Harry Potter e la Pietra Filosofale Magical Movie Mode iTunes Extras
Harry Potter e la Pietra Filosofale Magical Movie Mode iTunes Extras

Harry Potter, per i 20 anni dal debutto al cinema del primo film, ‘e la Pietra Filosofale’ torna nelle sale e Warner Bros. lancia nuovi prodotti e collezioni


il primo film 'Harry Potter e la Pietra Filosofale' torna al cinema in tutta Italia dal 9 al 12 dicembre 2021 e torna in home video con la nuova modalità di visione Magical Movie Mode. Escono anche le collezioni 'Harry Potter Hogwarts Express', 'Harry Potter Complete Collection Steelbook - Limited Edition' e 'Harry Potter con Gioco da tavolo Dobble'.

In occasione dei venti anni dal debutto di Harry Potter e la Pietra Filosofale sul grande schermo, il film che ha battuto tutti i record al botteghino, vantando il weekend di apertura più alto di sempre, torna al cinema in tutta Italia dal 9 al 12 dicembre 2021. Inoltre, il primo degli otto film che hanno trasposto in immagini il magico mondo creato da J.K. Rowling nella sua saga letteraria, andrà in onda martedì 16 novembre in prime time su Sky Cinema Family.

Poster Harry Potter e la Pietra Filosofale - 20o Anniversario
Poster Harry Potter e la Pietra Filosofale - 20o Anniversario

Il mondo di Harry Potter è un fenomeno della cultura popolare, tanto che oggi l'Harry Potter Fan Club ufficiale conta oltre 37 milioni di membri. In occasione di questo anniversario speciale, diversi sono gli eventi e i lanci di nuovi prodotti e collezioni. Tra questi, anche nuovi prodotti home video.

Già disponibile lo Steelbook di "Harry Potter e la Pietra Filosofale" contenente 3 Dischi: le versioni 4K Ultra HD e Blu-Ray del film ed un nuovo bonus disc Blu-Ray con la versione interattiva in lingua inglese sottotitolata in italiano: Magical Movie Mode, una nuova modalità di visione del primo film della saga. Il contenuto Magical Movie Mode è disponibile anche sulle principali piattaforme digitali e acquistabile su Amazon  e dvd-store.it

Harry Potter e La Pietra Filosofale - 20th Ann Steelbook (4KUltra HD + Blu-Ray)
Harry Potter e La Pietra Filosofale - 20th Ann Steelbook (4KUltra HD + Blu-Ray)

Dal 4 novembre, disponibile su Amazon e dvd-store.it (i pre-ordini sono aperti) l'edizione da collezione Harry Potter Hogwarts Express che riproduce l'Hogwarts Express e contiene, nella sua carrozza passeggeri, 25 Dischi, con 8 Film in 4K Ultra HD e Blu-ray, contenuti speciali in Blu-ray e il bonus disc Magical Movie Mode in Blu-ray. Questa edizione viene arricchita dalla replica del biglietto dell'Hogwarts Express, un booklet di 32 pagine con immagini, note di produzione e altro ancora, il booklet celebrativo del 20simo Anniversario, 7 card dei personaggi del primo film della saga, 7 concept cards e il mini-poster del primo film.

Harry Potter Hogwarts Express (4K Ultra HD + Blu-Ray)
Harry Potter Hogwarts Express (4K Ultra HD + Blu-Ray)

Dal 9 dicembre, disponibile su Amazon (pre-ordini sono aperti) la Harry Potter Complete Collection Steelbook – Limited Edition con l'intera saga di Harry Potter in 4K Ultra HD + Blu-Ray (17 Dischi), con dentro 8 Steelbook da collezione (uno per ogni film). In ogni Steelbook il film nelle versioni 4K Ultra HD e Blu-ray. Include anche il bonus disc Magical Movie Mode.

Harry Potter Complete Collection Steelbook (4K Ultra HD + Blu-Ray) - Limited Edition
Harry Potter Complete Collection Steelbook (4K Ultra HD + Blu-Ray) - Limited Edition

Per i più piccoli, su Amazon e dvd-store.it disponibile il Cofanetto DVD Harry Potter + Gioco da tavolo Dobble che include gli 8 film di Harry Potter in DVD con il gioco da tavolo Dobble: è un gioco di carte dalle regole semplici e immediate pensato per far divertire sia i grandi che i piccoli. Tutte le carte di Dobble hanno sempre un solo simbolo in comune tra loro e i giocatori devono essere rapidi a trovare quello uguale tra due carte nel minor tempo possibile. Questa versione del gioco è interamente dedicata al mondo di Hogwarts con le immagini di Harry Potter, Hermione e Ron, oltre a bacchette e creature magiche.

Harry Potter film 1-8 DVD + Gioco da Tavolo Dobble (edizione in italiano)
Harry Potter film 1-8 DVD + Gioco da Tavolo Dobble (edizione in italiano)

Oltre ai prodotti di home video, segnaliamo che da fine ottobre è disponibile la nuova collezione di capi e accessori Harry Potter di United Colors of Benetton con prodotti ispirati al Wizarding World e alle quattro case di Hogwarts, con la possibilità di ricevere in regalo l'album e le figurine di "Harry Potter – Manuale di figurine per maghi e streghe", edito da Panini, acquistando un prodotto Harry Potter nei negozi del gruppo Benetton, fino al 4 novembre. Presso i punti vendita Globo, è invece disponibile una nuova collezione tematizzata Harry Potter. Ancora, nel week-end del 6 e 7 novembre, presso alcuni negozi della catena Toys Center sarà possibile provare il nuovo Pictionary Air Harry Potter di Mattel, un gioco per disegnare nell'aria e veder apparire il disegno sullo schermo utilizzando una penna che riproduce la famosa bacchetta di Harry Potter. Inoltre, presso l'area dedicata a Harry Potter del flagship store di Mondadori Duomo, in diversi negozi d'Italia e soprattutto sullo store Amazon, si possono trovare prodotti nuovi legati al Wizarding World, tra cui le dolls di Spin Master, il castello e puzzle 3D di Ravensburger, magici playset di Lego e la linea di Art & Crafts e di Puzzle di Clementoni. E nel negozio FAO Schwarz di Milano, un'area è stata dedicata a Harry Potter con prodotti e la possibilità di attraversare il binario 9 e 3/4 e scattare una foto ricordo.

Harry Potter e la Pietra Filosofale
Impostazioni privacy