Harry Potter Wizard Nights, il magico mondo di J.K. Rowling a Giffoni


In occasione dei 20 anni dell'uscita del primo romanzo della saga di Harry Potter, il magico mondo di J.K. Rowling protagonista del Giffoni Film Festival

In occasione dei 20 anni di Harry Potter, nella 47a edizione del Giffoni Film Festival spazio al magico mondo di J.K. Rowling, con Warner Bros. Entertainment Italia che presenta una serie di attività ed eventi a tema. Si parte con la rassegna WIZARD NIGHTS, dal 13 al 21 luglio, che riporta sul grande schermo la saga di Harry Potter e Animali Fantastici E Dove Trovarli per un'esperienza di visione in 4K Ultra HD. Il 16 luglio è la volta dell'incontro Custodiamo la magia del cinema, organizzato dalla divisione Digitale della Major, e poi al GFF sarà presente uno stand Warner dedicato a tutto il mondo della Rowling.

Al GFF 2017, la rassegna WIZARD NIGHTS riporta sul grande schermo la saga di Harry Potter: dal 13 al 21 luglio tutti i film del maghetto più amato al mondo, un appuntamento fisso per l'intera durata del Giffoni Film Festival che si concluderà con la proiezione di Animali Fantastici e Dove Trovarli, il primo di una nuova saga cinematografica che porta i fan in una nuova era del magico universo nato dalla fantasia di J.K. Rowling. Un'occasione per celebrare l'uscita di tutti gli otto film della saga di Harry Potter in 4k Ultra HD nel 2017. Sul grande schermo di Giffoni sarà possibile infatti rivedere gli ultimi 4 film della franchise – Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2 – e Animali Fantastici e Dove Trovarli in 4K Ultra HD. L'entrata alle proiezioni è gratuita per tutto il pubblico di Giffoni fino ad esaurimento posti. 

Warner Bros. Entertainment Italia distribuisce tutti gli otto film della saga di Harry Potter in 4k Ultra HD nel corso del 2017.

E' stata inaugurata la sera del 13 luglio la rassegna Wizard Nights : alla presenza dei giurati del Festival armati di bacchette luminose, è stato proiettato il primo capitolo della saga cult di Harry Potter, Harry Potter e la pietra filosofale.  Il film è stato anticipato da un momento di magia durante il quale la sala Lumière si è colorata di un gioco di luci e delle bacchette luminose dei giurati che al grido di "Expecto Patronum!" hanno inaugurato le Wizard Nights.

Inoltre, a Giffoni gli Youtuber Violetta Rocks e Claudio di Biagio il 16 luglio incontreranno i ragazzi delle giurie Generator per l'incontro " Custodiamo la Magia del Cinema.

La magia continua presso lo stand Warner dedicato al mondo di Harry Potter e di Animali Fantastici e Dove Trovarli, uno spazio realizzato in collaborazione con Salani Editore con un corner dedicato alla photo opportunity e schermi su cui rivedere le migliori scene della saga cinematografica. Presso lo stand, posizionato al Giffoni Village, sarà possibile acquistare tutti i film e i gadget della saga di Harry Potter e di Animali Fantastici e Dove Trovarli, nonché i libri di J.K. Rowling editi in Italia da Salani, e i videogames legati al magico mondo della Rowling.

GFF 2017 – WIZARD NIGHTS:
13 luglio: Harry Potter e La Pietra Filosofaledi Chris Columbus (2001, 152')
14 luglio: Harry Potter e la Camera dei Segretidi Chris Columbus (2002, 161')
15 luglio: Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban di Alfonso Cuarón (2004, 142')
16 luglio: Harry Potter e il Calice di Fuocodi Mike Newell (2005, 157')
17 luglio: Harry Potter e l'Ordine della Fenicedi David Yates (2007, 138') – 4K Ultra HD
18 luglio: Harry Potter e il Principe Mezzosanguedi David Yates (2009, 153') – 4K Ultra HD
19 luglio: Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 1 di David Yates (2010, 146') – 4K Ultra HD
20 luglio: Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2 di David Yates (2011, 130') – 4K Ultra HD
21 luglio: Animali Fantastici e Dove trovarli di David Yates (2016, 133') – 4K Ultra HD

Animali Fantastici e Dove Trovarli
Impostazioni privacy