Grande Fratello VIP
Grande Fratello VIP

Grande Fratello VIP, riassunto 7a puntata del 31 ottobre – SemiFinale


Andrea, Mariana e Elenoire eliminati nella semifinale di Grande Fratello VIP del 31 ottobre; Alessia, Stefano e Valeria in finale; al televoto Laura e Gabriele.

Dopo quarantadue giorni di permanenza nella casa del Grande Fratello VIP, lunedi' 31 ottobre 2016 Ilary Blasi ha condotto la settima puntata dello show, la SemiFinale. Andrea Damante, Mariana Rodriguez e Elenoire Casalegno sono stati elimintati, mentre i finalisti che si giocheranno la finalissima del 7 novembre sono Alessia Macari, Stefano Bettarini e Valeria Marini. Laura e Gabriele sono al televoto: spetta al pubblico decidere il quarto finalista.

TUTTI CONTRO TUTTI – I Vip a un passo dalla finale, e uno dopo l'altro hanno perso la pazienza, svelando tutti i risentimenti e i rancori covati nelle scorse settimane. Elenoire contro Gabriele, Elenoire contro Andrea, Mariana contro Gabriele, Stefano contro Valeria… un vero e proprio tutti contro tutti.

SCONTRO TRA ANDREA E ELENOIRE – Nel giorno prima di questa semifinale Andrea e Elenoire hanno litigato in giardino. Per Elenoire, Andrea ha avuto atteggiamenti poco chiari. "Non ti ho mai sentito dire una parola gentile, sei sempre negativa, non fai che mettere zizzania", dice lui a lei, che in più occasioni ha dichiarato di voler abbandonare la Casa. Elenoire è scoppiata anche in lacrime e ha preparato la valigia, pronta per abbandonare il gioco. Stasera i due hanno avuto in diretta la possibilità di chiarirsi.

GABRIELE VS MARIANA – Si sono accesi gli animi anche tra Gabriele e Mariana, due persone,che inizialmente sembravano aver legato ma hanno chiuso poi ogni tipo di rapporto. Mariana e Gabriele il giorno prima della semifinale hanno litigato in maniera abbastanza furiosa: la venezuelana ritiene che il giovane attore sia uno stratega e che si sia avvicinato a Valeria solo per riuscire ad arrivare in finale. Gabriele dopo aver ascoltato tante accuse nei suoi confronti ha deciso di dire la sua accusando a sua volta la modella di essere falsa e di essere la causa delle discussioni avvenute nelle ultime ore. "Sono un egoista è il mio egoismo è dettato dal fatto che mi accompagno a persone che mi fanno stare bene. In questo momento è Valeria" spiega Gabriele, mentre Mariana lo accusa di essere falso. "Mariana lavora sott'acqua, ma le sue strategie le capiamo benissimo" dice Alfonso dallo studio.

TU DA CHE PARTE STAI? – Il primo eliminato di questa semifinale sta per essere svelato. Ilary prima di svelare l'esito del televoto chiede ai Vip rimasti nella Casa di schierarsi con Valeria o con Mariana. Uno alla volta i cinque concorrenti non in nomination (Alessia non partecipa essendo gia' finalista) devono schierarsi con una delle due coinquiline, motivando la scelta. Andrea, Elenoire, Laura e Gabriele si schierano con Valeria, mentre stefano con Mariana.

MARIANA ELIMINATA – Valeria e Mariana non sono mai andate molto d'accordo, sin dall'inizio di Grande Fratello Vip. Valeria ha sempre accusato la modella di essere una persona falsa, non dando possibilità di replica alla Rodriguez, a detta sua. Incomprensioni che hanno portato a forti discussioni tra le due concorrenti, anche durante le dirette. Per l'esito del televoto, Stefano, Valeria e Mariana vengono lasciati da soli in camera da letto. Ilary chiede all'ex calciatore di chiarire la propria posizione nei confronti delle due donne: "Cosa perderesti se uscisse Valeria? E se uscisse Mariana?". Ilary invita poi Stefano a prendere la busta col verdetto del televoto, busta contenente il nome dell'eliminata. Solo Stefano puo' leggerla non rivelando il nome a nessuno, neppure a Ilary. Stefano deve quindi scegliere a chi comunicare il verdetto tra Valeria e Mariana. Il televoto ha deciso che Mariana è la settima concorrente eliminata del GF Vip.

