Grande Fratello 13 Angela o Chicca in Finale?
Grande Fratello 13 Angela o Chicca in Finale?

Grande Fratello 13, riassunto 11a puntata 12 maggio 2014


11a puntata di Grande Fratello 13, lunedì 12 maggio 2014: Roberto eliminato, Samba regala la Finale a Giovanni; in nomination Angela e Chicca, ma il televoto decreterà chi andrà in finale.

Lunedì 12 maggio 2014 in prima serata su Canale 5 l'appuntamento è con l'undicesima puntata di Grande Fratello 13, condotto da Alessia Marcuzzi. Il gioco si fa sempre più difficile, e uno tra Chicca e Roberto stasera ha lasciato la Casa. Sorpresa poi per Giovanni, che incontrerà il padre, mentre un'altra sorpresa è in arrivo per Roberto. Samba si troverà di fronte ad una scelta difficile, ma si è rivelato essere l'Incoerenza in persona. E ancora, abbiamo conosciuto il nome del secondo finalista: Modestina (ma i ragazzi in casa non lo sanno). Giovanni e Modestina, i due finalisti del GF13, passeranno fino al giorno della Finale i loro giorni in Cantina, mentre Mirco, Samba, Chicca e Angela passeranno il resto dei loro giorni del gioco in Casa. Ricordiamo che mancano due settimane: il 27 maggio ci sarà la Finalissima del Grande Fratello 13. In nomination questa settimana Chicca e Angela: il televoto è però al positivo, quindi il pubblico decide chi andrà in Finale. 

La puntata inizia con Alessia seduta nell'Arena. Spiega che in quel luogo della casa Giovanni avrà modo di incontrare il padre, cosa che da tempo ha voluto. Dopo il primo rwm con il meglio della settimana, Alessia entra in Casa e, presentando la serata, da' il benvenuto all'opinionista Vladimir, che si presenta con la barba, per rendere omaggio a Conchita Wurst, vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2014

GIOVANNI E IL PADRE – E' stato uno degli argomenti più discussi delle ultime settimane ma oggi c'è stata una sorpresa inimmaginabile per Giovanni: in Arena si è materializzato il suo tanto discusso papà e i due si sono finalmente potuti riabbracciare. Il ragazzo veronese ha spesso parlato del suo rapporto tormentato con il papà: la settimana scorsa sembrava potesse esserci una sua entrata a sorpresa invece fu la mamma di Giovanni a recapitargli un videomessaggio. Stavolta invece Guido, il papà di Giovanni, prima è stato protagonista in un audiomessaggio e poi è arrivato a sorpresa in Arena davanti a Giovanni. L'emozione è stata fortissima per il ragazzo veronese, ed è stato felicissimo di conoscere quello che il padre pensava su di lui. 

MIRCO O… DANTE? – Alessia manda un filmato che ripercorre le fatiche di Mirco in biblioteca nella settimana appena trascorsa facendo finta di conoscere tutto sue poesie, storia dell'arte, ecc. E poi Alessia si collega con Mirco, vestito da Dante, in biblioteca. Alessia interroga Mirco facendogli alcune domande sulla vita di Dante, e ad ogni risposta esatta il budget della settimana si alza di 50 euro. Mirco parte bene, ma quando Alessia gli chiede di recitare le prime frasi della Divina Commedia ecco che sorgono i problemi…Comunque il finale è buono. 

UNA SORPRESA PER ROBERTO – La storia del papà di Giovanni ha colpito molto Roberto, già dalla settimana scorsa nella quale il ragazzo romano disse di aver capito, grazie alle parole di Giovanni nei confronti del padre, alcuni atteggiamenti del ragazzo veronese. Il fatto è che anche per Roberto l'argomento paterno è molto delicato visto che ha perso il papà 14 anni fa: il romano non ha mai affrontato molto volentieri questo argomento in Casa ma stasera di fronte alla sorpresa che il GF ha preparato per lui non ha resistito. Anche la mamma ha voluto mandare un messaggio a Roberto e il ragazzo romano ha avuto modo di parlare del sentimento di infinita gratitudine che prova per la madre. 

ROBERTO È L'UNDICESIMO ELIMINATO DEL GF13 – Al televoto questa settimana c'erano Chicca e Roberto. Il pubblico ha deciso attraverso il televoto che l'undicesimo eliminato del Grande Fratello 13 è: Roberto. Dopo 70 giorni di permanenza nella Casa più spiata d'Italia per Roberto è arrivato quindi il momento di aprire la Porta Rossa e tornare alla realtà di tutti i giorni… ma potrà riabbracciare la sua Diletta!

SAMBA CEDE L'IMMUNITÀ A GIOVANNI – la scorsa settimana il GF ha chiesto ai ragazzi di fare il nome di colui/colei che avrebbero voluto mandare direttamente in Finale. Samba ha scatenato polemiche perchè era stato l'unico ad autovotarsi. Samba era quindi in Finale. Durante tutta la settimana Samba però ha dovuto conservare una busta nera, che questa sera ha aperto: il Grande Fratello ha messo alla prova il senegalese, il quale ha dovuto decidere se cedere la sua immunità oppure tenertela per sè. Incoerente al massimo visto che mentre Alessia e i ragazzi discutevano sulla sua autonomina il senegalese ha detto che avrebbe rifatto la stessa decisione, Samba ha risposto che vuole cedere l'immunità. E ha deciso di cederla a Giovanni. Ora, vista la scelta del ragazzo senegalese, il GF ha deciso che ci sarà un prezzo da pagare: Giovanni dovrà continuare la sua esperienza in Cantina fino alla Finale. Due settimane da solo senza Chicca… 

GIOVANNI È IL PRIMO FINALISTA – Samba cede la sua immunità a Giovanni e Giovanni diventa automaticamente il primo finalista di questa edizione. Da oggi fino alla finale vivrà in Cantina. 

