Harry Potter Wizard's Collection
Harry Potter Wizard's Collection

Harry Potter Wizard’s Collection: tre nuove clip in anteprima


Mancano pochi giorni all’uscita della Harry Potter Wizard’s Collection, il più grande cofanetto mai realizzato nella storia di Warner Home Video e dedicato alla decennale saga cinematografica di Harry Potter. Warner Home Video ha reso disponibili tre nuove clip sottotitolate in italiano tratte dai contenuti speciali dell’imperdibile Cofanetto da Collezione in Edizione Limitata, disponibile a […]

Mancano pochi giorni all’uscita della Harry Potter Wizard’s Collection, il più grande cofanetto mai realizzato nella storia di Warner Home Video e dedicato alla decennale saga cinematografica di Harry Potter. Warner Home Video ha reso disponibili tre nuove clip sottotitolate in italiano tratte dai contenuti speciali dell’imperdibile Cofanetto da Collezione in Edizione Limitata, disponibile a partire dal 14 settembre 2012 (qui tutti i dettagli su Harry Potter Wizard’s Collection).

Speciale JK Rowling e Steve Kloves – Harry Potter Wizard’s Collection

Steve Kloves (sceneggiatore): Nella sceneggiatura quando lui era nell’armadio avevo inventato un ragno, Alistair, con cui lui conversava e che si era fatto amico, aveva preso dei soldatini tutti rotti dal cestino dei rifiuti

JK Rowling: Me lo ricordo

Steve Kloves (sceneggiatore): Li avrebbe allineati sullo scaffale e questo esercito scassato che – lo sai bene – Dudley aveva gettato via

JK Rowling: E’ un’immagine cosi’ bella quella dell’esercito scassato

Steve Kloves (sceneggiatore): Lui parlava con loro e sembra un po’ fuori di testa quando ho scritto la prima bozza. Cosi’ quando arriva Hagrid, pensa che sia frutto della sua immaginazione per un momento. Pensa di aver invocato questa apparizione

JK Rowling: Secondo me è un punto bellissimo e anche perfettamente aderente al contenuto dei libri perchè mi è venuto da pensare piu’ di una volta che Harry diventasse effettivamente matto nell’armadio e tutto quello che succede in seguito è una sorta di illusione che lui aveva elaborato per salvarsi.

Steve Kloves (sceneggiatore): Ecco da dove nasce, nasce dal libro, voglio dire, perchè quando uno legge il libro tu lo fai capire chiaramente che è un bambino abusato.

JK Rowling: Assolutamente, lo è, lo è proprio. Si

Steve Kloves (sceneggiatore): E proprio per questi sottotoni lugubri che ho ragionato in quel senso

Speciale JK Rowling e Daniel Radcliffe – Harry Potter Wizard’s Collection

Daniel Radcliffe: La sera che sei venuta a vedere Equus, era la sera che hanno tirato un gufo sul palcoscenico

JK Rowling: La sera che hanno tirato un gufo sul palcoscenico. Mi hanno detto che è l’unica volta che è successo. Ho detto, appunto, che l’ho tirata, non si è trattato di una coincidenza.

Daniel Radcliffe: Si, pero’ non ricordo proprio che l’hai detto. Poi…poi tu hai detto qualcosa del tipo “Nell’ultimo libro ti metto nudo, e io mi sono messo a ridere. Ci sei riuscita

JK Rowling: L’ho fatto ma è tutto li, lo giuro. Ti assicuro che era in programma da sempre.

Daniel Radcliffe: Quando abbiamo fatto quella scena. Non sono proprio nudo nudo, sono

JK Rowling: Francamente sono delusa

Daniel Radcliffe: Scusa

JK Rowling: Perchè l’hai fatto in Equus, allora perchè non lo fai per Harry Potter?

Daniel Radcliffe: Quello che abbiamo fatto è una specie di… una delle mie

JK Rowling: Indossavi un accappatoio

Daniel Radcliffe: Si. Abbiamo deciso per una cosa del genere, hai visto uno dei miei film preferiti ‘scala al paradiso’?

JK Rowling: E’ il mio film preferito in assoluto!

Daniel Radcliffe: Davvero?

JK Rowling: Ma com’è possibile che non ne abbiamo mai parlato?

Daniel Radcliffe: Vi assicuro che non abbiamo programmato questo per chi sta guardando.

JK Rowling: Ma è proprio vero?

Daniel Radcliffe: Si, i tre film che prediligo sono: ‘la parola ai giurati’, ‘scala al paradiso’ e ‘il dottor stranamore’. Anche se ‘scala al paradiso’ è il mio favorito.

JK Rowling: Hai ottimi gusti in fatto di film. Quello è il mio film preferito, il preferito in asoluto.

Daniel Radcliffe: Quello che abbiamo fatto nella… nell’al di là è stata una specie di tutto questo nei toni del grigio.

JK Rowling: Ah OK, sicuramente. Bene, se è un tributo a ‘scala del paradiso’. In realtà, l’avevo detto a David Heyman – ma già anni, anni, anni fa – che ‘scala al paradiso’ era il mio film preferito

Speciale Rupert Grint sul set – Harry Potter Wizard’s Collection

David Yates (regista): Anche divertente, hanno tutti un forte senso dell’umorismo, davvero. Per Rupert tutto fa ridere.

Matthew Lewis (Neville): In fatto di risate Rupert è il peggiore, ride in conitnuazione e se tu gli chiedi perchè ridi? Dice che non lo sa.

Jessie Cave (Lavanda Brown): Basta che lo guardi perchè si metta a ridere e praticamente ride sempre. Quando comincia, non lo fermi piu’ perchè pare che abbia fatto cosi’ fin dal primo giorno.

Daniel Radcliffe: Incredibile, non è ero? Eccezionale. Quando riesci a coinvolgerlo Rupert è spiritoso, è davvero divertentissimo.

Rupert Grint: E’ stato uno spasso, gni giorno era come essere a ricreazione.

Harry Potter e il prigioniero di AzkabanHarry Potter e la Pietra FilosofaleHarry Potter e i doni della morte (Parte 1)
Impostazioni privacy