Grande Fratello Vip, la Finale
Grande Fratello Vip, la Finale

Grande Fratello Vip, Finale: vince Alessia Macari. Secondo Gabriele


Alessia Macari, Stefano Bettarini e Valeria Marini, oltre a Laura Freddi o Gabriele Rossi.

Dopo quarantanove giorni di permanenza nella casa, pari a sette settimane, si chiude la prima edizione del Grande Fratello VIP con la puntata andata in onda lunedi' 7 novembre 2016 in diretta su Canale 5 da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. L'eliminato al primo televoto è Laura. Gabriele è il quarto finalista di questa edizione. Al televoto per la seconda eliminazione si sfidano Stefano e Gabriele e esce Stefano. Al televoto per la terza eliminazione si sfidano Valeria e Gabriele e esce Valeria Marini. Televoto finale per scegliere il vincitore: Alessia e Gabriele. Alessia col 52% dei voti vince il Grande Fratello VIP.

A seguire il re-live della finale del Grande Fratello VIP.

GABRIELE IL QUARTO FINALISTA – Ilary Blasi chiude il televoto rimasto aperto tutta la settimana, per scegliere il quarto finalista tra Gabriele e Laura Freddi. La busta con il verdetto è in Confessionale ed Alessia si offre di leggerne il contenuto. Laura è stata eliminata e la sua avventura all'interno della Casa finisce qui. Il quarto finalista quindi è Gabriele.

STEFANO AL TELEVOTO – È arrivato il momento per i Vip di fare la loro ultima nomination. Ciascun concorrente deve schierarsi in quattro angoli della stanza e scegliere di nominare il compagno di gioco che non merita di vincere il GF Vip. Il più votato subirà una conseguenza negativa. Alessia fa il nome di Valeria, perchè è troppo egocentica. Anche Stefano fa lo stesso nome, perchè la ritiene una persona poco coerente. Valeria crede che sia Stefano a non dover vincere, pensa che sia una persona poca sincera. Il nome decisivo spetta a Gabriele, che fa il nome di Stefano, perchè è l'unica persona con cui ha discusso. Ex aequo: Valeria e Stefano sono i più votati. Tocca alla sorte quindi decidere: Ilary chiede ai concorrenti di aprire un cassetto dove troveranno due buste ed ognuno dovrà sceglierne una. Valeria apre la busta, all'interno niente. Stefano apre la busta: trova la scritta "Vai al televoto". Stefano va quindi al televoto, e deve scegliere con chi andare: sceglie Gabriele.

ANDREA VS STEFANO: ROUND 2 – Stefano e Andrea hanno avuto un buon rapporto di amicizia nella Casa fino a settimana scorsa, quando, durante la puntata, l'ec tronista ha nominato l'ex calciatore da sfidare al televoto. Anche se poi Andrea è stato eliminato dal pubblico, Stefano non ha apprezzato il gesto "eroico" di Andrea, anzi, lo ha accusato di averlo pugnalato alle spalle, agendo per strategia. Qualche giorno fa in Casa è arrivato un video messaggio da parte del tronista, con accuse forti nei confronti dell'ex calciatore. Durante la serata i due sono di nuovo uno di fronte all'altro per un faccia a faccia, che ancora non ha portato ad un vero chiarimento.

DOPPIA SORPRESA PER STEFANO – In attesa dell'esito del televoto, Ilary manda Stefano di fronte al camino, dove trova un frammento di una foto. L'ex calciatore passa attraverso una serie di tunnel, per poi uscire in giardino e quindi nella Stanza delle Scelte, dove trova la foto della prima squadra di calcio dove ha giocato, allenata proprio dal padre, che a sorpresa fa il suo ingresso nella Casa. Subito dopo un'altra sorpresa per Bettarini, questa volta sexy: in giardino compare Mariana in lingerie nera, che balla al palo sensuale e provocante. Poi benda gli occhi di Stefano e arriva Bosco.

STEFANO ELIMINATO, SI CLASSIFICA QUARTA AL GFVIP – Il secondo televoto è chiuso. Il pubblico ha deciso di eliminare Stefano. L'ex calciatore ha fatto un duro percorso nella Casa del Grande Fratello Vip: ha sbagliato, ha recuperato ed è tornato in pista. Ha dovuto affrontare due televoti con le persone con cui aveva più legato: Andrea ed Elenoire. In entrambi i casi ne è uscito vincitore. Con Gabriele in questa finale pero' non è riuscito a farcela. Adesso la sfida per la finale è solo tra Gabriele, Valeria e Alessia e Gabriele.

VALERIA AL TELEVOTO – Gabriele, uscito salvo dal televoto con Stefano, deve fare il nome di chi vuole sfidare al televoto per la prossima eliminazione: sceglie Valeria Marini.

FREEZE PER VALERIA – Con un Freeeze tutti i concorrenti si bloccano, congelati, e nella Casa fa il suo ingresso la nipote di Valeria, venuta a fare i complimenti alla zia.

VALERIA ELIMINATA, SI CLASSIFICA TERZA AL GFVIP – Valeria è stata eliminata. La sua avventura termina al televoto con Valeria Marini.

ALESSIA O GABRIELE: CHI VINCERA? Alessia e Gabriele sono i superfinalisti del Grande Fratello VIP, e Ilary apre il televoto: chi volete che vinca?

SORPRESA PER ALESSIA – Ilary manda Alessia davanti all'oblò della camera da letto, dove la Ciociara scopre una persona sconosciuta con divisa da fast food. l'ospite misterioso le consegna un piatto di fish & chips che, lo ricordiamo, è il piatto tipico dell'azienda della famiglia Macari. A questo punto parte un video dedicato alla storia di Alessia e sua madre. La giovane showgirl si commuove.

SORPRESA PER GABRIELE – Ilary manda Gabriele nella Stanza delle Sfide, dove il giovane attore trova due cassette di sicurezza chiuse a chiave. Quella di sinistra contiene un oggetto che rappresenta il suo passato, mentre quella di destra uno che invece riguarda il suo futuro. Gabriele riceve la visita di sua sorella Debora.

SI SPENGONO LE LUCI DELLA CASA – Ilary chiede a Gabriele e ad Alessia di premere il pulsante che spegnerà le luci della Casa, quindi i due finalisti escono dalla Casa, salgono in macchina e mentre raggiungono lo studio vediamo i fuochi d'artificio. Ilary chiude il televoto.

ALESSIA VINCE IL GRANDE FRATELLO VIP – Alessia e Gabriele entrano nello studio, si trovano di fronte ad Ilary per conoscere il verdetto finale: "vince il Grande Fratello VIP… Alessia!!!" Secondo classificato Gabriele. Le percentuali del televoto finale: Alessia 52%, Gabriele 48%.

Grande Fratello Vip, Finale: vince Alessia Macari. Secondo Gabriele
Grande Fratello Vip, Finale: vince Alessia Macari. Secondo Gabriele

GRANDE FRATELLO VIP – IL MEGLIO – Si conclude qui la prima edizione del Grande Fratello VIP, ma Lunedi' prossimo, 14 novembre, su Canale 5 in prima serata andrà in onda una puntata speciale con 'il meglio di' con tutti i protagonisti di questa edizione in studio.

Impostazioni privacy