Grande Fratello VIP 2018
Grande Fratello VIP 2018

Grande Fratello VIP 2017, riassunto quarta puntata con Marco Predolin squalificato


Il meglio della quarta puntata di GFVIP 2017: Marco Predolin squalificato, Carmen Di Pietro eliminata, Daniele incontra la figlia, sfida tra Aida e Crsitiano, Giulia incontra Andrea, Lorenzo Flaherty e Simona Izzo nominati.

Lunedì 2 ottobre, in prima serata su Canale 5, quarto appuntamento con Grande Fratello VIP, con una doppia eliminazione, in quanto è stato squalificato Marco Predolin. Sono trascorsi i primi ventuno giorni di reclusione per i Vip, divisi dal Grande Fratello, questa settimana per la prima volta tutti riuniti assieme nella Casa e nessuno nella Stazione di Tristopoli. Nel corso della diretta, sorprese per i nominati Carmen e Daniele on l'eliminazione di Carmen col 68% dei voti. I nuovi nominati sono Simona Izzo e Anche per la tquarta puntata, è tornato il trio della Gialappa's Band per commentare quanto avveniva in Casa e in Studio.

MARCO PREDOLIN SQUALIFICATO – Marco Predolin nelle ultime due settimane ha fatto molto discutere, sopratutto per parole che ha detto all'interno della Casa che, secondo lui, dette in momenti in cui si rideva e scherzava non volevano assolutamente dire quello che è significato per i telespettatori da casa. Con il suo fare scherzoso ha saputo divertire gli altri concorrenti, tanto da essere scelto come Capitano della Casa del GF in questa sua ultima settimana. Ma quello che lui definisce "scherzare" spesso si è tradotto in offesa per altri concorrenti o persona da casa. La puntata di questa sera si è aperta con Ilary che ha voluto chiarire una questione aperta la scorsa settimana, in riferimento a  Malgioglio, il quale è stato menzionato in una frase non piaciuta ad Alfonso e ad alcuni telespettatori. Predolin nel rispondere alle accuse di Alfonso ha comunque difeso la sua posizione, continuando a dire che si trattava di "uno scherzo" . Marco chiede quindi al diretto menzionato Cristiano se ha trovato la sua frase offensiva, il quale risponde: "Certo non vorrei essere bruciato come Giovanna d'Arco". Signorini interviene spiegando che "Quando sei un personaggio pubblico e parli a milioni di persone lo scherzo non deve ferire neanche una persona". Dopo aver mandato in onda un altro video in cui si sentono altre frasi sul tema dell'omosessualità, Alfonso chiede a Marco "un minimo di autocritica" riguardo alle parole che gli sono uscite dalla bocca, e Predolin alla fine chiede scusa: "se ho offeso qualcuno chiedo scusa". Accantonato questo argomento, Ilary manda Predolin in Confessionale, perchè gli deve leggere un Comunicato Ufficiale di Grande Fratello: "Marco le tue affermazioni all'interno della Casa hanno violato le regole del Grande Fratello. In questi casi la conseguenza disciplinare è inevitabile. Sei ufficialmente squalificato." La decisione di Grande Fratello di squalificare Marco Predolin è in riferimento alla bestemmia pronunciata da Marco all'interno della Casa.  Marco dispiaciuto commenta: "Sono confuso e amareggiato. Sicuramente ho fatto degli errori e non volevo farli proprio qui. Volevo fare un'altra esperienza."

CARMEN DI PIETRO TERZA ELIMINATA – Ilary invita i due nominati della settimana, dopoa ver chiuso il televoto, ciasuno ad andare in un luogo separato. Ilary si collega con Carmen Di Pietro, a cui comunica di essere la terza eliminata della seconda edizione di Grande Fratello VIP con il 68 % dei voti. Daniele Bossari ancora non sa di aver superato il televoto.