SECONDA ELIMINAZIONE – Il Grande Fratello ha previsto per questa semifinale una seconda eliminazione, e chi si è schierato con la concorrente eliminata rischia di uscire dal reality. Stefano è stato l'unico ad essersi schierato con Mariana, quindi sfiderà al televoto uno degli altri Vip che si erano schierati con Valeria, che si è salvata al televoto con Mariana e sarà proprio Valeria a decidere chi deve andare in nomination con Stefano: Eleonoire.

STEFANO INCONTRA LA MAMMA – Il Gf ha in serbo una sorpresa per Stefano: l'ex calciatore incontra sua madre, che ha con sè un piatto di pasta per tutti.

ELEONOIRE SECONDA ELIMINATA – La Casalegno e Bettarini si sfidano al televoto e il pubblico decide che a dover lasciare il gioco è Eleonoire.

LA RUOTA DELLA VERITÀ – La prova di questa semifinale è la ruota della verità: su ogni spicchio è scritto il nome di un Vip; agganciata alla ruota si trova Alessia, che deve associare al nome di ogni Vip una delle "verità scomode" che i concorrenti del GF hanno confessato in queste settimane. Per ogni domanda corretta i Vip guadagneranno 50 euro per la spesa settimanale.

TERZA ELIMINAZIONE – Il Grande Fratello chiede ai concorrenti di fare una scelta: devono scegliere il loro finalista. Gli inquilini ancora non lo sanno ma, il più votato andrà al televoto e sceglierà come sfidante un altro Vip. Chi vince al televoto sarà uno dei finalisti, mentre l'altro sarà eliminato. Andrea sceglie Stefano; Stefano sceglie Andrea; Gabriele sceglie Andrea; Laura sceglie Andrea; Valeria sceglie Andrea. Tutti sono quindi d'accordo: il dj Andrea merita la finale. Ilary comunica ad Andrea che è stato il piu' nominato, ma deve scegliere con chi andare al televoto. Con non poche polemiche, Andrea sceglie di andare al televoto con Stefano – polemiche perchè tra i due sembra esserci sempre stata amicizia, e Andrea ha detto che il nome di Stefano lo ha fatto erchè vuole confrontarsi con il suo compagno di questo viaggio non sentendosi di fare il nome di qualcun'altro. Per Signorini quella di Andrea è invece solamente strategia. Stefano non ha tuttavia compreso la sua scelta: "Io non ti avrei mai mandato al televoto" dice l'ex calciatore.

ANDREA TERZO ELIMINATO – Il pubblico ha deciso che Andrea deve abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip, mentre Stefano puo' tornare in Casa, ed è un finalista!

IL TERZO FINALISTA – Ilary manda tutti nella stanza delle sfide dove si deciderà il terzo finalista. Ogni concorrente deve scegliere, attraverso una carta, chi tra i tre rimasti vorrebbe in finale, con possibilità anche di votare per se stessi. I Vip scelgono che Valeria è la terza finalista.

IL QUARTO FINALISTA – Resta da scoprire il nome del quarto finalista tra i rimasti Laura e Gabriele: sarà il pubblico da casa con il televoto aperto per tutta la settimana fino alla finale chi sarà il quarto finalista tra i due.

I FINALISTI – Alessia, Stefano e Valeria sono i finalisti del Grande Fratello Vip. Il quarto lo sceglie il pubblico da casa attraverso il televoto tra Laura e Gabriele: in apertura della finale lunedi' prossimo Ilary chiuderà il televoto e sapremo il quarto finalista chi sarà.

Impostazioni privacy