Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia: conosciamo Gamora con clip e featurette


Nel nuovo successo Marvel Guardiani della Galassia, Zoe Saldana interpreta Gamora, un'orfana originaria di un pianeta alieno. Conosciamo meglio il personaggio.

di / 21.10.2014
Guardiani della Galassia

Nel nuovo successo Marvel Guardiani della Galassia, Zoe Saldana interpreta Gamora, un'orfana originaria di un pianeta alieno, allevata dal misterioso Thanos che l'ha trasformata in un'arma perfetta. Come assassina al servizio di Thanos, è da tutti considerata una guerriera formidabile. Ora però vorrebbe riscattarsi dai crimini commessi nel passato. Conosciamo meglio Gamora nella nuova clip che potete vedere qui sotto, dal titolo 'Hai mai visto una Aaskavariana?', e anche nelle featurette dedicate al personaggio 'Una cosmica femme fatale' e 'Gamora'.

Guardians of the Galaxy è il quarto film del Marvel Cinematic Universe ad aver superato i 700 milioni di dollari dopo i film Marvel The Avengers, Iron Man 3 e Captain America: The Winter Soldier. E' il primo film del Marvel Cinematic Universe a superare la soglia pur essendo anche il primo di una serie e senza popolari personaggi provenienti da precedenti film Marvel.

Uscito in patria l'1 agosto di quest'anno, Guardiani della Galassia ha tenuto il primo posto in classifica al botteghino USA per quattro dei suoi primi sei fine settimana e poi è diventato il più grande film della storia uscito nel mese di agosto e il primo film dell'anno a superare la soglia di 300 milioni di dollari al box office americano.

In Guardiani della Galassia l'audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo. Per sfuggire all'ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un'ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Il 21 ottobre il film Guardiani della Galassia verrà presentato in anteprima nazionale fuori concorso ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma. Arriverà poi, nelle sale italiane, il 22 ottobre anche in 3D.


Guardiani della GalassiaGuardiani della Galassia - Clip Hai mai visto una Aaskavariana?Guardiani della Galassia - Featurette Gamora, Una cosmica femme fataleGuardiani della Galassia - Featurette Gamora