Gotham rinnovata per la stagione 5, ultima e breve

La stagione 5 di Gotham potrebbe avere 13 episodi, forse il minimo per raggiungere quota 100 episodi in totale, ed avrà i grandi super-cattivi e vigilanti della DC Comics.

FOX ha rinnovato la serie Gotham per la stagione 5, sarà breve poichè chiuderà lo show in tredici nuovi episodi. "La quinta e ultima stagione sarà la storia unica dei grandi super-cattivi e vigilanti della DC Comics", ha detto FOX in una nota.

FOX non ha specificato di quanti episodi sarà composta la stagione 5 di Gotham ma potrebbero essere 13 o forse anche meno. Le prime quattro stagioni dello show sono composte ciascuna da 22 episodi. Mancano solo 12 episodi per il raggiungimento di un complessivo di 100 episodi ed è probabile che FOX voglia arrivare a questo numero o superarlo.

Negli Stati Uniti la FOX sta ultimando la messa in onda della stagione 4 di Gotham, iniziata il 21 settembre 2017 con un pilot ambientato in una metropoli ormai rassegnatasi al caos e al proprio crimine, tanto da renderlo lecito con un tesserino. Oswald Cobblepot (Robin Lord Taylor), la mente dietro a questa licenza per criminali, è riuscito a riprendere il controllo della criminalità organizzata a Gotham, e possiede un nuovo locale tutto suo. Tutto ciò che serve è giurare fedeltà a Pinguino, in cambio vi è una licenza che autorizza ladri, attaccabrighe e truffatori ad esercitare liberamente la propria criminalità. La nuova situazione costituisce un enorme problema per James Gordon (Benjamin McKenzie) e Bruce Wayne (David Mazouz), che sembrano essere rimasti gli unici cittadini di Gotham immuni alla corruzione.

Gotham è una serie televisiva statunitense del 2014, ideata da Bruno Heller, Danny Cannon e John Stephens. Rappresenta il prequel/spin-off dell'universo di Batman. In America gli episodi della stagione portano il sottotitolo A Dark Knight ("Un cavaliere oscuro"), segnalando come l'evoluzione di Bruce nell'ultimo episodio della terza stagione (intitolato appunto "Un cavaliere oscuro") in vigilante mascherato di Gotham sia ormai fondamentale per la quarta stagione. Nel cast anche: Donal Logue (Harvey Bullock), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth), Erin Richards (Barbara Keane), Camren Bicondova (Selina "Cat" Kyle), Jessica Lucas (Tabitha Galavan), Cory Michael Smith (Edward Nygma/Enigmista).Tra le new entry del cast per questa stagione c'è Crystal Reed, che interpreterà Sofia Falcone, figlia del potente Carmine Falcone.

Apri Box Commenti
Torna su