Grande Fratello VIP 2017, riassunto 11a puntata (20 novembre)


Dopo Giulia De Lellis, il pubblico ha scelto Aida e Daniele come altri due finalisti del reality; Mara Venier in Casa per fare uno scherzo a Cristiano, mentre Cecilia è stata eliminata.

di / 21.11.2017
Grande Fratello VIP 2017, riassunto 11a puntata (20 novembre)

Lunedì 20 novembre, in prima serata su Canale 5, undicesimo appuntamento con Grande Fratello VIP 2017 condotto da Ilary Blasi e la partecipazione di Alfonso Signorini. I vip hanno trascorso più di 2 mesi di convivenza forzata e la finale è ormai vicina (settimana prossima è tempo di semifinale). Dopo Giulia De Lellis, nel corso di questa undicesima puntata sono stati scelti dal pubblico altri due finalisti del reality - Aida e Daniele. Ospite della puntata è stata Mara Venier, che è entrata nella Casa per fare uno scherzo all'amico Cristiano. Infine, i concorrenti sono stati coinvolti da nuove sorprese, e si è scoperto il nome dell'eliminato tra i nominati della settimana: Cecilia Rodriguez. Infine, non sono mancati filmati e le incursioni nel corso del programma della Gialappa's Band. 

LA SCELTA DEI SEI VIP - Prima di chiudere il televoto, Ilary Blasi riunisce i sei Vip non al televoto nella Stanza Ovale dove ciascuno deve scegliere il Vip che vuole eliminare tra quelli che sono in nomination, e indirizzare il voto dei propri fan. In nomination questa settimana: Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser, Ivana Mrazova e Cristiano Malgioglio. Luca sceglie Cecilia, "la persona con cui si è scontrata di più". Aida sceglie Ignazio perchè "lui dice che vorrebbe uscire, così rimane Cecilia". Lorenzo sceglie Cecilia perchè con lei dice di avere " un rapporto altalenante." Raffaello sceglie Ignazio perchè con lui dice di non riuscire a legare. Daniele seglie Cecilia "per esclusione". Giulia sceglie Cristiano perché "è dall'inizio che lui dice che questo deve essere il GF dei giovani". Ilary chiude il televoto e comunica il primo Vip salvo: Ivana. Il secondo Vip che può continuare il suo percorso nella Casa è Ignazio. Per gli altri concorrenti ancora in nomination l'esito finale arriverà piu' avanti. del televoto.

"IL FILM" DI IGNAZIO E CECILIA - Grande Fratello mostra ad Ignazio e a Cecilia un video che riassume la loro storia all'interno della Casa del GFVIP.

UNA LETTERA PER IGNAZIO - ​Per il ciclista Ignazio, che ha raccontato piu' volte di arrivare da una famiglia umile e riservata, c'è da suo padre, il ciclista Francesco Moser, una lettera: "Essere un Moser significa credere in quello che si fa, cerca di andare fino in fondo" consiglia il Moser padre a suo figlio. "Sapevo che non mi avrebbe abbandonato, lui quando serve c'è sempre" commenta Ignazio, felice per la bella sorpresa.

UNA SORPRESA PER CECILIA - Per Cecilia arriva in Casa sua mamma Veronica Cozzani; "Sono stata 24 ore su 24 a guardare il GF. Hai fatto un percorso bellissimo, io sono fiera di te. Io so che sei tu" dice la madre alla figlia. Sfreezzata Cecilia, la ragazza abbraccia la mamma. Poi Veronica si avvicina ad Ignzio, 'freezzato' a cui dice scherzando: "Guardami Ignazio... Sono alta e forte, tutti ti stiamo guardando" e poi lo abbraccia esclamando: "Mi stai simpatico!".

