Halloween 2019 a Cinecittà World con La Famiglia Addams e Zombieland - Doppio Colpo in anteprima e altre attrazioni 'mostruose'

In primo piano le anteprime nazionali dei film La Famiglia Addams e Zombieland - Doppio Colpo.
Halloween 2019 a Cinecittà World con La Famiglia Addams e Zombieland - Doppio Colpo in anteprima e altre attrazioni 'mostruose'

Halloween 2019 si festeggia anche a Cinecittà World, il parco dei divertimenti del Cinema e della TV di Roma.

In particolare, segnaliamo l'anteprima di La Famiglia Addams, il film d'animazione che arriverà nei cinema proprio dal giorno di Halloween: a Cinecittà World il film potrà essere visto con qualche giorno di anticipo, domenica 27 ottobre alle ore 16. The Addams Family, questo il titolo originale del nuovo film diretto da Conrad Vernon (Shrek 2 e Madagascar 3 - Ricercati in Europa) e Greg Tiernan, è realizzato con una grafica in stop motion animation che ricorda molto lo spirito e i disegni delle storiche vignette del suo creatore Charles Addams. Questa volta Gomez, Morticia, Mercoledì, Pugsley, Fester, Lurch, Mano e nonna dovranno affrontare un'avida conduttrice di reality show televisivi. Nel frattempo gli Addams si preparano a ricevere nell'oscuro castello amici e parenti, per un'importante riunione di famiglia. Un inedito cast di doppiatori è stato scelto: tra i protagonisti de La Famiglia Addams ci sono Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez. Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli presteranno la loro voce ai figli Mercoledì e Pugsley. Nel ruolo di Zio Fester c'è Raoul Bova. E poi, Loredana Bertè per la prima volta presterà la sua voce a un personaggio cinematografico: la Nonna Addams. La proiezione sarà gratuita per tutti gli ospiti del parco fino ad esaurimento dei posti. Per assicurarsi il posto è necessario ritirare il pass per l'anteprima, dalle ore 11, presso il Cinecittà Shop.

L'1 Novembre alle 16 il Teatro 1 di Cinecittà World ospita l'anteprima nazionale di Zombieland - Doppio Colpo (Zombieland: Double Tap). Al cinema dal 14 novembre distribuito da Sony Pictures, il film, diretto da Ruben Fleischer, è il sequel del film cult Benvenuti a Zombieland del 2009. Tra violenza, distruzione e situazioni comiche, che si diffondono dalla Casa Bianca al resto del Paese, i quattro protagonisti dovranno affrontare nuove forme di zombie, evolute rispetto al primo film, e incontreranno altri umani sopravvissuti. I quattro dovranno inoltre fronteggiare le crescenti difficoltà della loro irriverente quanto improvvisata famiglia. La proiezione sarà gratuita per tutti gli ospiti del parco fino ad esaurimento dei posti. Per assicurarsi il posto è necessario ritirare il pass per l'anteprima, dalle ore 11, presso il Cinecittà Shop.

Le iniziative per Halloween 2019 a Cinecittà World mica si limitano alle anteprime di La Famiglia Addams e Zombieland - Doppio Colpo ma prosegue con altri eventi speciali tra scheletri, zombie, vampiri e fantasmi, zucche e covoni di fieno. 8 le attrazioni a tema.

Per la prima volta in Italia, un grande videogioco esce dalla consolle ed entra in un parco divertimenti: stiamo parlando di Assassin's Creed. Per vivere questa esperienza si indossa un visore di realtà virtuale e si impugna un arco per diventare Bayek, il protagonista della storia ambientata nel 49 a.C. in Egitto, ai tempi di Cleopatra. Si viene catapultati a combattere contro l'Ordine degli Antichi (i futuri Templari) per salvare il mondo dai tiranni e uscire vivi dalle trappole della Piramide in cui ci si trova imprigionati.

 Assassin's Creed a Cinecitta' World
Assassin's Creed a Cinecitta' World

E ancora, in Cinecittà Street i peggiori incubi cinematografici della storia si materializzano in una Phobia collettiva sullo schermo di In-Cubo, il cinema interattivo in cui la pistola hi-tech è l'unica arma per combattere i mostri e sopravvivere ai nemici del film Phobia. Per i piu' piccoli, perchè non si spaventino troppo con l'esperienza per Halloween, In-Cubo è anche accessibile con il film Candy Race in cui si sfreccia a bordo di un'auto, si spara agli ostacoli durante la corsa e si vola verso il traguardo.

Tra le altre attrazioni a tema, CineTour - Horror Edition: un percorso tra i set originali dei kolossal che hanno fatto la storia, che per l'occasione si animano di creature viventi, mummie egiziane tra le scene di Cleopatra, Zombie nel Cimitero dei Morti viventi e antichi Romani tornati in vita.

Per Halloween, il roller coaster Inferno si tinge ancora più di dark con personaggi Danteschi che animano il percorso d'ingresso. "Lasciate ogni speranza, o voi che entrate" sono le parole accolgono i visitatori tra le pareti in fiamme del teatro 2. Chi avrà il coraggio di attraversare la porta del Family Drop Coaster verso l'oscuro e affrontare una sfida senza ritorno nell'Inferno di Dante e dei tanti film che ad esso si sono ispirati salirà su una montagna russa al buio con un'impressionante scenografia e suggestive proiezioni che immergono nei gironi dell'Inferno.

E ancora, il set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, premiato con l'Oscar nel 2001, con Jon Bon Jovi, Matthew McConaughey e Harvey Keitel, diventa Aquila XXX e si colora di sensualità horror con un percorso a luci rosse, tra sensuali marinai e cadette da paura.

Arricchita da ulteriori effetti speciali per Halloween è Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l'Esorcista a Venerdì 13, all'antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, dove si cammina a fianco dei propri peggiori incubi cinematografici.

"I nostri ragazzi passano ore davanti ai videogiochi" afferma Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World "ma ora, per la prima volta, ci entreranno fisicamente dentro, da protagonisti veri, immersi nella storia e nel set, con Assassin's Creed. L'esperienza di Halloween raggiunge così nuovi confini grazie alla tecnologia."

Ci sono poi altri spettacoli a tema da menzionare. Halloween Show in Cinecittà Street, ogni giorno alle 11 e alle 17.30, Trucchi da Paura al Teatro 4 . Per i bambini sotto ai 6 anni all'interno di Giocarena, il playground più grande d'Europa e set della trasmissione Eurogames in onda tutti i giovedì su Canale 5, c'è l' "Albero Magico - dolcetto scherzetto", un albero parlante pronto a raccontare storie con piccoli brividi. Infine, giovedì 31 ottobre si festeggia a Cinecittà World la Notte delle Streghe con apertura dalle 16 fino a notte. Un ospite speciale darà inizio alla festa più paurosa dell'anno: il pipistrello parlante BAT PAT, tanto amato dai bambini. Tra gli eventi della giornata anche il Muccassassina Halloween Party fino alle 05 di mattina, che festeggia a Cinecittà World il suo 30esimo anno di attività.



Apri Box Commenti Movietele Comments