Gomorra New Edition in DVD e su Rai3
Gomorra New Edition in DVD e su Rai3

Gomorra New Edition in DVD e su Rai3


Una nuova e definitiva edizione del film in cui Matteo Garrone riprende in mano il suo lavoro, ritoccandone alcune scene per dare un significato più preciso e compiuto al titolo, senza alterarne la struttura originaria.

Venerdì 16 aprile in prima serata alle ore 21.20 in prima visione su Rai3 va in onda "Gomorra New Edition", film di Matteo Garrone prodotto nel 2008 da Fandango in collaborazione con Rai Cinema e tratto dal best seller di Roberto Saviano, edito in una nuova edizione.

Una nuova e definitiva edizione del film in cui Matteo Garrone riprende in mano il suo lavoro, ritoccandone alcune scene per dare un significato più preciso e compiuto al titolo, senza alterarne la struttura originaria: in tutto, tra sequenze modificate, cambi nell'ordine delle scene, inserimenti di cartelli o di battute di dialogo aggiuntive, sono oltre cinquanta i piccoli interventi, molti dei quali 'invisibili' per lo spettatore, che rendono più fluido il racconto.

Il film vede protagonisti Toni Servillo, Gianfelice Imparato e Salvatore Abbruzzese nel racconto di una vicenda di potere, soldi e sangue. Questi i "valori" con i quali gli abitanti della provincia di Napoli e Caserta, devono scontrarsi ogni giorno. Quasi sempre non puoi scegliere, quasi sempre sei costretto a obbedire alle regole del Sistema, la Camorra, e solo i più fortunati possono pensare di condurre una vita "normale". Cinque vicende s'intrecciano in questo paesaggio violento, un mondo spietato, apparentemente lontano dalla realtà, ma ben radicato nella nostra terra.

Candidato agli Oscar 2008 e ai Golden Globes 2009, "Gomorra" è stato vincitore, tra gli altri riconoscimenti, del Grand Prix al Festival di Cannes, di 7 David di Donatello e di 5 European Film Award.

Gomorra New Edition in DVD e Blu-Ray

Dal 14 aprile 2021, "Gomorra New Edition" è disponibile su supporto fisico  in formato DVD e Blu-ray grazie a Eagle Pictures. Entrambi i formati sono arricchiti da un booklet esclusivo di 16 pagine contenente parte della sceneggiatura, oltre a contenuti extra, tra cui 14 minuti di scene eliminate e, nell'edizione Blu-ray, anche le interviste agli attori e a Roberto Saviano.

Gomorra New Edition in DVD e Blu-ray
Gomorra New Edition in DVD e Blu-ray

Scheda Tecnica:
Titolo: Gomorra – New Edition
Tipo disco BD: BD-50, Regione B
Tipo disco DVD: DVD-9, Regione 2
Video BD: HD, 1080p a 24fps, formato 2,35:1
Video DVD: 16/9 2,35:1 Anamorfico
Durata BD: 125 minuti
Durata DVD: 120 minuti
Audio BD: Italiano 5.1 DTS HD MasterAudio, Audiodescrizione 2.0
Audio DVD: Italiano 5.1 Dolby Digital, Italiano 5.1 DTS, Audiodescrizione 2.0
Sottotitoli BD/DVD: Italiano per non udenti, Inglese
Extra BD: 5 storie brevi (60'), Scene tagliate (14'), Intervista a Saviano (41'), Intervista agli attori (10'), Galleria fotografica (4'), Trailer
Extra DVD: Scene tagliate (14'), Galleria fotografica (4'), Trailer

Impostazioni privacy