Animali fantastici: dove trovarli

Animali fantastici e dove trovarli su Canale 5


Il premio Oscar Eddie Redmayne è Newt Scamander del mondo fantastico creato da J.K. Rowling con la regia di David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga campione d'incassi di Harry Potter.

di / 18.02.2021
Animali fantastici: dove trovarli

Il magico mondo di J.K. Rowling torna in televisione, in prima serata, nel film  Animali Fantastici e Dove Trovarli in onda giovedi 18 febbraio dalle ore 21:20 su Canale 5. E' il film del 2016, primo spinoff della celebre saga di Harry Potter, che ha segnato il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, con lo script ispirato dal suo personaggio Newt Scamandro, che ha scritto nella storia il libro di testo "Animali fantastici: dove trovarli" per gli studenti di Hogwarts.

Animali fantastici e dove trovarli è un'avventura tutta nuova in cui il premio Oscar Eddie Redmayne ("La teoria del tutto") è l'interprete principale, nel ruolo del "magizoologo" di questo mondo fantastico, Newt Scamander, con la regia di David Yates, regista degli ultimi quattro film di "Harry Potter".

Animali fantastici e dove trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano. 

Animali fantastici e dove trovarli è prodotto da David Heyman, produttore di tutti e otto i film di "Harry Potter", con J.K. Rowling, Steve Kloves, e Lionel Wigram. E' il primo film della trilogia cinematografica di cui fa parte anche il secondo film Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald, uscito nel 2018, e che andrà in onda in prima serata su Canale 5 in prima serata giovedì prossimo, 25 febbraio. Il terzo film è attualmente in produzione.