Harry Potter
Harry Potter

Harry Potter: l’intera saga di film su Italia 1 per intrattenere durante l’Emergenza Coronavirus


Dal 16 marzo due film a settimana, il Lunedi e il Martedi.

Bisogna #StareACasa in questo periodo di emergenza dal nuovo coronavirus COVID-19, quindi Mediaset ha riorganizzati i palinsesti dei propri canali per proporre qualcosa per tutti. E c'è una sorpresa per tutti coloro che attendevano la messa in onda dell'intera saga cinematografica di Harry Potter, rimandata da mesi: da lunedì 16 marzo in prima serata su Italia 1 la saga completa di "Harry Potter". Due appuntamenti ogni settimana, il lunedì e il martedì, per un mese consecutivo in compagnia del maghetto più famoso deal mondo.

Gli otto film nati dai romanzi di J.K. Rowling, diventati blockbuster nei cinema di tutto il mondo, vanno ad aggiungersi alle nuove proposte della rete giovane Mediaset dedicata alle famiglie a casa per tutto il mese.

Ecco la programmazione della saga "Harry Potter" nel periodo di emergenza da COVID-19:
• lunedì 16 marzo "Harry Potter e la pietra filosofale" (2001). Primo capitolo della saga. A 11 anni Harry Potter, Daniel Radcliffe, frequentera' la scuola di magia di Hogwarts, dove lo attendono tante avventure.
• martedì 17 marzo "Harry Potter e la camera dei segreti" (2002). Secondo capitolo della saga. Harry, D. Radcliffe, ed i suoi amici fanno ritorno a scuola, dove dovranno affrontare un enorme e letale serpente.
• lunedì 23 marzo "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" (2004). Terzo capitolo della saga. Un pericoloso assassino, Sirius Black, e' evaso dalla prigione di Azkaban.
• martedì 24 marzo "Harry Potter e il calice di fuoco" (2005). Quarto capitolo della saga. Harry Potter, D. Radcliffe, comincia il suo quarto anno da studente di alta stregoneria di Hogwarts. Voldemort vuole tornare al potere. Harry lo affronta.
• lunedì 30 marzo "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" (2007). Quinto capitolo della saga. La battaglia contro le forze oscure di Voldemort e' cominciata: e' il momento di scendere in campo per l'Ordine della Fenice.
• martedì 31 marzo "Harry Potter e il principe mezzosangue" (2009). Sesto capitolo della saga. Harry e' di nuovo a Hogwarts: un vecchio libro, appartenuto ad un misterioso Principe Mezzosangue, e' la chiave per carpire i segreti del passato.
• lunedì 6 aprile "Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1" (2010). Settimo capitolo della saga. Harry Potter affronta, in un ultimo epico duello, il temibile Lord Voldemort nel capitolo conclusivo della saga. Con G. Oldman, R. Fiennes.
• martedì 7 aprile "Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2" (2011).

E' la prima volta che la saga di "Harry Potter" viene programmata con una maratona del genere: l'anticipazione lanciata della pagina Facebook di Italia 1 ha raccolto oltre 2 milioni 600mila visualizzazioni in meno di 10 ore.

Harry Potter e il principe MezzosangueHarry Potter e il calice di fuocoHarry Potter e il prigioniero di AzkabanHarry Potter e la Camera dei SegretiHarry Potter e la Pietra FilosofaleHarry Potter e i doni della morte (Parte 1)Harry Potter e i doni della morte (parte 2)Harry Potter e l’Ordine della Fenice
Impostazioni privacy