Gotham
Gotham

Gotham 3, video First Look e cattivi confermati dal Comic-Con


Dal San Diego Comic-Con 2016 un video esteso con uno sguardo a cio' che vedremo nella prossima terza stagione di Gotham. Confermati i villain Corte dei gufi, Cappellaio Matto, Solomon Grundy.

FOX e WBTV hanno rilasciato in occasione del panel dedicato a Gotham al San Diego Comic-Con 2016 un video esteso con alcune delle scene che hanno chiuso la seconda stagione dello show e uno sguardo a cio' che vedremo nella prossima terza stagione. E' possibile vedere il filmato 'first look' di Gotham 3 nel player qui sotto.

Gotham vede protagonisti Ben McKenzie come il detective James Gordon, Donal Logue come Harvey Bullock, Michael Chiklis nei panni del detective Nathaniel Barnes, Sean Pertwee come Alfred, Robin Lord Taylor come Oswald Cobblepot / Pinguino, Erin Richards come Barbara Kean, David Mazouz come Bruce Wayne, Camren Bicondova come Selina Kyle / futura Catwoman, Cory Michael Smith come Enigmista / futuro Enigmista, Chris Chalk come Lucius Fox, e Jamie Chung come Valerie Vale, la zia del futuro interesse amoroso di Batman, Vicki Vale.

Diversi i nuovi cattivi dal mondo di Batman che vedremo nella prossima terza stagione di Gotham, tra cui la Corte dei gufi, il Cappellaio Matto, Solomon Grundy.

La Corte dei gufi, un gruppo di criminalità organizzata, nonché società segreta, comparsa in Batman e in altre testate DC Comics. Essa ha agito nella città di Gotham City per oltre un secolo prima dell'incontro con Batman. L'organizzazione sceglie e cattura giovani circensi per trasformarli, dopo un duro allenamento, nei suoi letali assassini, i cosiddetti Artigli (Talons). Il gruppo è stato ideato da Scott Snyder e Greg Capullo. Viene citata la prima volta in Batman #1 e fa la sua prima apparizione completa in Batman #5, all'interno dell'iniziativa The New 52.

Il Cappellaio Matto (Mad Hatter), il cui vero nome è Jervis Tetch, è un personaggio dei fumetti della DC Comics creato nell'ottobre del 1948 da Bob Kane e Bill Finger. La sua prima apparizione è su Detective Comics n. 230. Nei fumetti, Il Cappellaio Matto viene descritto come uno scienziato che inventa e utilizza dispositivi tecnologici per il controllo e la manipolazione della mente delle sue vittime. Il Cappellaio Matto è noto per il suo cappello di colore verde, che di solito è un po' sovradimensionato, in quanto contiene i suoi dispositivi della manipolazione della mente.

Solomon Grundy è un personaggio dei fumetti DC Comics creato da Alfred Bester e Paul Reinman. Somiglia ad uno zombie, e oltre a Batman nei fumetti si scontra con Lanterna Verde e Superman. Solomon Grundy possiede una forza sovrumana (è tra i personaggi più forzuti dell'universo DC Comics) che gli permette (tra le altre cose) di sollevare oggetti il cui peso supera anche le 100 tonnellate. Più Grundy si arrabbia e più diventa forte. La sua forza fisica può crescere senza limite e non è pertanto calcolabile. Grundy è in grado di rigenerare qualsiasi organo del suo corpo, o perfino il corpo intero.

Inoltre, la terza nuova stagione di Gotham vedrà anche Poison Ivy subire un cambiamento, con il personaggio che verrà interpretato da Maggie Geha e non piu' da Clare Foley che ha interpretato il personaggio nelle prime due stagioni della serie. E' stato rivelato che il personaggio si ritrova a "rinascere come una donna di 19 anni, che ha sfruttato tutta la potenza del suo fascino e punta i suoi occhi a Bruce Wayne."

La stagione 3 di Gotham prende il via negli USA il 19 settembre su FOX.

GothamGotham (stagione 3)
Impostazioni privacy