Harry Potter e la Maledizione dell'Erede
Harry Potter e la Maledizione dell'Erede

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede in Italia a settembre


L'ottavo libro della saga del popolare maghetto arriva in Italia a settembre, tratto dalla rappresentazione teatrale scritta da J.K. Rowling.

L'ottavo libro 'Harry Potter and the Cursed Child' della saga del popolare maghetto arriverà in Italia in edizione cartacea entro la fine di quest'anno. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, il nuovo spettacolo di Jack Thorne, 'la Maledizione dell'Erede' è l'ottava storia della serie di Harry Potter e la prima a essere rappresentata a teatro.

Salani Editore, che ha distribuito i libri dei precedenti sette capitoli scritti da J.K. Rowling, ha annunciato la disponibilità in Italia, dal 24 settembre 2016, dell'ottava storia della serie di Harry Potter, il cui titolo ufficiale italiano è 'Harry Potter e la Maledizione dell'Erede' tradotto dall'originale 'Harry Potter and the Cursed Child' mentre la copertina dell'ottavo libro della saga di Harry Potter potete vederla qui sotto.

Il 24 settembre 2016 sarà quindi nelle librerie italiane Harry Potter e la Maledizione dell'Erede, gia' disponibile in preordine su Amazon.it dal 19 luglio al prezzo di 19,80 euro. Sarà disponibile anche una digitale per poterla leggere su smartphone, pc e tablet.

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede
Harry Potter e la Maledizione dell'Erede

Salani ha gia' previsto anche l'uscita di una seconda edizione "arricchita e definitiva" di Harry Potter e la Maledizione dell'Erede, che sarà in vendita nel 2017 in data da definirsi.

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede propone in una versione 'book' in lingua italiana il copione della rappresentazione teatrale 'Harry Potter and the Cursed Child' che ha debuttato nel West End di Londra il 30 luglio 2016.

La storia, ideata da J.K. Rowling, è così descritta:

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Al momento non si sa se J.K. Rowling e Warner Bros. porteranno Harry Potter e la Maledizione dell'Erede sul grande film con una trasposizione cinematografica della sceneggiatura teatrale.

Impostazioni privacy