Golden Globe 2015: Jake Gyllenhaal candidato per Lo Sciacallo


Jake Gyllenhaall è stato candidato come miglior attore drammatico ai Goldel Globe 2015.

di / 12.12.2014
Golden Globe 2015: Jake Gyllenhaal candidato per Lo Sciacallo

Per la sua interpretazione ne Lo Sciacallo, Jake Gyllenhaall è stato candidato come miglior attore drammatico ai Goldel Globe 2015, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 11 gennaio. Il film, diretto da Den Gilroy e distribuito da Notorious Pictures, era stato accolto con grande successo all'ultimo Festival Internazionale del Film di Roma.  

Gyllenhaal in Nightcrawler è Lou Bloom, un giovane uomo guidato alla disperata ricerca di lavoro che scopre il mondo della criminalità a Los Angeles. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un'illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, filmando incidenti, incendi, omicidi e altri caos nella spietata LA e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finchè, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l'arresto di due assassini...

La 72a edizione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe avrà luogo l'11 gennaio 2015 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California, e verrà stata presentata da Tina Fey e Amy Poehler, ed andrà in onda in diretta sulla rete statunitense NBC. La cerimonia è prodotta dalla Dick Clark Productions in associazione con la Hollywood Foreign Press Association.

La lista delle nomination dei Golden Globe 2015 è disponibile cliccando qui.



Apri Box Commenti