Grande Fratello VIP 2020: ha vinto Paola Di Benedetto


Arrivata all'ultimo televoto insieme a Paolo Ciavarro, la modella si è aggiudicata la vittoria e il montepremi da 100.000 euro, che interamente ha deciso di devolvere a sostegno della Protezione Civile italiana.

di / 09.04.2020
Grande Fratello VIP 2020: ha vinto Paola Di Benedetto

È Paola Di Benedetto ad aver vinto la quarta edizione del reality show "Grande Fratello Vip", con la proclamazione avvenuta durante la finale trasmessa in diretta su Canale 5 mercoledi 8 aprile 2020 (e visibile in replay su Mediaset Play) con la conduzione di Alfonso Signorini con Pupo nel ruolo di opinionista.

Arrivata all'ultimo televoto insieme a Paolo Ciavarro, la modella si è aggiudicata la vittoria e il montepremi da 100.000 euro.

 Paola Di Benedetto e Paolo Ciavarro durante la proclamazione del vincitore di Grande Fratello VIP 2020
Paola Di Benedetto e Paolo Ciavarro durante la proclamazione del vincitore di Grande Fratello VIP 2020

Il regolamento della quarta edizione di "Grande Fratello Vip", partita lo scorso gennaio, quando l'emergenza sanitaria Covid-19 non aveva ancora riguardato l'Italia, prevedeva che metà del montepremi finale di 100.000 euro doveva essere destinato per metà in beneficenza. La vincitrice Paola Di Benedetto ha invece deciso di devolvere l'intero montepremi finale al progetto di Mediafriends "Aiutiamo chi ci aiuta" a sostegno della Protezione Civile italiana.

La finale di "Grande Fratello Vip 4" è stata una vista da 4.544.000 spettatori (23.17% di share), segnando così il miglior risultato stagionale per la trasmissione.

Questa iniziata lo scorso 8 gennaio non è stata un'edizione come tutte le altre, la realtà dell'emergenza sanitaria si è intrecciata al gioco televisivo come mai successo prima e nelle parole di saluto e ringraziamento pronunciate da Alfonso Signorini, poco prima della proclamazione, è racchiuso ogni momento di questa edizione unica di "Gf Vip":

"Era la mia prima volta e non è stato facile per tante ragioni che è inutile spiegare: tanto quello che è successo lo sappiamo tutti. Ho cercato di fare del mio meglio e ringrazio con tutto me stesso il pubblico che ci ha seguito e mi ha spronato con grande entusiasmo e fedeltà, puntata dopo puntata. Di fronte alle difficoltà ho tirato fuori il mio essere montanaro, scalatore. Ho conquistato tante vette delle Dolomiti però fare 'Grande Fratello' per me - soprattutto fare questa edizione di 'Grande Fratello' - è stato come scalare l'Everest. E non c'ero abituato. Non ero pronto. Ho cercato di dare il meglio di me. Voglio ringraziare il mio editore Pier Silvio Berlusconi, perché se sono qui è merito suo, l'idea è stata sua e spero non si sia pentito. Voglio ringraziare tutta la grande famiglia di 'Grande Fratello'. In questo programma lavorano centinaia di persone con una dedizione, un entusiasmo, un piacere di fare il lavoro, incredibili. Grazie a tutti".

Chi è Paola Di Benedetto, la vincitrice della quarta edizione di Grande Fratello Vip

Modella e influencer, Paola Di Benedetto è stata la prima "madre natura" italiana del programma 'Ciao Darwin' di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. Nel 2018, ha partecipato all'Isola dei Famosi e ha fatto molto parlare di sé per un flirt con Francesco Monte (anche lui concorrente del reality) che si è esaurito una volta che entrambi hanno raggiunto la terra ferma. È stata una nuova storia d'amore a portarla ancora una volta sulle pagine di gossip: quella con Federico Rossi (del duo Benji & Fede).



Apri Box Commenti