Gomorra - Stagione Finale: anticipazioni episodi 5 e 6, dal 3 dicembre su Sky e NOW


A questo punto, la guerra è ufficialmente iniziata: Genny militarizza le piazze e manda un infiltrato tra le fila nemiche, mentre Ciro cerca nuovi alleati, con i quali si dovrà presto nascondere. Su Sky e NOW, il quinto e sesto episodio di Gomorra - Stagione Finale disponibili dal 3 dicembre.

Con Ciro Di Marzio tornato a Napoli e pronto a combattere e con Genny di nuovo in prima linea a Secondigliano, disposto a tutto per riprendersi ciò che pensa gli spetti di diritto, torna per il suo terzo appuntamento Gomorra - Stagione Finale: venerdì 3 dicembre 2021, il titolo Sky Original prodotto da Cattleya in collaborazione con Beta Film torna in prima visione con gli episodi cinque e sei in onda in prima visione assoluta in prima serata dalle ore 21.15 su Sky Atlantic, on demand su Sky e anche in streaming su NOW.

L'episodio 5x05 è diretto da Marco D'amore e mentre il 5x06 da Claudio Cupellini. A questo punto, la guerra è ufficialmente iniziata: Genny (Salvatore Esposito) militarizza le piazze e manda un infiltrato tra le fila nemiche, mentre Ciro cerca nuovi alleati, con i quali si dovrà presto nascondere. Una taglia pesantissima cadrà presto sulla loro testa. È solo questione di tempo perché vengano trovati e la resa dei conti abbia finalmente inizio...

Girati fra Napoli, Riga e Roma, i dieci nuovi episodi di Gomorra - Stagione finale sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Completano il team di scrittura Valerio Cilio e Gianluca Leoncini. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D'Amore, già regista di due episodi di Gomorra 4 e del film L'Immortale del 2019 e targato Cattleya e Vision Distribution che fa da ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione, mentre gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie. Entrambi sono anche supervisori artistici.

Gomorra - Stagione Finale vede anche nuovi ingressi nel cast: Domenico "Mimmo" Borrelli (5 è il numero perfetto, L'equilibrio) è Don Angelo detto 'O Maestrale, il feroce boss di Ponticelli; Tania Garribba (Il Primo Re, Tutto il mio folle amore) interpreta invece Donna Luciana, la moglie di 'O Maestrale; Carmine Paternoster (Gomorra, L'intervallo) interpreta 'O Munaciello, uno dei capipiazza di Secondigliano; Antonio Ferrante (Preferisco il rumore del mare, Tutti i soldi del mondo) e Nunzia Schiano (Dogman, Reality, Benvenuti al Sud) interpretano rispettivamente Vincenzo Garignano detto 'O Galantommo, anziano boss di un piccolo paese alle pendici del Vesuvio, e Nunzia, donna fiera e infaticabile, da quasi cinquant'anni sua devota moglie. 

Anticipazioni del quinto e sesto episodio di Gomorra - Stagione Finale, disponibili dal 3 dicembre su Sky e NOW

Nel quinto episodio di Gomorra - Stagione Final, Genny fa militarizzare tutte le piazze e mette in moto una strategia per fermare Ciro. I capipiazza però non sono convinti che si stia muovendo nel modo giusto e iniziano a dubitare di lui. Nel frattempo, Ciro, Enzo e gli altri iniziano a reclutare nuovi alleati pronti ad unirsi a loro nella guerra contro Genny. Mentre Nunzia, devastata dal dolore, cerca vendetta colpendo Genny dove fa più male...

Nel sesto episodio di Gomorra - Stagione Finale, Genny è furioso per ciò che è successo ad Azzurra e si vendica a modo suo. Ma ha anche altri pensieri: Ciro e i suoi sono riusciti a scappare e lui è disposto a pagare qualsiasi cifra pur di scovarli. Manda 'O Munaciello a Forcella per sondare il terreno. Ciro deve muoversi, è solo questione di tempo prima che li trovino. Hanno bisogno di rinforzi e di un nuovo piano. Nel frattempo, Luciana si avvicina ad Azzurra. 

Ricche gallerie fotografiche del quinto e sesto episodio di Gomorra - Stagione Finale sono disponibili nelle rispettive schede.