Gomorra - La Serie dal 6 novembre in Blu-ray e DVD

Gomorra - La Serie dal 6 novembre in Blu-ray e DVD


Gomorra - La Serie arriva dal 6 novembre in Blu-Ray e DVD con tutti i primi 12 episodi arricchiti da tanti contenuti extra.

di / 27.10.2014
Gomorra - La Serie dal 6 novembre in Blu-ray e DVD

A soli sei mesi dalla messa in onda su Sky Atlantic HD, Gomorra - La Serie arriva dal 6 novembre in Blu-Ray e DVD per rivivere la saga dei Savastano e la guerra tra due clan rivali camorristici: dodici episodi arricchiti da due ore e mezza di contenuti speciali inediti ed esclusivi per l'edizione home video italiana, tra cui alcune featurette realizzate dall'autore dell'omonimo best-seller e ideatore della serie, Roberto Saviano.

Gomorra - La Serie è una produzione targata Sky Atlantic, Cattleya, Fandango, in collaborazione con La 7 e in associazione con Beta Film, che hanno realizzato una delle serie italiane di maggior successo degli ultimi anni. Un enorme consenso di pubblico e critica che ha valicato i confini nazionali conquistando oltre 70 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, e America Latina.

Il clan dei Savastano è una delle organizzazioni più potenti e influenti di tutto il Napoletano. A capo del clan c'è Pietro, un boss vecchio stampo, temuto e rispettato da tutti. Al suo fianco c'è Ciro Di Marzio, uno dei suoi soldati più fedeli e ambiziosi. Pietro ha un erede designato, suo figlio Genny, sa di non essere all'altezza del padre, ma che sa anche che, quando Pietro deciderà di ritirarsi dagli affari, toccherà proprio a lui guidare l'impero dei Savastano, fatto di ogni genere di affari illeciti, dallo spaccio, agli appalti truccati, al business dei rifiuti. Ma un clan rivale insidia il predominio dei Savastano, quello guidato da Salvatore Conte, pronto a tutto pur di strappare il controllo del territorio al boss. All'indomani di una serie di sanguinosi scontri tra le due organizzazioni criminali, Pietro sembra avere la meglio, ma le forze della legalità lo portano dritto in carcere. Per i Savastano si apre una nuova era: Pietro finisce nel strette maglie del 41 bis.

Una produzione che ha cambiato gli standard delle serie televisive italiane polverizzando qualsiasi record di ascolti con oltre 1.000.000 di telespettatori a puntata.

Una sceneggiatura che prende vita con straordinario realismo grazie a un cast composto da attori professionisti ed esordienti, scritturati direttamente sul territorio: Marco D'Amore nei panni di Ciro L'Immortale, Fortunato Cerlino, in quelli del capo clan Don Pietro, Maria Pia Calzone e Salvatore Esposito, moglie e figlio del boss, e Marco Palvetti nel ruolo dell'antagonista Salvatore Conte. La regia corale, firmata da Stefano Sollima riesce a condurre il pubblico nel profondo degrado sociale e criminale dei quartieri controllati dai clan. A garantire il definitivo realismo della serie, la scelta della parlata dialettale, la colonna sonora neomelodica e le ambientazioni originali di Napoli che fanno da sfondo a un'agghiacciante e continua lotta del male contro il male.

Gomorra - La Serie, in uscita il 6 novembre in Blu-Ray e DVD, ha raggiunto anche il Festival del Cinema di Venezia, vincendo il Premio Speciale SIAE per la Creatività a Stefano Sollima e il Premio Anna Magnani come Fiction Rivelazione dell'anno. Un successo che non accenna a esaurirsi e che conquista anche il Roma Fiction Fest 2014 con 5 premi vinti: il Premio al Miglior Prodotto Italiano (assegnato a Sky Italia, ai produttori e ai tre registi della serie), il Premio Roma Fiction Fest 2014 alla Miglior Attrice Italiana a Maria Pia Calzone, la Menzione speciale come Miglior Attore non protagonista a Salvatore Esposito per il ruolo di Genny Savastano e per la serie web Gli effetti di Gomorra sulla gente dei The Jackal, il Premio Francesco Scardamaglia alla Miglior Sceneggiatura e infine il Premio L.A.R.A. come miglior interprete della Fiction Edita a Salvatore Esposito.

Gomorra-La Serie: i protagonisti da Feltrinelli per promuovere l'Home Video.

