Grande Fratello VIP 2017, riassunto SemiFinale, 12a puntata (27 novembre)


Eliminati alla semifinale di GFVip 2017 ad un passo dalla finale Ignazio, Lorenzo e Cristiano; in finale Aida, Daniele, Giulia, Ivana; televoto aperto tra Luca e Raffaello su chi sarà il quinto finalista.

di / 28.11.2017
Grande Fratello VIP 2017, riassunto SemiFinale, 12a puntata (27 novembre)

Lunedì 27 novembre, in prima serata su Canale 5, penultimo appuntamento con la seconda edizione di Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi e la partecipazione di Alfonso Signorini. In questa semifinale non sono mancate le sorprese: attraverso eliminazioni di varia natura, tre Vip sono stati costretti ad abbandonare il gioco e il pubblico da casa ha decretato i finalisti che si sono aggiunti a Giulia De Lellis, Aida Yespica e Daniele Bossari. Inoltre, Cecilia Rodriguez è entrata nella Casa per riabbracciare Ignazio Moser e non sono mancati i filmati e le incursioni nel corso del programma della Gialappa's Band.

UNA SORPRESA SPECIALE PER DANIELE - La semifinale di GFVIP si apre con una sorpresa per Daniele: a Tristopoli c'è Filippa, compagna di Daniele da diciassette anni con cui ancora non si è sposato. Daniele viene condotto nella Stazione, Ilary gli per scherzo pero' gli dice che a Filippa non sono piaciuti alcuni suoi atteggiamenti durante la settimana, una scusa per incontrarlo. Daniele è preoccupato, perchè sa di non aver fatto nulla di male in settimana ed è disposto anche a lasciare subito il gioco per rimettere a posto la sua vita privata e chiarire con la sua Filippa. Essendo tutto uno scherzo organizzato dal Grande Fratello, Ilary manda Daniele nella Stazione dove trova Filippa che gli dice che era uno scherzo. In una stazione addobbata a festa, Daniele bacia e abbraccia Filippa e poi Ilary lo invita ad aprire la scatola sotto la panchina: dentro si trova un anello di fidanzamento, quindi Daniele non ci pensa due volte e approfitta dell'occasione per fare la proposta di matrimonio alla sua Filippa: "Mi vuoi sposare?" chiede lui, "Sei l'uomo con cui voglio stare per sempre, ti amo" risponde lei con un finale "Si, lo voglio!".

LA PESANTE EREDITÀ DI IGNAZIO E CRISTIANO - I due Nominati della settimana sono Cristiano e Ignazio. Prima di conoscere il primo eliminato della serata, due nominatati sono chiamati a fare i nomi di due concorrenti che secondo loro non meritano la finale, decisione che "sarà determinante per un'altra eliminazione" spiega Ilary. Ignazio fa il nome di Raffaello e Luca, e Cristiano sceglie Luca e Raffaello. I nomi scelti da Ignazio sono Luca e Raffaello, ed è quest'ultimo il prossimo a scegliere e nomina Cristiano. Ilary chiede poi a Luca chi non si merita per lui la finale e l'ex tronista fa il nome di Lorenzo perché per lui Ivana merita di arrivare in finale. Ivana fa quindi altri due nomi da mandare al televoto per l'eliminazione: Luca e Lorenzo. Tra questi due ci sarà il prossimo eliminato, scelto dal pubblico attraverso il televoto.

CECILIA ENTRA IN CASA PER INCONTRARE IGNAZIO - Un amore nato è cresciuto all'interno della Casa del Grande Fratello che si è preso una pausa settimana scorsa quando Cecilia è stata eliminata. Ilary manda un filmato in cui vediamo Cecilia in Confessionale, dopo la sua uscita della Casa, che parla di Ignazio - "Mi mancano i tuoi occhi da guardare, mi manca tutto..." Cecilia percorre la Casa del GF, ricordando i luoghi importanti per lei e il suo Ignazio, con il filmato che termina con Cecilia che si è posizionata nel famoso armadio... Ignazio corre a vedere se nell'armadio c'è Cecilia e la trova li': i due si baciano e abbracciano. Ilary chiede a Cristiano di raggiungere la coppia e all'improvviso entra la bimba cattiva che ha terrorizzato Cecilia in una delle scorse puntate... si spengono anche le luci, e Cecilia urlando corre a ripararsi dentro l'armadio. Cristiano poi cantando riesce a scacciare la bimba 'malefica'.

