Hell's Kitchen Italia: è Carlo Cracco
Hell's Kitchen Italia: è Carlo Cracco

Hell’s Kitchen Italia: è Carlo Cracco il Gordon Ramsay italiano


Carlo Cracco superchef della cucina della prima edizione di Hell's Kitchen Italia per una sfida senza esclusione di colpi, in palio un ambito contratto da chef.

Sarà Carlo Cracco il padrone dei fornelli nella prima edizione di Hell's Kitchen Italia, la versione italiana del talent show sul mondo della ristorazione che verrà trasmessa in primavera su Sky Uno HD. Hell's Kitchen è uno dei format più longevi e seguiti al mondo, la cui prima versione debutta nel Regno Unito nel 2003, mentre nel 2005 arriva anche negli Stati Uniti, dove è diventato uno dei cooking show più apprezzati.

Oltre ai panni di giudice di MasterChef, Carlo Cracco sta dunque per indossare quelli di Chef della cucina più temuta della tv. Nella versione americana, la cui undicesima stagione arriva su Sky Uno HD il 26 agosto, questo ruolo è affidato a Gordon Ramsay, chef conosciuto in tutto il mondo nel cui curriculum ci sono 12 stelle Michelin e 21 ristoranti in giro per il mondo, tra cui uno anche in Italia. Secondo Ramsay, Hell's Kitchen è "un centro di addestramento militare per chef professionisti, che vogliono vincere qualcosa di importante".

Le iscrizioni per partecipare a Hell's Kitchen Italia sono aperte fino a fine settembre: si cercano professionisti della cucina di età inferiore ai 40 anni. Non solo cuochi, ma chiunque ha avuto esperienza in un ristorante e si sente pronto per un'opportunità dietro ai fornelli che potrebbe cambiargli la vita. Per iscriversi alle selezioni, hellskitchen.sky.it.

La versione italiana di Hell's Kitchen non sarà molto diversa dall'originale: niente pubblico, niente televoto, niente giuria, a decidere le sorti dei concorrenti sarà solo Carlo Cracco, super chef alla guida di Hell's Kitchen, unico giudice insindacabile della gara. In gara si sfideranno 16 professionisti dell'arte culinaria, 8 uomini e 8 donne che, divisi in due squadre, dovranno contendersi il super premio finale: un contratto da executive chef in un prestigioso ristorante.

Hell’s Kitchen Italia
Impostazioni privacy