Gotham
Gotham

Gotham: grande successo di ascolti il Pilot su FOX


La Premiere di 'Gotham' lunga un'ora ha registrato quasi 8 milioni di telespettatori e un rating di 3.2 tra gli adulti 18-49.

E' stato un successo di ascolti il primo episodio della nuova serie "Gotham" della FOX dedicata al personaggio di Batman, e sembra che la presenza del Cavaliere Oscuro non fosse necessaria, dopo tutto. Stando ai dati d'ascolto, il Pilota lungo un'ora ha registrato quasi 8 milioni di telespettatori e un rating di 3.2 tra gli adulti 18-49. Il successo è stato senza dubbio aiutato dalle recensioni positive pubblicate qualche giorno prima la messa in onda dell'episodio, con un consenso critico del 95% su Rotten Tomatoes e l'approvazione del pubblico 88%.

"Gotham" è una storia di origine dei grandi supercriminali e vigilantes della DC Comics, rivelando un nuovo capitolo che non è mai stato raccontato. Dal produttore esecutivo e sceneggiatore Bruno Heller ("The Mentalist"), "Gotham" segue il lavoro di un poliziotto in una città pericolosamente corrotta sull'orlo del male e racconta la nascita di uno dei più popolari super eroi del nostra tempo, Batman.

Ben McKenzie nella serie interpreta il detective James Gordon, figura di secondo piano dei fumetti di Batman recentemente tornata in auge con la saga cinematografica di Christopher Nolan (nei film il poliziotto è interpretato da Gary Oldman). Gotham racconta le gesta antecedenti la nascita dell'Uomo Pipistrello nella metropoli del titolo. Oltre a Batman, tutti i personaggi del celebre fumetto sono raccontati in nuce: da Catwoman a Joker, da Pinguino a Poison Ivy, fino al fedele maggiordomo Alfred. 

Anche interpretata da Donal Logue, Sean Pertwee, Zabryna Guevara, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, David Zayas, e Jada Pinkett Smith, "Gotham" va in onda negli USA il Lunedì su FOX. In Italia Gotham prenderà il via il 12 ottobre su Italia 1 con le prime due puntate per poi passare su Premium Action il 20 dello stesso mese.

GothamGotham (stagione 1)
Impostazioni privacy