Gotham

Gotham: arriva Victor Zsasz, ecco chi è


Dal settimo episodio di Gotham arriva Victor Zsasz, interpretato da Anthony Carrigan, un serial killer che uccide per 'liberare' le persone.
Gotham

Nell'episodio della serie tv Gotham della FOX trasmesso il 3 novembre negli USA, dal titolo Penguin's Umbrella, un altro cattivo dal mondo di Batman è stato introdotto nella serie. Anthony Carrigan (che è già apparso come Kyle Nimbus aka The Mist in "The Flash") entra nel cast come Victor Zsasz, un serial killer antagonista di Batman che è solito uccidere con un coltello, ed incidersi una cicatrice sul corpo per ogni vittima.

FOX ha rilasciato un promo per l'episodio incentrato unicamente su Zsasz, che è possibile controllare nel player qui sotto. Intitolato Penguin's Umbrella l'episodio è ufficialmente descritto come segue:

"Con la violenza tra Maroni e Falcone che continua a crescere, Pinguino rivela un nuovo componente della sua strategia manipolativa, costringendo Gordon ad affrontare le conseguenze della sua decisione di risparmiare la vita di Pinguino".

Chi è Zsasz? Nei fumetti, dopo esser caduto in depressione a causa della morte dei genitori, il venticinquenne Victor Zsasz arriva a dilapidare il suo patrimonio in scommesse e gioco d'azzardo. In una calda notte d'estate arriva a giocare ciò che resta delle sue ricchezze in una partita a poker con il Pinguino sperando di "ritrovare il denaro dei suoi genitori e la felicità". Purtroppo, non riesce nel suo intento e Il Pinguino distrugge le sue ultime speranze. Piangendo e distrutto per aver perso ogni cosa, arriva quasi a suicidarsi, ma prima di buttarsi da un ponte viene avvicinato da un barbone con l'intenzione di rapinarlo, e minacciato con un coltello. Fissandolo negli occhi però, Zsasz comprende come, in una vita senza alcun significato, lui possa "liberare" le persone, uccidendole.

"Penguin's Umbrella" è andato in onda il 3 novembre e andrà in onda il 10 novembre su Premium Action in Italia.