Guinnes Sei Nazioni 2023 di Rugby su Sky e NOW
Guinnes Sei Nazioni 2023 di Rugby su Sky e NOW

Guinnes Sei Nazioni 2023 di Rugby su Sky e NOW


Dal 4 febbraio al 18 marzo 2023, tutte le partite del Guinnes Sei Nazioni 2023 di Rugby in diretta su Sky e NOW, con l'Italia anche in chiaro su TV8. Diego Dominguez per gli approfondimenti nei pre e post partita. Su Sky e NOW anche il Sei Nazioni U20 e il Sei Nazioni Femminile.

Su Sky spazio al Guinness Sei Nazioni 2023 di rugby, dal 4 febbraio al 18 marzo: tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW. E in chiaro su TV8, tutti gli incontri della Nazionale Italiana live, con studi pre e post partita dedicati. Sul campo da gioco si sfideranno Italia, Francia (detentrice del trofeo), Inghilterra, Galles, Irlanda e Scozia.

Al commento, la squadra rugby di Sky Sport composta da: Francesco Pierantozzi, con Federico Fusetti e Andrea De Rossi, al commento delle partite dell'Italia, con Moreno Molla inviato al seguito della Nazionale. Diego Dominguez – ex marcatore Azzurro, tra i 7 giocatori al mondo ad aver segnato più di 1000 punti a livello internazionale – ospite fisso degli studi pre e post partita condotti da Davide Camicioli. Oltre a loro, anche Paolo Malpezzi e Alessandro Moscardi.

Ad affiancare il racconto editoriale, la tecnologia: ad osservare le partite in casa dell'Italia 24 telecamere, compresa la "RobiCam", una speciale telecamera per riprese dall'alto.

Debuttano nuove produzioni Originali di Sky Sport, per conoscere più da vicino i campioni della 'palla ovale'. Tra queste, "Ange… lo azzurro" che propone un profilo inedito di Ange Capuozzo, italiano cresciuto in Francia, estremo-ala del Tolosa e della Nazionale Azzurra. Un talento n eletto dai "World Rugby Awards 2022" come il giocatore emergente dell'anno. E poi altri speciali e approfondimenti per conoscere più da vicino gli Azzurri del CT Kieran Crowley.

Su Sky Sport 24, spazio a news, interviste ai protagonisti e highlights delle partite nella rubrica Obiettivo Rugby Sei Nazioni, in onda alle 16.45 del lunedì e del giovedì, con Francesco Pierantozzi e Diego Dominguez. Spazio al torneo anche sui canali social ufficiali di Sky Sport (Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, #SkyRugby), oltre che sul sito skysport.it, con un'area dedicata e i live blogging dei match.

Apre l'edizione 2023 del Guinness Sei Nazioni la sfida tra Galles e Irlanda, in programma sabato 4 febbraio al Millennium Stadium di Cardiff e in diretta su Sky Sport Arena e NOW dalle 15.15. Primo impegno dell'Italia domenica 5 febbraio, contro i campioni in carica della Francia allo Stadio Olimpico di Roma: diretta del match alle ore 16 su Sky Sport Uno, su NOW e in chiaro su TV8. A seguire, Italia vs Inghilterra il 12 febbraio alle 16, vs Irlanda il 25 febbraio alle 15.15, vs Galles l'11 marzo, sempre alle 15.15, e vs Scozia il 18 marzo alle 13.30.

Su Sky e su NOW anche l'edizione 2023 del Sei Nazioni U20: il torneo giovanile maschile in programma dal 3 febbraio al 19 marzo. Tutte le partite dell'Italia in diretta dallo Stadio Monigo di Treviso, con il primo match degli Azzurri contro i detentori del trofeo della Francia, live venerdì 3 febbraio alle 19.30 su Sky Sport Arena e su NOW. Dal 25 marzo al 29 aprile, poi, appuntamento con il Sei Nazioni Femminile, con l'Italia tra le protagoniste di questo evento proposto in diretta su Sky e su NOW.

Appuntamenti Guinnes Sei Nazioni 2023 di Rugby su Sky e NOW
Appuntamenti Guinnes Sei Nazioni 2023 di Rugby su Sky e NOW

La programmazione della prima giornata del Guinness Sei Nazioni 2023, live su Sky e su NOW

Sabato 4 febbraio 2023
ore 15.15 Galles-Irlanda | Sky Sport Arena e NOW
(commento Moreno Molla e Alessandro Moscardi)
ore 17.45 Inghilterra-Scozia | Sky Sport Arena e NOW
(commento Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi)
Domenica 5 febbraio 2023
ore 15.15 pre partita | Sky Sport Uno, NOW e TV8
(conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez; inviato Moreno Molla)
ore 16 Italia-Francia | Sky Sport Uno, NOW e TV8
(commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti)
ore 18 post partita | Sky Sport Uno, NOW e TV8
(conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez; inviato a Parigi Moreno Molla)

speciale NOW
Impostazioni privacy