Guess my Age - Indovina l'età [credit: foto di Jule Hering; TV8]
Guess my Age - Indovina l'età [credit: foto di Jule Hering; TV8]
C: foto di Jule Hering; TV8

Guess my Age – Indovina l’età 3, ritorna il game show con Enrico Papi su TV8


Enrico Papi conduce il game show di TV8 in cui il concorrente deve indovinare l'eta' di 7 sconosciuti basandosi su alcuni indizi.

Dal 6 gennaio 2020 torna il game show Guess My Age – Indovina l'età nell'access prime time su TV8, condotto da Enrico Papi, con nuove puntate con protagonisti dei volti noti. Questa terza edizione, iniziata il 2 settembre 2019, riprende dopo la pausa natalizia, sempre in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.30.

Una la regola del programma: indovinare l'età di 7 sconosciuti. Il concorrente deve difendere il montepremi di 100 mila euro, e nelle prime puntate puo' avvalersi dell'aiuto di un partner popolare per cercare di indovinare l'anno di nascita di 7 persone ignote.

Le prime puntate di questa edizione hanno visto tra gli ospiti: Paola Caruso e Costanza Caracciolo,  gli attori Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, il modello Francesco Monte e l'astrologo Paolo Fox. E ancora, Davide Camicioli, Mara Sangiorgio e Matteo Bobbi, ed infine, Enrica Bonaccorti. Anche le prime puntate in onda dal 6 gennaio 2020 avranno come protagonisti dei volti noti: Orietta Berti, Selvaggia Lucarelli, Taylor Mega, Giucas Casella, Cicciolina, il Divino Otelma, Martina Stella, Alex Belli, Francesca De Andrè, Pippo Franco, Giulia De Lellis, Pamela Prati, Aida Yespica, Barbara Bouchet, Enrico Beruschi e Fabio Caressa.

Per indovinare l'età sconosciuta, i partecipanti hanno sei indizi a disposizione in altrettante manche: la canzone, il Vip, il ricordo, la cronaca, lo spettacolo, lo zoom e il ricordo. La canzone è un brano musicale pubblicato nell'anno di nascita dello sconosciuto; il Vip è un personaggio famoso che ha la sua stessa età; il ricordo è un aneddoto che riguarda lo sconosciuto (nella manche finale di ogni puntata – novità di questa edizione – l'indizio si trasformerà in foto ricordo: uno scatto d'epoca aiuterà a contestualizzare il ricordo e a creare curiosità intorno allo sconosciuto); la cronaca è un fatto di attualità che ha segnato l'anno di nascita; lo spettacolo è un evento del mondo dell'intrattenimento di quell'anno; lo zoom, infine, dà la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino. Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto fa assottigliare il premio in palio. 

Guess my Age - Davide Camicioli ed Enrico Papi [credit: TV8]
Guess my Age - Davide Camicioli ed Enrico Papi [credit: TV8]

Guess my Age - Enrica Bonaccort ed Enrico Papi  [credit: TV8]
Guess my Age - Enrica Bonaccort ed Enrico Papi [credit: TV8]

La coppia di concorrenti che indovina l'età esatta dello sconosciuto puo' aggiudicarsi un extra bonus di 500 euro. Altrimenti, dopo aver provato a indovinare l'età dei primi 6 sconosciuti, la coppia di concorrenti affronta la sfida finale con a disposizione 4 tentativi e 4 indizi. Ad ogni errore, il montepremi difeso fino a quel momento si dimezza.

Guess my Age – Indovina l'età è un format Vivendi, prodotto da Magnolia – Banijay Group per TV8, in onda anche in Francia, Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria. Scritto da Paolo Cucco, Marco Elia e Pietro Gorini, regia di Alessio Pollacci, scenografie di Stefania Conti, direzione della fotografia di Franco Fratus.

Guess My Age – Indovina l’eta’
Impostazioni privacy