Daniele Bossari vince Grande Fratello VIP 2017: riassunto della Finale


Daniele Bossari vince il Grande Fratello VIP 2017, secondo classificato Luca Onestini, terza Ivana Mrazova: rivivi la finale del GFVIP 2017.

di / 05.12.2017
Daniele Bossari vince Grande Fratello VIP 2017: riassunto della Finale

Lunedì 4 dicembre, in prima serata su Canale 5, è andata in onda l'ultima puntata della seconda edizione di Grande Fratello VIP con la conduzione di Ilary Blasi e la partecipazione di Alfonso Signorini. E' stata la finalissima, che doveva tenersi già due settimane prima ma considerato il successo del programma è stata posticipata. Nel corso di questa edizione di GFVIP sono state trasmesse oltre duemila ore di diretta e i vip che si sono contesi la vittoria sono stati Aida Yespica, Daniele Bossari, Giulia De Lellis, Ivana Mrazova, oltre a chi ha superato il televoto rimasto aperto durante tutta questa settimana tra Luca Onestini e Raffaello Tonon - Luca. Alla fine di una lunga diretta, il pubblico da casa ha deciso attraverso il televoto che il vincitore di Grande Fratello VIP 2017 è Daniele Bossari, a cui è andato il premio finale di 100 mila euro, metà da devolvere in beneficenza. Anche durante la finale non sono mancate le irriverenti incursioni nel corso del programma della Gialappa's Band.


LA FINALE INIZIA A SUON DI MUSICA - È stata l'edizione dei baci e quindi la finale di GFVIP2017 inizia con un ballo dove i baci di certo non mancano.

SORPRESA PER RAFFAELLO E LUCA - Ad aprire la puntata una sorpresa per Raffaello e Luca, i due concorrenti al televoto per conquistarsi l'ultimo posto come finalista di questa seconda edizione del Grande Fratello Vip. Raffaello viene mandato da Ilary in giardino dove lo attende una scatola che contiene un fazzoletto: "questo ricorda il mio primo giorno di scuola" risponde Raffaello a Ilary quando gli chiede che cosa significasse per lui quell'oggetto. Ilary manda poi in onda un filmato sui genitori dell'opinionista, il quale si emoziona nel ricordare il particolare rapporto che ha soprattutto con sua madre; Raffaello riceve anhe una lettera della madre. Luca Onestini, giunto in Passerella, trova una poltrona da dentista e quattro assistenti speciali che cominciano a ballare intorno a lui; Luca sorride fino a quando viene bendato e le ballerine cambiano: arrivano in loro sostituzione Serena Grandi, Simona Izzo, Corinne Cléry e Carmen Di Pietro. Luca viene sbendato e abbraccia le sue ex compagne di avventura in questa edizione di GFVIP.

RAFFAELLO ELIMINATO - Ilary chiude il televoto rimsto aperto per tutta la settimana, quello per la cinquista dell'ultimo posto come finalista di questa seconda edizione del Grande Fratello Vip: l'eliminato della settimana è Raffaello Tonon. Luca è quindi il quinto e ultimo finalista del Grande Fratello Vip 2017 assieme con Aida Yespica, Daniele Bossari, Giulia De Lellis, Ivana Mrazova.

SORPRESA PER ILARY - A portare una busta speciale a Ilary entrano i suoi tre figli, Ilary non se lo aspettava.

AIDA E DANIELE IN NOMINATION - Daniele Bossari è in nomination con Aida Yespica, come stabilito al termine di un ennesimo giochetto a cui il Grande Fratello ha sottoposto i finalisti: Giulia e Luca, la prima e l'ultimo finalista decretato, devono fare il nome di chi vorrebbero vicino fino all'ultimo istante di questo viaggio: Giulia sceglie Ivana, Luca sceglie Daniele. Aida, non scelta da nessuno, deve scegliere quale coppia mandare direttamente al televoto. Aida sceglie Luca e Daniele. Ilary adesso comunica ad Aida che deve prendere il posto di un componente della coppia che ha scelto e andare al televoto al suo posto... Aida prende il posto di Luca e va al televoto con Daniele Bossari.

LA STELLA DI DANIELE - Daniele Bossari è in nomination con Aida Yespica, quindi è il momento delle sorprese per i nominati. Ilary invita Daniele ad andare in Passerella dove trova una Mappa Astral: "Daniele, la vedi quella stella, si chiama Futura. Sai chi te l'ha regalata?" e poi Daniele legge un messaggio: "Papà continua a viaggiare a testa alta con lo sguardo illuminato dalle stelle. Non temere nulla, il futuro ti aspetta" firmato "Stella [figlia di Daniele]e Filippa [compagna di Daniele]". Daniele felice del regalo ricevuto diventa ancora piu' emozionato quando sua figlia Stella lo raggiunge in Passerella per abbracciarlo.