SECONDA VOTAZIONE PER I RAGAZZI. Alessia e il Grande Fratello, con un meccanismo abbastanza contorto, chiedono ai ragazzi di fare un nome: chi vuoi che esa dalla Casa? Il ragazzi pensano che chi riceverà più voti verrà eliminato, ma in realtà colui o colei che riceve più voti sceglie il suo avversario con cui andare al televoto: tocca poi al pubblico da casa scegliere attraverso il televoto CHI ANDRA' DIRETTAMENTE IN FINALE (nessuna eliminazione quindi). Angela fa il nome di Chicca; Chicca fa il nome di Angela; Samba fa il nome di Modestina; Mirco fa il nome di Angela; Modestina fa il nome di Angela. Angela fa il nome di Modestina, e il pubblico deve decidere chi tra Angela e Modestina sarà il secondo finalista del GF13 (il primo ricordiamo essere Giovanni). 

MODESTINA SECONDA FINALISTA DEL GF13 – I ragazzi non se lo aspettano: pensano che al televoto è stato scelto chi deve lasciare la casa del GF13 per sempre. Invece, il televoto che Alessia ha aperto (il pubblico lo sapeva) era per chi tra Angela e Modestina va direttamente in Finale. Alessia apre la busta…. "il pubblico ha deciso che tra Angela e Modestina deve immediatamente uscire dalla Casa del Grande Fratello…Modestina". Modestina esce sì dalla Casa, ma viene mandata da Alessia in Cantina dove ad aspettarla c'è l'altro già finalista del GF13, Giovanni. I ragazzi in Casa ancora non lo sanno, e continuano a pensare che Modestina è stata eliminata dal GF13. La riccia siciliana che credeva invece di essere stata eliminata al televoto, invece il Pubblico al televoto l'ha preferita con il 53% dei voti contro il 47% rispetto ad Angela. 

IL SASSOLINO NELLA SCARPA DI VLADIMIR, CHICCA E TUMIOTTO – Per settimane si è parlato di Leonardo Tumiotto e di Chicca, l'ex coppia che si è divisa ma che continua a far parlare. Lui ribadisce che Chicca è falsa, e che sta fingendo di amare Giovanni, mentre Chicca continua a ribadire che tra lei e Tumiotto tutto è finito, e accusa l'atleta di cercare solo pubblicità. Questa sera, Vladimir ha deciso di togliersi un 'sassolino dalla scarpa': questa settimana è andata a frugare tra gli archivi della redazione del GF e ha trovato un provino di Leonardo Tumiotto!!! Lui che ha da sempre detto che non gli piace il GF e che non voleva andare ospite perchè non segue il programma. E guardando il provino Vladimir scherzando dice "Se uno con quella verve entrava nella Casa del Grande Fratello e si accoppiava con Modestina facevamo la casa dei morti viventi" e anche Alessia scoppia in una risata. Alessia decide quindi di prendere la cosa per un gioco, volendo chiudere definitivamente le discussioni sul caso Chicca/Tumiotto. 

LA PROVA SETTIMANALE – La prova di questa settimana è stata la Well Dance: i ragazzi per tutta la settimana si sono allenati con la danza che tonifica! E' Raffaele Paganini a giudicare se la prova sarà superata. Parte il balletto sotto la guida di Annarosa Petri, che ha allenato i ragazzi in casa durante la settimana, e i ragazzi in Casa iniziano a ballare in sincro con il ballerino in studio. Al termine della prova "C'è un problema" dice Paganini "ad un certo punto mi sono sentito in crisi perchè non sono riuscito a distinguere chi erano i veri ballerini, perchè siete stati bravissimi e avete meritato il vostro premio!". I ragazzi hanno superato la prova!!!

Grande Fratello 13 Angela o Chicca in Finale?
Grande Fratello 13 Angela o Chicca in Finale?

LE NOMINATION – Sono rimasti in quattro. Come per le scorse settimane, prima di ogni nomination i ragazzi devono pescare un cono: se sotto è rosso la nomination viene fatta in segreto in confessionale; se nero, la nomination va fatta davanti agli altri. I ragazzi devono fare un nome, chi vogliono eliminare, e i due più nominati vanno al televoto.

ATTENZIONE: Alessia ha detto che da questa sera tutti i televoti saranno in positivo, quindi il pubblico da casa non nomina più chi eliminare. Nel caso del televoto che si aprirà stasera, il pubblico dovrà decidere chi mandare in finale (chi si aggiungerà quindi ai già finalisti Giovanni e Modestina).

– Chicca pesca il rosso e nomina Angela;
– Mirco pesca il rosso e nomina Angela;
– Angela pesca il nero e nomina Chicca;
– Samba pesca il rosso e nomina Angela;

I due nomi più nominati sono Angela e Chicca: e quindi il pubblico da casa attraverso il televoto deve decidere chi tra ANGELA e CHICCA andrà in Finale.

RIASSUMENDO: Giovanni e Modestina sono i primi due finalisti e passeranno le prossime due settimane in Cantina. Angela, Chicca, Samba e Mirco sono in Casa, con le due donne che sono al televoto e il pubblico dovrà decidere chi sarà il terzo finalista tra Angela e Chicca. La finale del Grande Fratello sarà tra due settimane, il 27 Maggio 2014.

Grande Fratello
Impostazioni privacy