Heartstopper
Heartstopper

Heartstopper tornerà su Netflix con una 2a e una 3a stagione


L'autrice e illustratrice della graphic novel da cui è tratta la serie Alice Oseman tornerà come scrittrice e creatrice.

E' ufficiale: Netflix ha annunciato il rinnovo della sua serie originale Heartstopper, non per una ma bensì per altre due stagioni: la seconda e la terza. Annuncio arrivato meno di un mese dopo il debutto della prima stagione lo scorso 22 aprile in piattaforma. Le prossime due stagioni di Heartstopper saranno prodotte da See-Saw Films, con l'autrice e illustratrice della omonima graphic novel da cui è tratta la serie Alice Oseman di ritorno come scrittrice e creatrice dei nuovi episodi.

Della graphic novel Heartstopper da cui è tratta la serie sono stati pubblicati ad oggi quattro volumi. Considerato il successo che sta ottenendo questa serie, e la disponibilità di materiale ancora da trasportare dai libri sullo schermo, era inevitabile questo rinnovo.

Heartstopper inizia con un ragazzo che incontra un altro ragazzo, i due diventano amici e si innamorano. Protagonisti sono il pacato Charlie (interpretato da Joe Locke) e l'appassionato di rugby Nick (interpretato da Kit Connor). I due si conoscono al liceo, scoprendo ben presto che la loro improbabile amicizia si sta trasformando in un amore inatteso. Charlie, Nick e il gruppo di amici si trovano ad affrontare un percorso fin troppo familiare fatto di scoperta e accettazione di sé, aiutandosi a vicenda mentre cercano la loro natura più autentica. Nel cast della serie ci sono anche William Gao, Yasmin Finney, Cormac Hyde-Corrin, Ashwin Vishwanath, Evan Ovenell, Rhea Norwood, Tobie Donovan e Olivia Colman, quest'ultima nel ruolo di madre di Nick.

Stando a quanto comunicato da Netflix, dal momento in cui la serie ha debuttato sulla piattaforma, le vendite settimanali dei libri di Heartstopper negli Stati Uniti sono aumentate del 1700% . Il volume 1 è attualmente il libro di narrativa YA numero uno negli Stati Uniti ed è presente nell'elenco dei bestseller del NYT [Fonte: NPD BookScan]. Inoltre, i followers su Instagram dei profili degli attori che interpretano i protagonisti della serie sono aumentati moltissimo, con il profilo di Kit Connor (Nick Nelson nella serie) a 3,4 milioni mentre quello di Joe Locke (Charlie Spring nella serie) a 2,5 milioni, con entrambi che avevano poco più di 100.000 follower un mese prima del lancio. Su TikTok, l'hashtag #heartstopper è arrivato ad registrare oltre 4,3 miliardi di visualizzazioni. Guardando le statistiche di "Netflix Top 10" (top10.netflix.com/tv), la serie Heartstopper è stata nella top ten della piattaforma in 54 paesi.

In attesa dei nuovi episodi della serie, è possibile (ri)scoprire Heartstopper su Netflix, con la prima stagione di 8 episodi tutta ora disponibile in piattaforma. Dal momento che i fan della graphic novel hanno apprezzato molto la fedeltà di questa trasposizione, chi non vuole attendere i nuovi episodi per scoprire come prosegue la storia dei protagonisti può recuperare i libri di Alice Oseman.

Netflix UK and Ireland annuncia il rinnovo di Heartstopper per le stagioni 2 e 3
Netflix UK and Ireland annuncia il rinnovo di Heartstopper per le stagioni 2 e 3

speciale NetflixHeartstopperHeartstopper (stagione 2)Heartstopper (stagione 3)
Impostazioni privacy