IGNAZIO ELIMINATO - Ilary apre la busta con il nome dell'eliminato: tra Ignazio Moser e Cristiano Malgioglio al televoto esce Ignazio con il 57% dei voti. Cristiano è salvo.

SORPRESA PER AIDA - Aida Yespica è già finalista dalla scorsa settimana, e ha trascorso questa settimana nella SPA con Daniele. Durante la diretta Aida ha la possibilità di collegarsi in videochiamta con suo figlio Aron, che ha compiuto nove anni e si trova a Miami. Aida può fare gli auguri al suo Aron e anche spegnere le candeline di una torta vicino a lei, tutto in diretta con suo figlio sullo schermo di un tablet.

LORENZO ELIMINATO - Dopo l'eliminazione di Ignazio, il Grande Fratello ha aperto il televoto flash per decidere un secondo eliminato tra Lorenzo Flaherty e Luca Onestini. Il pubblico da Casa ha scelto di eliminare Lorenzo con l'88% di voti.

AIDA E DANIELE RIENTRANO IN CASA - I concorrenti rimasti in casa pensavano che settimana scorsa fossero stati eliminati e invece Aida e Daniele sono diventati finalisti a tutti gli effetti di questa seconda edizione di GFVIP ma hanno trascorso la settimana in Spa: questa sera sono rientrati in Casa, accolti tra baci e abbracci da tutti gli altri concorrenti.

SORPRESA PER RAFFAELLO E LUCA - Raffaello e Luca si sanno divertire dentro la Casa, non c'è dubbio, e Ilary manda un filmato che raccoglie i migliori momenti di allegria con protagonisti i due ragazzi. Per i due c'è una sorpresa questa sera: due maglie del Bologna autografate da tutti i giocatori, maglie che portano i nomi di "Fuffi 10" e "Bomber 11". Luca e Raffaello, molto felici della sorpresa, inossano dubito le maglie. Altra sorpresa per Luca: entra suo papà, che abbraccia e gli mostra entusisasta la maglia della sua squadra del cuore. "Noi saremo sempre con te, qualsiasi cosa tu farai!" dice il padre a Luca.

LA TERZA ELIMINAZIONE: CRISTIANO - Era prevista e ci sarà: una terza eliminazione. Ilary comunica che, al posto delle nomination, ci sarà la terza eliminazione e la proclamazione di un quarto finalista. A decidere sono i tre già finalisti: Giulia, Daniele e Aida. Il trio deve fare il nome di chi secondo loro non merita di andare in Finale. Aida nomina Raffaello perchè "è arrivato per ultimo", Daniele nomina Cristiano perchè il comportamento altalenante in Casa, Giulia nomina Luca. Ivana è l'unica a non essere stata nominata, Ilary la invita ad avvicinarsi agli altri finalisti e le comunica che deve scegliere un Vip tra i non finalisti da portare con lei ad un televoto flash che decreterà un altro finalista. Ivana nomina Cristiano. Ilary apre il televoto, con il pubblico che decide di eliminare Cristiano: Ivana è la quarta finalista di questa seconda edizione di #GFVIP con il 76% dei voti.

ANDREA DAMANTE INCONTRA GIULIA - Questa settimana Andrea Damante ha inviato un messaggio aereo alla sua Giulia con scritto "Sai quanto solletico ti aspetta'". Giulia le ha ritenute 'poco profonde' e di queste è rimasta delusa. Durante la diretta, Andrea puo' vedere la sua Giulia attraverso il vetro e per lei ha un messaggio scritto in fogli di carta, perchè è stato freezzato e non puo' parlare: "Ti amo e ti prometto che non ti farò mai più il solletico" ha detto, cosi' da chiarirsi.

I FINALISTI DI GFVIP 2017 - La puntata si chiude con un televoto aperto: "chi vuoli in finale tra Luca e Raffaello?" mentre già in finale ci sono Aida, Daniele, Giulia, Ivana. Appuntamento con la finale di GFVip 2017 lunedi' 4 dicembre.



Apri Box Commenti