Gomorra - La Serie 3

Gomorra - La Serie 3 su TV8


Negli episodi della terza stagione di Gomorra - La Serie si ritrova chi è è sopravvissuto alle faide precedenti e che adesso deve gestire le ferite che quelle guerre hanno lasciato.

di / 07.09.2020
Gomorra - La Serie 3

Da lunedi 7 settembre su TV8, per la prima volta in chiaro, al via la terza stagione di Gomorra - La Serie, dopo l'anteprima assoluta dei primi episodi al cinema il 14 e 15 novembre 2017 e dell'intera stagione in televisione su Sky Atlantic a fine 2017.

Se la seconda stagione ha raccontato la costruzione, il dominio e la crisi dell'Alleanza messa in piedi da Ciro Di Marzio (Marco D'Amore), nei nuovi episodi della terza stagione si ritroverà chi è è sopravvissuto alle faide precedenti e che adesso deve gestire le ferite che quelle guerre hanno lasciato.

Da una serie nata da un'idea di Roberto Saviano, la terza stagione di Gomorra - La Serie vede alla regia Claudio Cupellini e Francesca Comencini da una sceneggiatura di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagl e Ludovica Rampoldi. Il soggetto di serie è di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Roberto Saviano. Una produzione Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film, Gomorra - La Serie vede il coordinamento editoriale di Leonardo Fasoli.

Nel cast della terza stagione di Gomorra - La Serie, oltre ai volti conosciuti di Marco D'Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell'Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl), fanno il loro ingresso due giovani attori napoletani: Arturo Muselli nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli, e Loris De Luna, che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Tornano nella nuova stagione anche Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

Appuntamento con Gomorra - La Serie - stagione 3 su TV8 da lunedi 7 settembre, in prima serata dalle ore 21:15, con 2 episodi ogni lunedi.