GOMORRA - LA SERIE (DVD e Blu-ray)

Oltre ai 12 episodi, i cofanetti Blu-Ray e DVD includono i seguenti contenuti speciali:

• VIDEOCLIP DEI MOKADELIC
• Speciale ARTE - LA BELLEZZA E L'INFERNO
• Speciale BACKSTAGE
• Speciale GOMORRA LA SERIE
• Speciale L'ALTRA FACCIA DI GOMORRA
• Conversazione INTERPRETARE IL MALE
• Conversazione CRIMINE DA ESPORTAZIONE
• Conversazione ONORA LA MADRE RISPETTA IL FIGLIO
• Conversazione ANIME VIOLATE
• Conversazione FINZIONE E REALTÀ

Gli episodi della 1a stagione

Ep.1 - La serie evento prodotta da Sky, da un'idea di Roberto Saviano. Uno straordinario affresco sul mondo del crimine, con la supervisione artistica di Stefano Sollima. L'impero di Pietro Savastano, potente boss del Napoletano, è minacciato dal clan rivale di Salvatore Conte.

Ep.2 - Pietro vuole scoprire il traditore che si nasconde fra i suoi uomini. Intanto per Genny, figlio del boss, è giunto il momento dell'iniziazione: dovrà uccidere a sangue freddo per dimostrare di essere un vero uomo. A Ciro, braccio destro di Pietro, il compito di aiutarlo.

Ep.3 - La serie kolossal che racconta la malavita made in Italy, da un'idea di Roberto Saviano. Dietro le sbarre di Poggioreale, il boss Pietro sperimenta le rigide regole della prigione e la crudeltà del Comandante. Intanto Ciro e Genny gestiscono gli affari urgenti del clan. Regia di S. Sollima.

Ep.4 - Mentre Ciro e Genny affrontano l'insubordinazione del clan nigeriano innescata dal vuoto di potere lasciato da Pietro, quest'ultimo vuole vincere la sua guerra personale contro il Comandante e organizza una colossale rivolta dei detenuti che mette in subbuglio Poggioreale. Regia di S. Sollima.

Ep.5 - La serie evento coprodotta da Sky da un'idea di Roberto Saviano. Franco Musi, il contabile dei Savastano, trasgredisce gli ordini del capo ma dovrà fare i conti con Imma. Pietro indica Genny come successore, ma il ragazzo dimostra di non avere ancora le carte in regola. Regia di F. Comencini.

Ep.6 - Ormai al comando del clan, Imma affida a Ciro il compito di andare in Spagna per trattare una tregua con il rivale Salvatore Conte. Missione altrettanto rischiosa per Genny, destinato in Honduras per negoziare accordi più vantaggiosi con i narcotrafficanti. Regia di S. Sollima.

Ep.7 - Il mondo della camorra nella serie tv prodotta da Sky, da un'idea di Roberto Saviano. Mentre Pietro, isolato in prigione, inizia a perdere lucidità, Imma tiene con coraggio le redini dell'impero e impone una nuova politica del clan scatenando le ritorsioni dei rivali e la diffidenza dei suoi affiliati. Regia di F. Comencini.

Ep.8 - Il ritorno di Genny, trasformato dall'esperienza in Honduras, cambia le carte in tavola. Il giovane prende in mano il clan e con un'abile mossa politica si prepara a conquistare Giugliano, il paese dove sarà costruito uno snodo cruciale per gli affari dei Savastano. Regia di C. Cupellini.

Ep.9 - Da un'idea di Roberto Saviano, una grande produzione Sky. Scoraggiato dal prestigio di Genny, Ciro prende sotto la sua guida Daniele, un sedicenne desideroso di aderire al Sistema. Il primo incarico assegnato al ragazzo è un azzardo che sconvolgerà tutti gli equilibri. Regia di C. Cupellini.

Ep.10 - La morte di Tonino Russo, uomo di fiducia di Conte, fa saltare la tregua con i Savastano. Genny vuole scoprire l'assassino ed evitare una guerra che indebolirebbe la supremazia sul territorio. Le incertezze del boss rafforzano Ciro e il suo ruolo all'interno del clan. Regia di C. Cupellini.

Ep.11 - Da un'idea di Roberto Saviano, il mondo della malavita nella serie kolossal prodotta da Sky. Il malcontento serpeggia nel clan Savastano perche' i colonnelli disapprovano i metodi di Genny. Ciro e' pronto ad approfittarne per tessere le sue trame, ma dovra' affrontare Imma. Regia di S. Sollima.

Ep.12 - Lo spettacolare epilogo della serie tv acclamata da pubblico e critica. La guerra aperta all'interno del clan dei Savastano innesca un escalation di violenza che mette a ferro e fuoco la citta'. Genny, rintanato in un bunker, si prepara alla resa dei conti con Ciro. Regia di S. Sollima.