casa Caterina Balivo
casa Caterina Balivo

Hai mai visto la splendida casa in cui vive Caterina Balivo? Da restare senza fiato


Caterina Balivo, uno dei volti televisivi più noti e amati in Italia, vive in una splendida casa a Roma: scopriamola insieme.

Caterina Balivo è una delle conduttrici televisive più amate e seguite dal pubblico italiano. La sua simpatia, la sua eleganza e la sua bravura le hanno permesso di condurre con successo diversi programmi come “Uno Mattina”, “Detto Fatto” e “Vieni da me”.

Inoltre, da quest’anno, fa parte della giuria de “Il Cantante Mascherato”, il divertente show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Scopriamo però insieme chi è Caterina Balivo e come vive nella sua casa romana.

La vita di Caterina Balivo prima della televisione

Caterina Balivo è nata il 21 febbraio 1980 a Napoli e passa la sua infanzia ad Aversa, nella provincia di Caserta. Fin da piccola, Caterina mostra una grande passione per la lettura e per lo studio.

Caterina Balivo
Caterina Balivo

Dopo aver conseguito il diploma, si iscrive alla facoltà di “Scienze Internazionali e Diplomatiche” all’Università Orientale di Napoli. Tuttavia, la sua vita cambia quando, nel 1999, partecipa al concorso di Miss Italia e si classifica terza. Da quel momento, inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo, prima come modella e poi come conduttrice televisiva.

La carriera televisiva di Caterina Balivo

Caterina Balivo debutta in televisione nel 2000, come valletta del programma “Scommettiamo che…?“. Poi inizierà a condurre vari programmi come “Unomattina Estate”, “Festa Italiana” e “Detto Fatto”. Nel 2017, diventa la conduttrice di “Vieni da me”, un talk show pomeridiano che riscuote un grande successo di pubblico.

Nel 2020, però, Caterina decide di lasciare il programma per dedicarsi ad altri progetti professionali e personali. Per salutare i suoi fan, scrive un commovente messaggio su Instagram citando Cristoforo Colombo.

La casa di Caterina Balivo a Roma

Caterina Balivo vive a Roma da diversi anni insieme al marito Guido Maria Brera, un noto manager finanziario, e ai suoi due figli Guido Alberto e Cora. La conduttrice abita in un attico con una vista mozzafiato sui tetti della città eterna. La casa è stata arredata dalla sorella di Caterina, Sarah Balivo, una famosa architetta che ha saputo creare uno stile moderno ed elegante.

Caterina Balivo e i figli in sala da pranzo
Caterina Balivo e i figli in sala da pranzo

Il soggiorno è ampio e luminoso, con pavimenti grigi e soffitti alti. Il divano è chiaro e accogliente, con una poltrona coordinata. Sul muro spicca uno specchio enorme in ottone che riflette la luce naturale. In un angolo della stanza c’è anche una scultura originale a forma di orso che funge da libreria. Si tratta della Joe di Ibride Design, un pezzo di design dal valore di oltre 3000 euro.

La sala da pranzo è anch’essa spaziosa e raffinata. Il tavolo è lungo e in legno massello, con delle sedie moderne e dei candelabri in ottone che creano un’atmosfera calda e accogliente. In questa stanza Caterina ha registrato alcuni episodi del suo podcast “Ricomincio da No”, in cui racconta le sue esperienze e i suoi consigli.

La cucina è il luogo preferito di Caterina, che ama preparare delle buone ricette per la sua famiglia. La cucina è grigia e funzionale, con dei pensili capienti e dei piani di lavoro ampi. In un angolo c’è un tavolino con delle panchine dove Caterina e i suoi figli fanno colazione insieme. La stanza è dotata anche di una finestra che si affaccia sul panorama romano.

Caterina Balivo nel suo salotto
Caterina Balivo nel suo salotto

La camera da letto è infine un’oasi di relax e di bellezza. Le pareti sono decorate con delle carte da parati floreali che danno un tocco di colore e di freschezza. Il letto è matrimoniale e di colore verde pastello, in armonia con il resto dell’arredamento. La camera affaccia su una finestra panoramica che regala una vista spettacolare su Roma, soprattutto al tramonto.

Caterina Balivo è una donna felice e realizzata, che ama la sua casa e la sua famiglia. La sua casa è il riflesso della sua personalità: solare, elegante e accogliente. Caterina non si stanca mai di ammirare la bellezza di Roma e di condividerla con i suoi fan sui social. La sua casa è davvero da restare senza fiato.

Impostazioni privacy