Halo
Halo

Halo: tutti i dettagli sulla seconda stagione


Ecco tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di Halo, la serie con protagonista Pablo Schreiber

Passato un po’ in sordina nel nostro paese, Halo è la serie televisiva tratta dall’omonima saga di videogiochi che è andata in onda in Italia su Sky ed è disponibile anche sulla piattaforma streaming di Paramount+. Proprio per Paramount+, Halo ha rappresentato un vero e proprio successo, che ha portato lo studio a confermare il ritorno dello show per una seconda stagione dopo la messa in onda del primo episodio della prima stagione. Nonostante questo, però, la serie tv è stata accompagnata anche da alcune proteste da parti dei fan del gioco originale, che non hanno apprezzato né la scelta di allontanare la narrativa da quella della fonte di partenza, né di “mancare di rispetto” a una delle regole auree di quel world building, portando il protagonista Master Chief (interpretato dal Pablo Schreiber di American Gods) a togliersi l’elmetto per gran parte dello show.

Halo, dove eravamo rimasti?

La prima stagione di Halo è ambientata nel ventiseiesimo secolo, quando la United Nations Space Commando è tra due fuochi, egualmente pericolosi. Da una parte c’era il Covenant, l’insieme di vite aliene altamente tecnologiche che vogliono conquistare la galassia, e dall’altra le ribellione di un gruppo di umani che vogliono prendere le distanze dal Commando e assaporare di nuovo il sapore della libertà, anche a costo di usare la forza. Il punto di svolta arriva quando i Covenant attaccano il pianeta Madrigal, dove spazza via la maggior parte dei ribelli. L’unico superstite del massacro è la giovane Kwan Ha, che viene salvata proprio da Master Chief. Tra i due nascerà un’inaspettata quanto pericolosa alleanza che li porterà a scoprire molte verità rimaste sopite fino a quel momento.

Halo
Halo

Cosa sappiamo della seconda stagione?

Sono ancora molto pochi i dettagli che si conoscono sulla seconda stagione di Halo. Una delle poche cose certe è che la serie farà il suo debutto – tanto negli Stati Uniti quanto, probabilmente, nel Bel Paese – su Paramount+. La piattaforma, che nel corso degli ultimi mesi ha portato a numerosi prodotti interessanti, difficilmente lascerà andare un titolo di punta capace sia di intrattenere i “profani”, sia di attirare l’attenzione dei fan più accaniti, pronti a relazionarsi con le differenze tra i due media. Allo stesso modo è pressoché certo che la seconda stagione proseguirà la messa in onda della prima: contrariamente alla moda del cosiddetto binge watching, Halo si inserisce nella sempre più lunga lista di prodotti che preferisce mettere a disposizione del pubblico un episodio a settimana, ricalcando la distribuzione in voga fino all’arrivo dei grandi colossi dell’on demand.

La seconda stagione di Halo dovrebbe inoltre contare otto episodi totali, otto puntate in cui il Master Chief di Pablo Schreiber dovrà continuare la sua lotta per la libertà. Mentre non è ancora disponibile alcun trailer della seconda stagione – di cui non si conosce nemmeno la data di uscita ufficiale – l’attore Pablo Schreiber ha condiviso sui suoi canali social un video in cui viene mostrato mentre riprende l’allenamento per trasformarsi di nuovo nel fascio di nervi e muscoli che è Master Chief.

Pablo Schreiber nel suo profilo Instagram ha convidiso video in cui mostra di avere ripreso l'allenamento per Halo 2
Pablo Schreiber nel suo profilo Instagram ha convidiso video in cui mostra di avere ripreso l'allenamento per Halo 2

Per la seconda stagione di Halo è stato confermato tutto il cast principale della prima stagione, a cui sono aggiunti anche nuovi volti. Il più famoso è Joseph Morgan, che gli appassionati di serie tv conoscono soprattutto per la sua interpretazione di Klaus in The Vampire Diaries e The Original. L’attore interpreterà il personaggio di James Ackerson, mentre Pablo Schreiber tornerà anche in veste di produttore esecutivo.

HaloHalo (stagione 2)
Impostazioni privacy