CECILIA ELIMINATA - Il pubblico ha deciso, attraverso il televoto, che ad essere eliminata questa settimana è Cecilia Rodriguez. Restano quindi in Casa: Ignazio Moser, Cristiano Malgioglio e Ivana Mrazova. Cecilia è stata eliminata con il 49% dei voti. Prima di varcare la soglia della Porta Rossa, Cecilia abbraccia e bacia Ignazio, il quale sembra volere lasciare la Casa per seguire Cecilia ma dallo Studio Ilary gli dice "dai, mancano solo due settimane, resisti, l'amore è anche questo!" mentre Alfonso incita Ignazio a seguire Cecilia, ma alla fine il ragazzo resta nella Casa. Arrivata Cecilia in Studio, Ilary le mostra un video con i momenti migliori della sua esperienza nella Casa e, soprattutto, le chiede cosa sia mai successo nell'armadio, momento che tanto ha fatto discutere sul web: Cecilia dice che nell'armadio hanno solo parlato e si sono baciati, nulla di piu' e nulla è stato fatto di cio' che hanno scritto i giornali; Ilary per porre fine alla questione manda in onda il video integrale della "scena incriminata" che dura pochissimi secondo e viene confermato che non è successo niente.

MARA VENIER IN CASA - Mara è entrata in Casa per fare uno scherzo al suo amico Cristiano. Ilary chiede a Mara di condurre Cristiano e anche Raffaello nella Mystery room dove si trovano di fronte al duello delle pance: i due concorrenti devono rispondere correttamente alle domande di Mara per evitare la penitenza di trovarsi con la faccia spiaccicata sulla pancia di qualcuno. E' Raffaello a vincere. Prima di lasciare la Casa, Mara viene abbracciata dall'amico Cristiano commosso.

SCEGLI CHI VUOI IN FINALE - ​Adesso è il momento di decidere i prossimi due finalisti, ma questo è cio' che viene detto a noi pubblico da Casa, mentre ai Vip viene detto che tramite una catena di salvataggio speciale i Vip finiranno per mandare al televoto concorrenti che saranno a rischio eliminazione dal gioco. Giulia - che è già in Finale dalla scorsa puntata - viene mandata in Confessionale, in veste di Capitano della Casa, mentre il resto dei vip iniziano la catena di salvataggio, non sapendo che con il televoto flash il pubblico da casa va a scegliere i due finalisti e non due prossimi eliminati. Aida e Ivana devono fare due nomi per salvare due uomini della Casa: Aida sceglie Cristiano mentre Ivana sceglie Luca. Cristiano e Luca hanno ora sessanta secondi di tempo per decidere chi salvare tra i quattro uomini di fronte a loro: viene scelto Raffaello. Giulia, mandata nella Stanza Ovale, adesso deve decidere chi tra Lorenzo, Daniele e Ignazio andrà andare al televoto, e sceglie Ignazio "per farlo ritornare da Cecilia". Giulia adesso deve scegliere il secondo vip da mandare al televoto con Ignazio, e decide di mandare Daniele. Ilary dice ora ai due vip in Nomination di fare un nome tra le donne rimaste in Casa da portare con al televoto: viene scelta Aida. Aida, Daniele e Ignazio sono quindi i tre vip che vanno al televoto: il pubblico in realtà sceglie chi vuole mandare in finale, mentre i concorrenti pensano che due dei nomi al televoto lasceranno la casa. Il pubblico vota per Aida e Daniele, con i due che vengono mandati in Studio come fossero concorrenti eliminati. Arrivati in Studio, tutto lo studio viene freezzato, tranne Aida e Daniele, per i quali arriva una busta, che prendono e aprono: "Siete in Finale" trovano scritto, e quindi passano in un secondo dall'essere tristi pensando di essere eliminati all'essere felicissimo per essere finalisti di questa edizione del Grande Fratello VIP.

FINALISTI NELLA SPA - ​Aida e Daniele, una volta scoperto di essere finalisti, vengono portati nella Flower Power Spa che sarà la loro nuova Casa finché vorrà il GF, e da lì potranno spiare tutti gl altri concorrenti del Grande Fratello attraverso degli schermi.

NOMINATI DELLA SETTIMANA - I Vip nominati questa settimana sono Cristiano e Ignazio.

E' TEMPO DI SEMIFINALE - La prossima settimana, lunedi 27 novembre, andrà in onda su Canale 5 la Semifinale di questa seconda edizione di Grande Fratello VIP.

I VIDEO DELLA GIALAPPA'S BAND - Non sono mancati durante la puntata in diretta filmati e le incursioni nel corso del programma della Gialappa's Band. Eccone un paio qui sotto.



Apri Box Commenti