DOPPIA SORPRESA PER AIDA - Dopo Daniele, anche Aida riceve una sorpresa: un video con saluti e baci dei suoi amici più stretti. Aida adesso deve raggiungere la Passerella dove trova Cristiano Malgioglio e dei ballerini che ballano a ritmo di musica latina."Ho fatto questa sorpresa ad Aida perché è una ragazza sincera e pulita. Mi piacerebbe che Aida vincesse questo Grande Fratello" dice Cristiano. Ma c'è ancora un'altra sorpresa per Aida: arriva in Passerella anche Geppi, il suo fidanzato, e i due si baciano e si abbracciano..

AIDA ELIMINATA - Ilary chiude il televoto flash aperto tra Aida e Daniele... il pubblico da casa attraverso il televoto ha deciso di eliminare Aida, quindi Daniele prosegue la sua avventura nella al Grande Fratello Vip 2017.

DANIELE E GIULIA IN NOMINATION - I quattro finalisti devono prendere una decisione: divisi e in segreto, devono nominare la persona che vogliono eliminare. I due più votati andranno al televoto. Daniele nomina Giulia, Giulia nomina Daniele, Ivana nomina Daniele, Luca vorrebbe nominare se stesso ma non puo' e fa il nome di Giulia. Ilary poi riunisce i quattro finalisti nella stessa stanza e chiede a ciascuno di dire anche agli altri il nome della persona che nominata. Ilary quindi apre il televoto-flash tra Giulia e Daniele.

SORPRESA PER GIULIA - Ilary chiede a Giulia di andare in giardino, dove le mostra il video che ripercorre un periodo difficile della vita della ragazza, c'è la voce di sua mamma e le prime immagini della sua nipotina.

DANIELE RACCONTA UN MOMENTO DIFFICILE DEL SUO RECENTE PASSATO - Sorpresa anche per Daniele, nominato assieme con Giulia. Ilary mostra a Daniele un video con i momenti più importanti che ha trascorso nella Casa, tra cui i momenti in cui ha parlato dei momenti tristi precedenti l'esperienza del Grande Fratello: "Io ero puro al 100%, ma poi il telefono ha iniziato a non squillare più e... il Grande Fratello è per me l'occasione del mio riscatto personale" racconta il presentatore mostrando la sua "linea della vita". Il video si conclude con un messaggio dei genitori di Daniele: "Forza, siamo lì vicini a te". Daniele risponde: "Loro mi hanno insegnato cosa significa sacrificarsi per i propri figli. Grazie.".

IL DUELLO DELLE VASCHE CON CRISTIANO E ALFONSO - "Castigatore, dove sei?" chiede Ilary in studio, e poi parte il freeze: entra il castigatore che punta il dito contro Cristiano Malgioglio e Alfonso Signorini. I due si sfideranno al duello delle vasche. Il premio? Passare una serata con Joe Rimorchio. Tra gnocchi al pomodoro, wurstel, polpi, pizze margherita, gelato al cioccolato e altri i ingredienti segreti il duello finisce in parità, quindi Alfonso e Cristiano dovranno dividersi il premio.

GIULIA ELIMINATA - Ilary chiude il televoto-flash aperto tra Giulia e Daniele. Il pubblico ha deciso di eliminare Giulia, quindi Daniele è il terzo finalista del Grande Fratello Vip 2017.

I TRE FINALISTI - Ilary apre il televoto per chiedere al pubblico chi vuole che vinca il GFVIP2017 tra i tre finalisti del Grande Fratello - Daniele Bossari, Ivana Mrazova e Luca Onestini. Sarà solo il pubblico da Casa, attraverso il televoto a scegliere chi sarà il vincitore di questa edizione del GF. Ilary chiuderà pero' il televoto, con il meno votato che sarà il terzo classificato. A seguire, tra i due rimasti, sarà riaperto il televoto per scegliere il vincitore finale (questi voti saranno sommati a quelli del precedente televoto tra i tre finalisti).

IVANA TERZA CLASSIFICATA - Ilary chiude il televoto... il pubblico da casa ha deciso che il terzo classificato del Grande Fratello VIP 2017 è Ivana Mrazova. Luca e Daniele sono i super-finalisti e Ilary apre l'ultimo televoto: il pubblico deve decidere chi vuole che vinca il GFVIP2017 tra Luca e Daniele.

SI SPENGONO LE LUCI DELLA CASA - Ilary hiede a Daniele e a Luca di premere in giardino il pulsante che avvierà lo spegnimento delle luci della Casa. Mentre le luci si spengono, Luca e Daniele escono dalla Casa e raggiungono Ilary in studio, quindi viene chiuso il televoto e tutto è pronto per leggere dalla busta il nome del vincitore del Grande Fratello VIP 2017.

VINCE IL GRANDE FRATELLO VIP 2017 - A vincere il Grande Fratello VIP 2017 è Daniele Bossari, secondo classificato Luca Onestini. Ecco il video della proclamazione di Daniele Bossari vincitore del Grande Fratello VIP 2017.



Apri Box Commenti