Gran Turismo diventa un film, Alex Tse lo sceneggiatore


Il popolare videogioco per Playstation 'Gran Turismo' arriverà sul grande schermo, con il film sceneggiato da Alex Tse.

Dopo la conferma dalla DreamWorks che produrrà l'adattamento cinematografico del videogioco Need for Speed, la Columbia Pictures e il team di produzione dietro Capitan Phillips e The Social Network formato da Michael De Luca, Kevin Spacey e Dana Brunetti stanno collaborando per adattare per il grande schermo Gran Turismo, il popolare gioco di simulazione di guida per PlayStation.

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore di Watchmen Alex Tse è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura del film basato su videogioco Gran Turismo.

Il franchise Gran Turismo, uno dei più riusciti per la console PlayStation, ha guadagnato una somma compresa tra 60-70 milioni di dollari solo con l'ultimo capitolo, "Gran Turismo 6", rilasciato all'inizio di quest'anno.

La sfilza di film sulle macchine da corsa corsa che sono in lavorazione sembrano essere in risposta al grande successo del franchise Fast and Furious della Universal Pictures, proprio come dimostra la Legendary Pictures, che attualmente sta sviluppando un film basato sulle macchine della Mattel, le Hot Wheels.

Oltre ad essere stato impegnato a co-scrivere l'adattamento di Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons per il regista Zack Snyder, Alex Tse è stato anche coinvolto per la scrittura dei prossimi remake di The Crow e Highlander, più ha anche per il film Ninja Scroll e l'adattamento della graphic novel di Paul Pope, Battling Boy, per la Paramount e Plan B.

Nulla è stato rivelato sulla trama per l'adattamento di Gran Turismo.

Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile
Impostazioni privacy