strega) in anteprima alla 14a edizione del Bif&st di Bari. Nel cast Lorenzo Parrotto, Gioia Spaziani, Gianfranco Gallo e Peppe Servillo.

Oberon Productions ha annunciato la presentazione in anteprima alla 14a edizione del Bif&st-Bari International Film Festival, nella sezione "ItaliaFilmFest / Nuovo Cinema Italiano", del thriller sentimentale "Gli Altri" tratto dal romanzo di Michele Prisco vincitore del Premio Strega. Dietro la macchina da presa del film si trova Daniele Salvo, che dirige una sceneggiatura scritta a sei mani da Dino Leonardo Gentili, Filippo Gentili e Ida Di Benedetto.

La pellicola racconta la storia di Amelia, una donna abitudinaria di una certa età che vive sola in una città del sud degli anni Cinquanta e che si ritrova coinvolta all'improvviso in una situazione particolare che la porterà fuori dalla sua quotidianità: un uomo le si presenta davanti la porta di casa sua per comunicarle che un altro uomo è sul letto di morte e invoca il suo nome. Amelia non conosce questi due uomini ma decide comunque di scoprirne di più, finendo per diventare protagonista di una storia "incredibile, perturbante ed appassionante".

Il cast del film comprende l'attrice Ida Di Benedetto (Leone nel basilico; premiata ai David di Donatello e ai Nastri d'Argento), il giovane attore di cinema e teatro Lorenzo Parrotto (diretto da Pilar Fogliati in Romantiche), l'attrice Gioia Spaziani (diretta già da Ettore Scola e Pasquale Scimeca; vista in La tristezza ha il sonno leggero, La Volta Buona, Famosa), l'attore Gianfranco Gallo (diretto già da Matteo Garrone, Stefano Sollima, Marco Risi, Francesca Comencini, Edoardo de Angelis e altri registi; visto in La Cena Perfetta, School of Mafia, Ritorno al Crimine) con Peppe Servillo (diretto già da John Turturro, Fabrizio Bentivoglio, Mimmo Calopresti, Lina Wertmuller, Mimmo Paladino, Edoardo de Angelis,Alessandro d'Alatri, Manetti Bros e altri registi; visto in La Divina Cometa, Indivisibili, Song'e Napule, Il Commissario Ricciardi).

Al momento, "Gli Altri" non ha una data di uscita al cinema.

Gli Altri
Impostazioni privacy