Grande Fratello VIP 2018
Grande Fratello VIP 2018

Grande Fratello VIP 2017: i Concorrenti, la Casa, come si Vota e seguire la Diretta h24


Dall'11 settembre 2017 in prima serata su Canale 5 il Grande Fratello Vip alla sua seconda edizione. 90 le telecamere pronte a spiare i concorrenti VIP nella Casa per tre mesi.

Da lunedì 11 settembre 2017 torna in prima serata su Canale 5 il Grande Fratello Vip alla sua seconda edizione. Alla conduzione Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Tre mesi di durata del programma previsti e al vincitore andranno 100.000 euro di montepremi finale, di cui metà verrà devoluto in beneficenza.

Novità di questa seconda edizione la presenza in studio delle tre voci della Gialappa's Band: Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto pronti a intervenire, nel corso della diretta del lunedì, commentando quanto succede in Studio e nella Casa.

I concorrenti del Grande Fratello Vip 2017 sono: Veronica Angeloni, Daniele Bossari, Giulia De Lellis, Carmen Di Pietro, Lorenzo Flaherty, Serena Grandi, Gianluca Impastato, Simona Izzo, Cristiano Malgioglio, Ignazio Moser, Luca Onestini, Marco Predolin, Cecilia e Jeremias Rodriguez e Aida Yespica. Durante la prima puntata l'ingresso di altre due concorrenti, due modelle. 90 le telecamere pronte a spiare i concorrenti nella Casa, e anche se molti di loro si conoscono già, altri solo di nome e, all'interno del loft di Cinecittà nasceranno nuove amicizie, se ne consolideranno altre e, probabilmente, potrebbero anche rompersi quelle esistenti.

Come e dove vedere il Grande Fratello Vip 2017? Oltre alle finestre di day-time di Canale 5 e Italia 1, la diretta tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 7 del mattino successivo) e La5 (dalle 23:15 alle 3:30). Sul sito del programma e sull'app Mediaset Fan la diretta streaming dalla Casa 24 ore su 24 e lo streaming delle puntate in prime-time. Attivi anche il sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, ll'App Mediaset Fan (gratuita e disponibile per smartphone e tablet su tutti sistemi operativi), i vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram) e, novità di quest'anno, il chatbot attivo su Facebook Messenger.

I vari profili social del programma potranno entrare a far parte del racconto televisivo grazie a iniziative del tipo "flock to unlock": il completamento da parte della community di obiettivi prefissati potrà avere conseguenze sulla vita degli inquilini della Casa. Ad esempio, al raggiungimento di 50.000 like ad un post della pagina Facebook ufficiale, i vip potrebbero ricevere una ricompensa.

E' previsto quest'anno il live blogging ufficiale – accessibile sul sito del programma e sull'App Mediaset Fan – con la cronaca esaustiva e dettagliata di quello che sta succedendo nella Casa o, durante il prime-time, nello studio grazie ad aggiornamenti continui, minuto per minuto – uno strumento attivato per coloro che non possono seguire la diretta streaming o per chi non ha la possibilità di seguire le puntate o le dirette sullo schermo televisivo. Oltre a flash testuali, foto e video confezionati dalla redazione, il live blogging integrerà reazioni e commenti tratti dai social.

In studio, torna anche Alessandro Sansone, voce di R101, la Radio ufficiale del programma, che si collegherà durante la serata con gli ascoltatori e i colleghi Francesca Bacinotti e Matteo Di Palma che contemporaneamente condurranno la puntata speciale di "Fuori di Grande Fratello Vip".

LA CASA – Con la sua "Porta Rossa" è diventata uno dei luoghi simbolo di Cinecittà. Dal 2000, anno della prima edizione di "Grande Fratello", "La Casa di Grande Fratello" ha ospitato più 300 concorrenti. E quest'anno, per la seconda volta, ospita dei Vip. Lo spazio dedicato alla "Casa" è di 1650 mq. suddivisi in aeree sceniche, tecniche e "segrete". All'interno un grande open space di 825 mq. molto colorato e luminoso. Per l'arredamento sono stati scelti materiali naturali quali legni ed essenze per i mobili e le rifiniture. Tutti i rivestimenti sono in lana o cotone, così come anche la moquette. La grande poltrona color oro anche quest'anno nel Confessionale, assieme alle piramidi rosse con le punte nere. La zona docce e la sauna sono open, poiché collocate nel soggiorno. Per fare una doccia calda due Vip dovranno azionare una leva in grado di generare l'energia sufficiente per riscaldare l'acqua. Sempre in giardino, la zona piscina interamente ricoperta da strutture vetrate che, a seconda del tempo meteorologico, si aprono o si chiudono. Inoltre, idromassaggio nello spazio antistante al bagno e un piccolo giardino verticale con piante officinali.

L'appuntamento settimanale in prima serata in diretta dal Palastudio di Cinecittà, con i suoi 1750 mq, con colori predominanti il rosso, l'oro ed il nero. Al centro dello studio, una passerella sopraelevata dalla quale, all'occasione, si alzerà un tavolo motorizzato e dotato di un video con touch screen interattivo. In questa postazione Ilary Blasi accoglierà il concorrente eliminato di turno. A una delle estremità della passerella l'occhio di "Grande Fratello Vip" realizzato con video led che trasmetteranno le immagini della regia, in collegamento con le telecamere della Casa. Anche la postazione di Alfonso Signorini viene dotata di un led trasparente alle sue spalle.