UNA SORPRESA PER CARMEN – ​Dopo che Ilary ha detto a Carmen di essere l'eliminata al televoto della settimana, Carmen torna in Casa per salutare gli inquilini ma viene attivato il freeze, ed entra la madre di Carmen, che la saluta e le dice "sono venuta qui a prenderti per portarti a casa". Dopo il freeze, madre e figlia si abbracciano e poi escono insieme dalla Casa.

UNA SORPRESA PER DANIELE – Ilary si collega con la stanza Ovale dove si trova Daniele, il quale non sa ancora di aver superato la nomination. Anzi, Ialry gli fa uno scherzo, e dice a Daniele che è lui l'eliminato della settimana e che deve abbandonare la Casa. Daniele quindi si avvia verso la Porta Rossa, esce e trova un binocolo di fronte a lui, poi sente la voce di sua figlia Stella che gli parla: "Sono io papà, l'unica stella che ha sempre brillato per te". Daniele, scoppiato a piangere nel sentire la voce di sua figlia, ascolta il messaggio e poi abbraccia Stella che gli viene incontro. Interviene poi Ilary, che dice a Daniele si essere ancora un concorrente della Casa del Grande Fratello. Prima di rientrare nella Casa, Daniele riceve dalla figlia una lettera della moglie Filippa.

NON APRITE QUELLA PORTA – ​I ragazzi della Casa nel corso della settimana hanno votati il loro preferito, ed il Capitano della settimana è Luca Onestini. Il Grande Fratello ha però deciso di mettere in sfida i due meno votati della casa: Aida Yespica e Crsitiano Malgioglio. La sfida si intitola "Non aprite quella porta" e prevede un duello tra i due regolato dall'emozionometro: a vincere sarà chi proverà meno emozioni nel guardare cose che gli vengono mostrate di fronte. Legati ad una sedia, i due cocnorrenti si vedono entrare nella stanza Wrestler, un uomo con una motosega e un pescivendolo che fa 'accidentalmente' cadere sopra ai due concorrenti del pesce fresco. Alla fine, Aida vince la sfida perchè è stata la piu' calma, con premio la possibilità di realizzare un suo desiderio.

GIULIA INCONTRA ANDREA – Nel corso dell'ultima settimana a ​Giulia De Lellis è mancato molto il suo Andrea Damante, quindi Grande Fratello decide di concedere a Giulia la possibilità di telefonare, per massimo trenta secondi, ad Andrea. Giulia compone il numero, Andrea risponde e i due si salutano. Il tempo poi scade, e mentre torna nel salotto dagli altri concorrenti Giulia sente Andrea urlare "Amore, avvicinati all'oblò!", quindi la ragazza corre verso la stanza da letto dove, dietro al vetro dell'oblò, trova Andrea. I due si parlano senza potersi toccare perchè separati dal vetro. Anche per questo incontro pochi minuti, quindi Giulia ringrazia il Grande Fratello per la sorpresa e torna dagli altri concorrenti.

I LOS RODRIGUEZ SI SEPARANO – Ilary chiama i i fratelli Rodriguez, per i quali è pronta a leggere una comunicazione ufficiale dal Grande Fratello: "Il Grande Fratello è un gioco pieno di imprevisti. Dovete sempre aspettarvi qualcosa. Per questo vi dico che da questo momento voi siete due concorrenti singoli." Da ora, quindi, Jeremias Rodriguez e Cecilia Rodriguez giocheranno ciascuno per conto proprio.

LE NOMINATION – Questa settimana nomination tradizionali, tranne che per alcuni concorrenti scelti dal Capitano i quali dovranno fare le proprie nomination palesi, quindi dicendo il nome non in Confessionale ma di fronte a tutti. Luca Onestini decide che i quattro concorrenti che voteranno in modo palese sono: Veronica, Cristiano e Ignazio e Lorenzo. Aida, per errore, fa comunque il suo nome davanti a tutti. Tra le nomination: Simona nomina Lorenzo, Cecilia nomina Simona, Daniele nomina Giulia, Jeremias nomina Simona, Gianluca nomina Cristiano. Al termine delle nomination, al televoto vanno Lorenzo Flaherty e Simona Izzo.

Impostazioni privacy