Grande Fratello VIP 2018
Grande Fratello VIP 2018

Grande Fratello VIP 2017, riassunto seconda puntata con Raoul Bova


Il meglio della seconda puntata di GFVIP 2017: Raoul Bova ospite, Carla prima eliminata, Aida primo Capitano, il Club, lo Scambio, Serena Grandi e Lorenzo Flaherty in nomination.

Lunedì 18 settembre, in prima serata su Canale 5, secondo appuntamento con Grande Fratello VIP, con ospite Raoul Bova. Sono trascorsi i primi sette giorni di reclusione per i Vip, divisi dal Grande Fratello tra Casa e Stazione di Tristopoli. Nel corso della diretta, i due gruppi saranno impegnati in una nuova sfida che permetterà, alla squadra vincitrice, di poter trascorrere la settimana successiva nella Casa Agiata, mentre la squadra perdente la trascorrerà nella Stazione. Anche per la seconda puntata, torna il trio della Gialappa's Band per commentare quanto avviene in Casa e in Studio. Nel corso della serata, verrà detto chi tra i nominati – Carla Cruz, Gianluca Impastato, Ignazio Moser, Ivana Mrazova e Luca Onestini – sarà il primo concorrente eliminato della seconda edizione di Grande Fratello VIP, mentre al termine della serata ci saranno le nuove nomination.

GRANDE FRATELLO VIP 2017 | RIASSUNTO PUNTATA 2

CARLA PRIMA ELIMINATA – Il televoto della prima settimana si è concluso e Ilary annuncia ai concorrenti il primo eliminato: è Carla Cruz a lasciare la Casa del Grande Fratello con il 46 % dei voti. Ancora non è pero' detto che sia eliminata del tutto… in studio potrà aprire la busta firmata durante la prima puntata… Carla entra in studio e pesca il suo biglietto di ritorno ma non può ritornare nella Casa: è ufficialmente eliminata (solo una busta consente il salvataggio dal televoto, chi la avrà?). La modella equadoregna è entrata a sorpresa nella Casa insieme alla sua collega Ivana Mrazova.

RAOUL BOVA IN CASA – Nuovo ingresso nella Casa del Grande Fratello, anche se temporaneo come ospite ma ai concorrenti viene detto che si tratta di un nuovo concorrente: come annunciato durante la settimana, il Vip a varcare la porta rossa della Casa più spiata d'Italia è Raoul Bova. Cristiano è curioso e chiede subito a Raoul "Cosa ci fai qui?" "Ho visto la tua doccia in accappatoio e ho deciso di venire" risponde Raoul. Ilary parla con l'attore che si trova nella Mistery Room dove deve scegliere tra due buste, una rossa e una nera, una contenente una bella notizia, l'altra una brutta. Raoul sceglie la bella notizia: è una prova di poesia per un premio speciale, con giudice Alfonso Signorini: Carmen deve declamare una poesia di Carducci aiutata da Raoul. Toca poi a Cristiano Malgioglio, che interpreta insieme all'attore il suo brano "Sbucciami". Al termine della prova, Alfonso comunica che entrambe le squadre la hanno superata e riceveranno quindi una ricompensa. Ilary dice a Raoul di avere ora un compito difficile: aprire la busta nera, dove legge che "Da stasera abiterai nella Casa comoda, dovrai però indicare i due Vip che invece abiteranno da soli nella Stazione per almeno quattro settimane." La scelta è difficile, ma l'attore sceglie Cristiano Malgioglio e Serena Grandi. Raoul viene poi chiamato in Confessionale, dove spiega ai concorrenti nella Casa che si è trattato tutto di uno scherzo del Grande Fratello, e che lui in realtà non è un nuovo concorrente.

LA FAMIGLIA DI GIULIA – Durante la settimana, Giulia ha parlato di un momento difficile che la sua famiglia si è trovata ad affrontare: il terremoto di Amatrice. Il Grande Fratello ha deciso quindi di farle una piccola sorpresa: dietro uno specchio della Casa appare Mattia, il cugino di Giulia, che la rassicura facendole sentire l'affetto della famiglia: "Volevo ringraziare te per quello che fai ogni giorno per la nostra famiglia". Il pensiero vola poi alla zia di Giulia, scomparsa nel sisma: "Lei sta sorridendo con noi" dice Mattia. Alfonso Signorini ringrazia Giulia per aver parlato con discrezione di questa sua tragedia personale.

LA SFIDA DELLE VASCHE – Durante la settimana è stato chiesto ai Vip della Casa e della Stazione di votare il loro concorrente preferito. Ilary rivela agli inquilini che i due Vip più votati saranno protagonisti di una sfida per aggiudicarsi il titolo di Capitano della Casa del Grande Fratello Vip, il quale avrà una serie di privilegi oltre ad avere un luogo riservato all'interno della Casa. I preferiti di questa settimana sono, per la Casa, i fratelli Rodriguez e per gli stazionati Aida Yespica e Cristiano Malgioglio. Tra i prescelti il vincitore viene scelto dal "Duello della Vasca".
Malgioglio decide di lasciare il posto ad Aida, che se la vedrà quindi con Cecilia. Le due concorrenti, immerse in due vasche separate al buio, dovranno indovinare gli oggetti che pioveranno su di loro dall'alto. Per Cecilia piovono mais, spaghetti, mutande, polpo e bignè al cioccolato. Per Aida uova, caffè, würstel, guanti in lattice e seppie. Vince la sfida Aida Yespica con quattro ingredienti su cinque indovinati, mentre Cecilia ne indovina solo tre.

LO SCAMBIO – ​Per una settimana i Vip sono stati separati in due squadre: una ha vissuto nella Casa, l'altra a Tristopoli. Stasera avviene lo scambio: chi finora ha vissuto nella Stazione da stasera trascola nella Casa e viceversa.

LE NOMINATION – Nuove regole per le Nomination regole: i concorrenti della Stazione possono nominare solo concorrenti uomini, mentre quelli della Casa solo concorrenti donne e in nomination andranno i due più votati. ​I fratelli Rodriguez, ora in Stazione, sono da considerarsi "uomini" mentre la prossima settinana saranno "donne" ma per equità, rimarranno immuni. Carmen nomina Luca; i Rodriguez votano Marco Predolin; Daniele nomina Aida; Giulia nomina Serena; Aida nomina  Serena (questo voto cale doppio, essendo il Capitano). Alla fine, i Vip in nomination sono Serena Grandi per la Casa e Lorenzo Flaherty per la Stazione.

IL CLUB – Il Capitano questa settimana è Aida Yespica, dopo aver battuto Cecilia Rodriguez nel "Duello delle vasche". Per Aida, quindi, la possibilità di accedere al "Club" attraverso riconoscimento facciale e impronte e potrà portare con sè una persona per condividere una cena. Aida sceglie Cristiano Malgioglio. I privilegi del Capitano: dormire e cenare al buffet all'interno del Club, vedere quattro nomination della sua squadra (che devono pero' restare un segreto), votare alle nomination per ultimo, con il suo voto che vale doppio; infine, tutto quello che il Capitano vedrà e sentirà nel Club deve restare un segreto per gli altri inquilini: "Quello che accade nel club, rimane nel club.".

Impostazioni privacy