Il gruppo di autori, coordinato da Andrea Palazzo, è composto da Fausto Enni, Omar Bouriki, Giulia La Penna, Tommaso Marazza, Massimiliano Novaresi, Francesca Picozza, Alessandro Santucci, Niccolò Cristaldi, Clarita Ialongo, Antongiulio Panizzi e Gabriele Parpiglia. Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Salvatore Stolfi, la regia dello studio è affidata a Sergio Colabona. L'evoluzione crossmediale e interattiva di Grande Fratello Vip è affidata alla Direzione Business Digital di RTI.

GRANDE FRATELLO VIP 2017 | IL CHATBOT

"Grande Fratello Vip" è il primo programma d'intrattenimento in Italia ad avere un proprio chatbot. Il chatbot è un software che, all'interno di un servizio di messaggistica istantanea, consente all'utente di porre domande dirette e ricevere risposte come se stesse dialogando con un essere umano. Allo stesso modo, il chatbot può inviare all'utente dei contenuti su misura. Il chatbot rappresenta una forma d'interazione one-to-one in cui l'utente può trovare esattamente quello che cerca semplicemente chiedendo, usando il linguaggio naturale. Inoltre, l'utente può decidere di ricevere notifiche e contenuti profilati in base alle sue preferenze.

Come accedere al chatbot di "Grande Fratello Vip"? Il chatbot è disponibile su Facebook Messenger. Per accedervi bisogna cercare su Facebook la pagina ufficiale di "Grande Fratello Vip" (@GrandeFratello) e cliccare su "Invia un messaggio". In alternativa, è possibile accedere al chatbot direttamente dall'app di Facebook Messenger cercando l'utente @GrandeFratello e iniziando una conversazione. Il chatbot è attivo a partire dal lancio del primo televoto.

Nel chatbot di "Grande Fratello Vip" è possibile: fare domande dirette sulla nuova edizione del programma ("Chi sono i concorrenti?", "Chi conduce il GF Vip?", "Come si vota?"…); consultare tutti i contenuti del sito (news, fotogallery, video) inviando, ad esempio, il testo "sigla GF Vip", il chatbot invierà il relativo video; scegliere un concorrente preferito per poter ricevere delle notifiche personalizzate, che lo tengano informato soprattutto sul personaggio scelto ("Il tuo concorrente preferito sta litigando con il suo migliore amico! Clicca qui per accedere alla diretta streaming", "Il tuo concorrente preferito ha ricevuto una lettera dalla fidanzata! Ecco il testo"…); scegliere il tipo di contenuti che preferiti (ad esempio i momenti "romantici", o quelli sexy, o i litigi…) per ricevere, anche in questo caso, notifiche personalizzate; votare.

GRANDE FRATELLO VIP 2017 | COME SI VOTA

4 canali per il televoto: App Mediaset Fan, sito web, SMS e, novità di quest'anno, Messenger di Facebook.

Tramite l'applicazione gratuita Mediaset Fan su ogni pagina si vedrà il pulsante VOTA che diventa rosso all'apertura del televoto: selezionandolo e registrandosi si potrà esprimere la propria preferenza. Sul sito web all'interno della sezione TELEVOTO dopo aver completato la registrazione. Via SMS e tramite Messenger di Facebook (cercando la pagina ufficiale di 'Grande Fratello Vip' su Facebook (@GrandeFratello) e cliccando su INVIA UN MESSAGGIO, oppure cercando @GrandeFratello direttamente su Messenger di Facebook e iniziando una conversazione – all'interno della chat si potrà votare selezionando VOTA dal menù o digitando VOTA).

GRANDE FRATELLO VIP IN NUMERI

2,5 km di cavi audio / 1,5 km di cavi video / 1,5 km circa di strip led in studio / 2256 tra lampade e lampadine / 1400 nastri dvpro / 1000 Kw / 1000 m di fibra ottica per collegamento audio/video casa/studio / 800 mq di uffici / 400 posti pubblico studio / 300 pasti il giorno del prime-time / 300 mq di video led / 150 pasti al giorno / 100 batterie circa al giorno in Casa / 100 batterie circa a puntata in studio / 98 microfoni in Casa / 90 telecamere in Casa / 26 addetti alla produzione / 21 registi / 12 postazioni intercom (comunicazione interna) / 12 etichettatori / 12 cameramen a turno per tre turni / 12 autori / 10 truccatori/parrucchieri / 10 addetti alla sicurezza dello studio / 9 tecnici audio / 9 redattori / 8 montatori / 8 collaboratori ai testi, addetti al Confessionale / 7 tlc in studio / 6 redattori internet / 6 assistenti scenografi / 5 informatici / 5 capi tecnici / 5 addetti stampa / 4 report / 4 gruppi elettrogeni / 4 attrezzisti / 4 addetti alla sicurezza nell'arco delle 24 ore / 3 direttori di produzione / 2 direttori della fotografia / 2 sarte / 2 regie / 2 psicologi / 2 program contemporanei / 2 produttori esecutivi / 2 costumiste / 2 arredatori / 2 amministratori / 2 addetti alle "remotate" (joystick) a turno per tre turni / 1 trovarobe / 1 scenografa / 1 responsabile redazione internet / 1 regista di studio / 1 regista coordinatore / 1 organizzatore di produzione / 1 medico in studio / 1 controllo camere a turno per tre turni / 1 cable cam / 1 capo redattore / 1 capo progetto

Impostazioni privacy